Un calendario ….. spaziale

Se vi siete già fatti un calendario per il 2014 con le foto della vostra famiglia (tanto per ricordarvi che ne avete una), o avete acquistato un calendario di attricette svestite (tanto per ricordare che esistono ancora le cose belle), o quello di Barbanera (che non leggerete mai), o regalato dalla vostra banca (per ricordarvi della rata del mutuo), o dal vostro assicuratore (tanto per ricordarvi che gli date un mucchio di soldi per niente), se però siete poco poco appassionati di astronomia non può mancarvi un calendario spaziale che non vi fa pensare a nulla di tutto ciò.

Calendario2014_00Astronomy Picture of the Day (APOD) ci fa un bellissimo regalo per Natale. Un calendario spaziale in formato PDF. Lo potete anche stampare, se vi va.

Tra l’altro il PDF presenta ogni giorno un link diretto alla pagina APOD dove l’immagine è stata presentata.
Un’altra cosa interessante è il generatore casuale APOD. Basta cliccarlo per portarvi ogni volta su una immagine diversa facendovi viaggiare nell’universo.
Se cliccate su “archivio” trovate una interessantissima lista di foto del giorno.
Su “calendario” tutte le foto nel corso degli anni, per relativo mese.
Niente male vero?

Ok, vi faccio una anticipazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

(fonte: gruppolocale.it)

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Astronomia, Universo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Un calendario ….. spaziale

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Che bella idea, ma per il 2014 abbiamo deciso, anzi lo abbiamo già fatto fare un calendario con la protagonista della nostra famiglia “TATANKA” … forse per il prossimo anno, lo spazzio dona tanta serenità… caro Silvano abbi una buona giornata e una serena serata di San NIcolò… tvb Pif tante carezze a Bleff

    Mi piace

  2. bruce ha detto:

    Ciao carissima.
    L’idea del calendario dedicato ai nostri cani è molto bella.
    Io i calendari me li faccio da solo. Ho creato un programma in visual basic su excel che genera i calendari e poi inserisco le foto. Non mi resta che scegliere le foto.
    Un caro saluto.

    Mi piace

  3. MARGHIAN ha detto:

    Ciao Rebecca. A proposito di San Nicolo’, noi in Sardegna abbiamo un santo sardo…ma era propro sardo, un frate mistico, “fra’ nicola da gesturi-un paese di una zona non lontana dalla mia-.

    Mia madre riceveva per posta, tutti gli anni, “su calendàriu de fra’ nicola”. Ciao Rebecca🙂

    Marghian

    Mi piace

  4. MARGHIAN ha detto:

    Ciao Bruce. Si’, ho letto, “in visual basic su excel…”. Manuela Arcuri e…atteras bellas picciòccas (e altre belle donne, come tanti ce ne sono, di calendari :))
    Se pubblicherai il calendario con Blef, non manchera’ certo il mio “like”. Buon -anzi, dolce..- week end, ciao.

    Marghian

    Mi piace

Il tuo commento

