Carnevale

Sfilata carri a SBT.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Carnevale

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Non sono una amante del carnevale … ma ogni anno penso di fare indossare a Tatanka un pulloveri in giallo nero … e lo faccio camminare come l’ape maya 😀 … le aletti farei da collant pesnano pocco… ci penso sopra per il prossimo anno… che ne dici Bleff???

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Spogliato da ogni significato religioso, oggi il carnevale è soprattutto la festa dei bambini che possono immedesimarsi in personaggi di fantasia. Per gli adulti un rito quasi ancestrale al travestimento.

      Sei mai andata ad una sfilata di carri? Hai mai visto i volti dei bambini, dei ragazzi, degli adulti? .
      Gente, grandi e piccoli, felici, disinteressati, gioiosi. Almeno per qualche ora.
      Ho portato com me Bleff (non posso separarmi da lui), ma a lui non interessava tutta quella gente, la musica, il folclore. era interessato alle cagnette, tutte rigorosamente mascherate anche loro.
      Insomma un bel pomeriggio.
      Ciao

      Mi piace

      • Rebecca Antolini ha detto:

        Anni fa da bambina ho partecipata anche io … ho belli ricordi.. ma crescendo mi sono sempre più staccata da questa usanza… qui davanti a casa nostra ogni anno passano quelli del carnevale e io osservo dalla finestra tutto… vedo i bambini con questi occhi che brillano… e bello essere bambino/a …

        Mi piace

  2. gabriarte ha detto:

    ogni giorno vediamo sfilare personaggi politici in TV mi sembra carnevale tutto l’anno !! Ciaoooooooooo

    Mi piace

  3. Elisabetta Lelli ha detto:

    Un abbraccio affettuoso.
    E.

    Mi piace

Il tuo commento

