Siamo alla frutta.

Questa chicca del “disinformatico.it” merita di essere divulgata.

La dieta Gerson, rigorosamente a base di frutta e verdura crude, ripulisce il sangue da ogni impurità e guarisce da ogni malattia, compreso il cancro. Questo è arcinoto e comprovato, e solo i male informati non lo sanno.

Lo sostiene il regista bollito Massimo Mazzucco, sostenitore delle teorie di complotto sull’11/9, sullo sbarco sulla Luna, sull’assassinio Kennedy, sulle “scie chimiche”, che la Terra è cava ed abitata nel suo interno e molto altro.

Ma il bello viene ora, leggete perché poi ha interrotto la dieta:
“Ho smesso per un motivo puramente tecnico: per seguire una dieta fruttaria bisogna andare dal fruttivendolo quasi tutti i giorni, bisogna cercare la frutta migliore, bisogna sempre disporre di una grande varietà di frutta, per coprire tutta la gamma di composti necessari all’organismo. E così alla fine la pigrizia ha prevalso, e sono tornato alle vecchie maniere (che escludono comunque la carne, già da molto tempo).”

Poi certa gente che teorizza queste imbecillità (ed altre) si offende se li definiamo imbecilli.


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Bufale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Siamo alla frutta.

  1. semprevento ha detto:

    …son stanca lessa ..ci parlo domani con Massimo…
    col tuo permesso 🙂

    Mi piace

  2. semprevento ha detto:

    …sono andata a leggere i 168 commenti..
    c’ho passato un po’ di tempo…all’occhio mi son saltati
    “replicante cattivo” e “accademia dei pedanti”…
    Certo che è dura la lotta…
    ala fine nessuno molla la sua posizione…
    ma se da una parte ci sono riscontri millenari…
    dall’altra ci sono troppo spesso castronerie..
    da un parte però sorrido..perchè cmq c’è chi crede veramente in ciò che dice…
    …magari per qualche giorno farebbe anche bene seguire una piccola restrizione alimentare a base di frutta e verdura…elimineremo scorie…
    ma solo per chi gode di OTTIMA SALUTE.
    Mi spiace apprendere che ci sono persone che non valutano le eventuali problematiche e
    si gettano in un percorso di cui non conoscono i rischi…e soprattutto credono incondizionatamente a certe “mode”….
    Di Massimo Mazzucco hanno detto esplicitamente tutto loro, ciò che pensano.

    Ciao bell’omo…
    anche oggi ho imparato qualcosa…
    tiro fuori dal frigo un bel petto di pollo…con contorno di
    zucchine saltate in padella…così faccio contenti tutti..
    e salvo il link.
    🙂

    Mi piace

  3. bruce ha detto:

    io ce l’ho tra i blogroll (ci sei anche te). Ho visto Paolo in una trasmissione sulla Rai e da allora lo seguo costantemente. La cosa inquietante è come il pianeta scienza è ancora poco conosciuto. E mi meravigliano ancora di più per le ferme prese di posizioni per partito preso (bifore comprese, eh! eh!).
    Ciao bella ventosa che fa perdere le bussole e le mappe.

    Mi piace

  4. semprevento ha detto:

    La rai la vedo poco…solo di notte quando un c’è nulla da vedere…e trasmette cose interessanti…

    Si, ho visto che sono nel tuo blogroll…
    ma siccome non sono una vanitosa e non me la tiro, me ne sono accorta la scorsa settimana…
    son disattenta…e disorganizzata.

    Avevo detto che non avrei inserito il blogroll per non preferire nessuno…e perchè quella lunga lista che si staglia lungo la pagina mi piace poco…
    ma ahimè….ogni volta devo fare dei giri immensi per ritrovare i contatti….e finisce che mi dimentico i percorsi…i saluti e tutte quelle cosine che fanno parte delle “public relation”…che onestamente mi danno anche fastidio perchè sembrano dovute ( e non spontanee) come scambio…..la menata “se io vengo da te tu vieni da me altrimenti ti cancello”!
    …ma così sono le usanze e come tali, visto che non sono un grosso lavoro, si posson fare…sempre se si ha qualcosa da dire…altrimenti meglio tacere…

    Scusa..ma nel mio blogroll ci sei anche te…sei stato tra i primi…
    non ti ho moderato…tanto meno cancellato…avevi dei dubbi?
    …peccato…
    spero ti siano volati via…insieme alle mappe e alla bussola.
    🙂

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      veramente anch’io non vedo la Rai e non sono solo parole di circostanza, proprio non la sopporto, Santoro e Rai 3 poi hanno completato l’opera. Ti dico di più, non ho inserito i canali sul nuovo televisore. Su sky e mediaset posso vedere tutto quello che voglio e mia moglie i canali in lingua inglese.
      Ho visto che hai inserito anche il mio blog anche se non sono molto presente, anzi pochissimo ultimamente e sai il motivo, ma nulla mi sfugge, mi farò vivo quando non c’è solo da farti i complimenti, quelli te li posso fare in privato.
      A dire il vero ci ho pensato: vuoi vedere che questa str…… mi cancella? Cosa hai capito volevo dire …. strafiga. Tranquilla, sono calmo e lucido. La perdita della bussola e delle mappe per i colpi di … vento le lascio agli altri. Il cattivo lo faccio qui così mi cancello da solo.

