Je Suis Charlie

Charlie

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Je Suis Charlie

  1. MARGHIAN ha detto:

    Nous sommes tous ..Charlie.

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Caro marghian, purtroppo non è così per tutti.
      Infatti nel salotto “per bene” di Santoro, “Servizio Pubblico”, non si è perso tempo a dare maggiore risalto a intervistati che difendono questi terroristi:
      “Hanno fatto bene ad ammazzarli – tuona un intervistato – erano razzisti”. “Non sono stati gli islamici – fa eco un altro – è tutta una trappola”.
      Insomma a Servizio Pubblico c’è pure chi li giustifica, chi li difende, chi è pronto a stare dalla loro parte. Dalla parte dei violenti.
      Ma ancora più incomprensibile e preoccupante, al di là delle frasi di circostanza, è che dal Partito Democratico, il partito permessivista per eccellenza, “all’intellighenzia progressista” non c’è una voce che grida contro il violento diffondersi dell’estremismo islamico.
      Questo è grave.

      Mi piace

  2. bruce ha detto:

    Scusate, ma non ce la faccio a tacere sugli ….. ipocriti, proprio per quella libertà di espressione che Charlie ha pagato con il sangue.

    E’ il caso di Vauro il vignettista di Santoro. Proprio lui che prendeva per culo Berlusconi ed ora Renzi.
    Criticava Charlie: “se la cercano”, ora lo piange. E indossa anche una maglietta “Je suis Chalie” …. fuori taglia, e non metaforicamente.
    “Paraculo, grida il web”.

    Inoltre, questa triste vicenda sia anche di monito a coloro che sui propri blog “cancellano” coloro che non la pensa come loro limitandoli solo a …. belare..

    Mi piace

    • MARGHIAN ha detto:

      Ciao Bruce. Hai ragione. Io non intendevo ovviamente “tutti” in senso assoluto. “Siamo tutti” non e’ certo riferito a chi “non e’ charlie”, ne’ a chi in modo velato o evidente difende i terroristi od e’ ipocrita; ma avevo in mente invece tanti , nei blogs e non. che giustamente si sono indignati.
      Mi parli di Santoro..Per carità! Non sopporto lui, ne’ Vespa, ne’…gli altri metticeli tu, troverai io mio consenso. Ciao.

      Marghian

      Mi piace

Il tuo commento

