Tutti i numeri della fisica – 2: le copertine del calendario Inaf 2016

Copertine del calendario 2016 dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Questo slideshow richiede JavaScript.


 

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Astrofisica, Fisica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Tutti i numeri della fisica – 2: le copertine del calendario Inaf 2016

  1. MARGHIAN ha detto:

    Ciao. Te lo scrivo anche qui, bellissima iniziativa. La fisica e l’astrofidica, di numeri ne hanno tanti, dal diametro del Sole al valore della costante di Planck, ma intanto imparare o ricordare questi e’ importante. Ciao🙂

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Non so se lo sai, e se non lo sai ora te lo dico, sono abbonato alla rivista dell’Infn e un numero è interamente dedicato alle formule che hanno rivoluzionato la fisica. forse un giorno, se mi gira scrivo qualcosa, anche se poi a leggerli saremo in 4 gatti, o forse, molto più probabile, solo un gatto ed un cane🙂

      Mi piace

  2. bruce ha detto:

    A proposito di 4 gatti; mi viene in mente una frase non ricordo bene dove l’ho letta:
    “Solo i più saggi sanno condividere con pochi il proprio spazio, gli altri lo riempiono con chiunque.”

    Mi piace

  3. Rebecca Antolini ha detto:

    Ciao Silvano… giorni caotici e pocco tempo… ma non ti dimentico… ecco per te da noi ♥

    Mi piace

  4. avvocatolo ha detto:

    Adoro la fisica e adoro questo stupendo post

    Mi piace

  5. enricogarrou ha detto:

    Buon anno caro Bruce. Un abraccio

    Mi piace

Il tuo commento

