Il Vega Test

 


         

Mi sono occupato recentemente della bufala del dr. Cousens Gabriel il cui metodo basato sulla dieta vegana curerebbe il diabete liberando dalla schiavitù della insulina.

Oggi ci occuperemo di un’altra bufala: il Vega Test.  Test vecchio per la verità, infatti fu messo a punto in Germania da un certo Reinhold Voll nel lontano 1958, ma anche dopo quasi cinquant’anni ancora oggi ci sono dei polli o meglio pesci che abboccano.

In pratica il Vega Test è un test per le intolleranze alimentari, un metodo non ortodosso per diagnosticare malattie allergiche e di altro genere. Il test misura la conduttività elettromagnetica del corpo umano usando un galvanometro sulla base che ci sono risonanze per frequenze patologiche ecc. Pretenderebbe di misurare 3.500 allergeni in tre minuti. 

Eloquente e condivisibile è quello che scrive albanesi.it:
Se provate a farvi spiegare come funziona e avete conoscenze basilari di fisica, probabilmente sentirete le migliori barzellette dell’anno.  (…) Poiché la spiegazione fisica alla base del Vega test è risibile, ciò che si trova (basta guardare in rete) è inquinato da grossolani errori: si mischia la fisica quantistica con l’elettromagnetismo, i fotoni con le resistenze, l’energia con la frequenza. Sembra che la parola d’ordine sia: sparare paroloni.

Quindi se hai qualche intolleranza alimentare fai attenzione, non farti fregare: il test non ha alcuna validità scientifica e potrebbe condurre a trattamenti inutili e costosi per il paziente e la comunità.

Questa sera olive all’ascolana e insalata.


Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Bufale, Salute e Benessere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...