      Mi piace

  5. semprevento ha detto:

    …senti,,,,
    ascolta bene, cioè, leggi bene…
    ma te pensi che vada a caccia di sviolinate?
    Suvvia, Silvano….
    in rete si trovano degli scrittori con le @@ sotto…e non sono neppure famosi e magari son letti raramente…
    Stai dialogando con una persona al di sotto….molto al di sotto.
    ….diciamola come sta davvero. Mica sono scema..
    Senza per questo disprezzare chi viene e mi fa i complimenti..
    Io non so scrivere di meteoriti, vegani e teorie spaziali o tematiche mondiali…
    scrivo me stessa….tenendo fuori quanto basta tutti i miei svantaggi…
    le mie criptiche storie spaziano…le mie foto pure…
    non si nasce imparati, questo è vero, ma se vogliamo diventarlo occorre tempo, preparazione e anche denaro…..Io non ho la testa e neppure sufficiente denaro da spendere per i miei hobby.
    Quindi facendo una approfondita , ma non troppo, analisi del caso…
    direi che quel mio quaderno è il mio quaderno…che piaccia o no.!
    Potrebbe essere assente da qualsiasi commento…me lo sono fatto per me, a mia immagine e somiglianza…fumatrice e ventosa…amante del mare…improntato sui miei momenti del ca_so!

    Poi , in seguito , nascono le simpatie e tutto il resto…….Amando e apprezzando o tacendo e ignorando,.o semplicemente cliccando l’i like perchè non c’è nulla da aggiungere, perfetto così…o facendoti sapere che ci sono anche se non mi leggi….

    Si, in effetti da dire ci sarebbe tantp…
    e allora lasciamo stare, tanto hai capito…
    e poi str…..dillo come lo dice mia madre..che sono una “”str…a”” all’occorrenza e che c’ho un carattere di “” m…..a””!!!!
    tanto lo so che è vero…mica m’offendo sai!!!
    ..e poi quasi quasi mi piace anche che si pensi…..e magari se fosse vero sarei pure felice!!
    ciao bell’omo

    Mi piace

  6. bruce ha detto:

    non ricordo quando te l’ho detto, ma te l’ho detto, te non sei quella che mi vuoi fare credere o vuoi apparire.
    Tu sei di più.
    Vuoi sapere cosa penso veramente? Te ti sottovaluti. Troppo modesta, alle volte mi appari sottomessa. Te vali più di tante di quelle persone che ti ronzano attorno, che usano paroloni da sapienti, ma sostanza zero, che scrivono frasi roboanti, di tutti quei poeti, laureati, dove non c’è un bricciolo di ragionamento. Sei di gran lunga di un altro spessore. Ho detto spessore e non classe, la classe non fa intelligenza. Credimi. Non sono l’ultimo arrivato, e so valutare, come so scegliere. Il mio successo è passato anche attraverso questo pur con molte critiche e antipatie. Ma chi se ne frega, perchè nel mondo del lavoro sono i risultati che contano e non le simpatie. A casa ho mia moglie e i miei figli, (e il cane), cosa voglio di più.
    Eppoi me ne hanno dato la prova le nostre conversazioni da bar, che poi da bar non sono, ma toccano ogni aspetto, dalla scienza, alla vita vissuta, le nostre opinioni, E non sei una sprovveduta. Hai le idee chiare, anche se a volte le nascondi, ma non sei inferiore a nessuno. E’ la testa e il cuore che conta. Ma ora smetto perchè finisco per allinearmi a tutti gli altri che fanno complimenti.
    Ci sentiamo dopo, ora c’è Bleff che vuole uscire.
    Ciao bella, ho un’altra chicca.

    Mi piace

  7. semprevento ha detto:

    ..in giro c’è di meglio ma c’è anche di peggio!
    finiamola lì…così siamo tutti contenti!
    Chissà che chixcca hai trovato….
    mentre aspetto ti racconto una cosa…al telefono con il mio Orso …”ma senti un pò, te che sai sempre tutto, ma di chi sono tutte quelle ossa trovate sotto Cagliari?”
    ..Lui: “ma dei pisani , è chiaro!” Io rido e lui invece tace….lo fa sempre…poi mi sviolina un pò di storia…e mi consiglia di andarmela a leggere….”i pisani e i sardi in passato son stati molto legati…”
    “Porca miseria! ma davvero? un lo sapevo..cioè ne avevo sentito parlare tra i banchi di scuola…ma pensavo fosse una bufala!..ora però mi spiego percvhè io mi sento a casa quando vengo in Sardegna… 🙂 ”
    Lui rimbecca…”ma se sei di Volterra!!!!”
    “si certo da parte di padre, ma la mamma è massese.., c’ho sangue misto…mezzo matto e duro come il marmo..così dicono ma non è vero!!”
    lui risponde con una risata…….ma che avrà voluto dire???
    Comunque il mistero delle ossa rimane….se fossero tutte pisane…urca ma quanti pisani hanno fatto fuori? accidenti però..sempre pochi visto che poi ci siamo ripopolati!!!

    il resto lo ometto…son cose privatissime!!!
    bene…questa era una telefonata tipo… 🙂
    Ora aspetto…non troppo però , ho già sonno!!!
    Spero non sia impegnativa….

    Mi piace

Il tuo commento

