Maremma … Mayala

Maremma Mayala, presi tutti in giro
E’ stata l’espressione del mio cane quando nello svegliarsi questa mattina ha trovato tutto come prima.

Infatti a mezzanotte del 20 dicembre 2012, sul fuso orario del centro America, era finito il Lungo Computo del calendario Maya. Se dunque il conto alla rovescia dell’orologio Maya era sincronizzato su quell’orario, alle 6 di questa mattina, ora italiana, ci sarebbe dovuto essere il grande botto.
E invece, niente. Neanche una fine del mondo piccina, piccina. Nulla.

E non è successo nulla neanche alle ore 11:12 (11 ore, 11 minuti, 37 secondi per la precisione), che corrisponde alle ore 12,12 ora italiana, orario dell’entrata del solstizio d’inverno. (L’unica cosa finita è l’autunno)

Siccome a Sydney (Australia) dove è già notte (sono quasi le ore 22,50 mentre scrivo) e non sembra essere successo nulla, possiamo tirare un sospiro di sollevo: il polo nord non s’è scambiato di posto con quello sud e di Nibiru non c’è traccia. Non c’è nemmeno traccia del buco nero nella nostra galassia che ci doveva inghiottire insieme al nostro sistema planetario.

A dire il vero il mio cane non è tanto contento. Ieri sera mentre ci abbracciavamo, sperava che una ripulitina a questo pianeta non ci avrebbe fatto male, e contemporaneamente mi assicurava che sarebbero state salvate le persone che amano i cani e gli animali in genere e che quindi io potevo stare tranquillo.
La cosa mi ha fatto piacere, perché significa che i cani hanno un’anima.

Però, gli ho spiegato, che tutte queste elucubrazioni sulla fine del mondo e anche sull’inizio di una nuova era sono solo profezie prive di fondamento scientifico uscite dalla mente per speculazioni di vario genere e spesso legate a credenze religiose.

Ed ora ben venga l’iniziativa di indire per domani , sabato 22, la giornata mondiale del “colpisci con un libro di testo o di scuola un credulone delle pseudoscienze”.


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Bufale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Maremma … Mayala

  1. gabriarte ha detto:

    Ti lascio gli auguri di buon Natale a te e famiglia e una carezza a Bleff ciaoooooo

    "Mi piace"

  2. Rebecca ha detto:

    Buongiorno caro Silvano, ha iniziato la nuova era della coscienza, ti abbraccio e ti auguro una serena nuova era colmo d’amore e pace con sincera amicizia Pif♥

    Vorrei lasciare anche qui una mia riflessione, tutto il mondo da anni parlava di una fine, invece proprio gli antenati Maya hanno detto chiaramente che per lo rinizia dopo il quarto mondo il quinto mondo e altri due mondi devano ancora venire, comunque credo un ciclo Maya dura su per giù 5000 anni, invece gli Hopi dicono che inizia per loro la quinta era, o si po dire anche la quinta Umanità.. una distruzione del pianete non era previsto ne dai Maya e nei dagli Hopi.. Si, si parla in alcuni profezie della elliminazione del essere umano (quelli che non cambiano se stessi) ma di questo para anche la bibbia, la bibbia dice chiaramente che la terra resterà per sempre, e gli giusti sanno li a vivere dopo armaggedon … insomma c’è una grande differenza fra una fine di un ciclo o una era.. ma non si parlava mai della fine del nostro pianta.. ci sono sempre tre scienze la fantascianza, la scienza e la coscienza … tutto qui… e io dico menomale e finito questa data cosi possiamo dare spazio ai testimoni di Geova che aspettano alla Apocalisse 😉

    "Mi piace"

Il tuo commento