Cometa Siding Spring (C2013A1) – Le foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Cometa Siding Spring (C2013A1) – Le foto

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    .. un peccato che noi non ci siamo più quando l’umanità potrei finalmente viaggiare nello spazio, nel senso viaggiare come in un treno a visitare l’universo tipo crociera .. ovviamente ad alta velocità.. tu cosa pensi siamo capace di viaggiare nello spazzio prima o poi??? adesso vado fuori con Tatanka anche oggi qui fa freddo ho le mani congelati😉 buona giornata a te e Bleff❤

    Mi piace

  2. bruce ha detto:

    Il turismo spaziale è già una realtà. Si è cominciati con voli “suborbitali”, ovvero voli fino a 100 -150 chilometri dalla Terra con spese modeste max 100.000 dollari, per passare agli attuali voli “orbitali”.
    C’è un progetto per il 2020 che prevede la costruzione di una stazione spaziale da 20.000 posti alla modica spesa di 60.000 dollari.
    Come vedi le ambizioni commerciali alzano sempre più in alto l’asticella nella ricerca per spingere il turismo spaziale sempre più avanti.
    Non so quando, ma certamente visiteremo il tuo pianeta preferito: Giove. Se vuoi puoi già prenotarti e cominciare a mettere i soldini da parte. Requisito fondamentale è che camperai almento altri 50 anni.😆

    Mi piace

  3. MARGHIAN ha detto:

    “tu cosa pensi siamo capace di viaggiare nello spazzio prima o poi?”. Ciao Rebecca. Si’, si viaggerà nello spazio, già lo stiamo- lo stanno-. facendo. Ma “nel senso viaggiare come in un treno a visitare l’universo tipo crociera .. ovviamente ad alta velocità”, proprio in questo blog ci sono due posts, “warp drive, when?”. Che spiega come e’ difficile viaggiare fra le stelle. Ciao.

    Marghian

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Rebecca non risponderà. Perchè non leggerà.
      Lei viene una volta, commenta e via. Ha altri 1000 blog da curare e da visitare altrimenti le amiche si offendono, le donne sono permalose. Per strappare qualche altro commento la devo gentilmente …. provocare dove lei è più sensibile😆
      Comunque grazie per aver ricordato i miei post. Anche a velocità di lumaca l’uomo non si lascierà impressionare dallo spazio e si metterà in viaggio come ha sempre fatto con le loro esplorazioni.
      Ciao

      Mi piace

      • MARGHIAN ha detto:

        “Rebecca non risponderà. Perchè non leggerà.”. Mai dire mai, le donne sono imprevedibili..al punto che anche lei magari leggera’ il post, e forse chissa’, lo lo commenterà perfino🙂
        “Anche a velocità di lumaca l’uomo non si lascierà impressionare dallo spazio..” E’ vero.Magari l’uomo, non potendo superare la velocità della luce, punterà su altre vie (prolungare la vita degli astronauti, o che so ..) . Ciao

        Mi piace

  4. MARGHIAN ha detto:

    Ciao Bruce. Sempre belle le immagini del cielo. MI piace quella in cui la cometa sta “sorvolando” Marte.

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Anch’io sono rimasto impressionato dalla loro bellezza. E come vedi in tutte le foto la comenta punta il Sole. La prova, se ce ne era bisogno, della forza di attrazione tra le masse anche se il mio amco Aldo ancora non ci crede, e forse anche la casalinga di Verona.😆

      Mi piace

Il tuo commento

