La nostra ‘Aloe Mitriformis’ in fiore

DSCF2904 (FILEminimizer)DSCF2931 (FILEminimizer)


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Natura e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a La nostra ‘Aloe Mitriformis’ in fiore

  1. gabriarte ha detto:

    è una pianta che non conosco ma se non sbaglio possiede tante virtù molte creme per la pelle contengono questa pianta o sbaglio?La tua deve aver trovato un’ambiente ideale è così felice nel suo aspetto ciao buona giornata

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Abbiamo un balcone come si suol dire ‘a mezzo sole’, ovvero è esposto ad ovest a pieno sole soltanto il pomeriggio, ma non abbastanza perchè poi il sole muore dietro la collina. Quindi l’ideale per molte piante. Eppoi l’ambiente ideale è la cura di mia moglie.

      Sapevo che fosse una pianta medicinale, ma non più di tanto, così mi hai dato modo di informarmi.
      L’Aloe nelle sue antiche virtù veniva usata sia in cosmesi che in medicina. Secondo una leggenda egizia Cleopatra attribuiva la sua bellezza ad una crema idratante a base di Aloe; si dice usasse succhi di Aloe come cosmetico per rendere la sua epidermide morbida elastica e liscia.
      Gli stessi Indiani d’America usavano l’Aloe per curare svariate malattie.

      Mi piace

      • bruce ha detto:

        P.S. Ho visto le tue foto del portiere, ma non ho capito.
        Un caro saluto.

        Mi piace

        • gabriarte ha detto:

          è mio figlio che gioca in un torneo sai noi mamme portiamo sempre i nostri cuccioli nel cuore anche quando sono adulti così l’ho messo sul mio mio blog grazie per la tua conferma ciao buona giornata

          Mi piace

          • bruce ha detto:

            Capisco. Mio figlio che ha 29 anni ha giocato fino a qualche anno fa ad hockey in line (uno sport estremamente fisico e agonistico) in serie A2 come giocatore di punta nella squadra locale.Lo seguivamo ovunque in Italia fin quando ha abbandonato per … lavoro. Le trasferte in Sardegna, in Sicilia, in Calabria, tanto per citare alcune regioni, male si conciliavano con le esigienze del lavoro.
            E sinceramente un po’ mi mancano quei giorni. In fin dei conti era motivo di evasione per me che per mia moglie.

            Mi piace

  2. ross ha detto:

    Le Aloe sono tutte endemiche dell’Africa del sud e Madagascar, nonchè con rari esempi dell’Arabia Saudita. India e Indonesia. Esistono più di 300 specie. Richiedono terreni ben drenati ed esposizione da pieno sole a ombra leggera. Conosciute dagli antichi Egizi e Greci per le loro proprietà medicamentose sono coltivate da migliaia di anni
    Buona Domenica,Ross 😀

    Mi piace

Il tuo commento

