30 secondi in acqua con Bleff

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio cane e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

13 risposte a 30 secondi in acqua con Bleff

  1. MARGHIAN ha detto:

    E’ forte. Certo che io non posso fare un post del genere – tra l’altro molto simpatico – con Nives ed Itan. I gatti nuotano, pero’….non so quanti graffi mi beccherei se li mettessi in acqua 😆

    Ciao Bruce. Ho letto poco fa “scossa di terremoto nelle Marghe tanto timore ma nessun danno…”-.
    -Tanta paura questa notte nelle Marche per una scossa di terremoto di magnitudo 4.9 ed una replica di 4 registrate rispettivamente alle 3:32 e alle 5:07, che ^non avrebbero comunque causato danni di rilievo. Le scosse, accompagnate da almeno dieci repliche di minore entità (la più forte 2.7), hanno avuto epicentro in mare davanti alle province di Ancona e Macerata. I comuni più vicini all’epicentro sono stati Numana e Sirolo, nell’Anconetano-. Percio’ ti chiedo, tutto a posto, si’?. Ciao Bruce.

    Marghian

    "Mi piace"

    • bruce ha detto:

      Ciao marghian, la mia città è a circa 80 km dall’epicentro del sisma.
      Come hai ricordato è stato una scossa molto forte e l’abbiamo avvertita chiaramente alle 3,33 circa facendoci sobbalzare nel letto.
      Per fortuna non ci sono state conseguenze, solo tanta paura. Abitiamo al 5 piano e in questi casi c’è poco da fare, non c’è tempo per scappare tranne che prendere alcune precauzioni.
      Sembra che la terra continui a tremare ma speriamo che siano solo scosse di assestamento.

      Tornando a Bleff, è un piacere anche mio dargli queste soddisfazioni.
      Ciao

      "Mi piace"

    • bruce ha detto:

      Nives in acqua, la vedo dura caro marghian.
      E’ strana questa cosa che i gatti non amino molto l’acqua.
      Mangiano pesci ma non li pescano. Un cane invece non esita un attimo per buttarsi in acqua per pescarli. Lo fa anche Bleff. Molto strano questa cosa. Forse perchè i gatti hanno paura che si infeltrisce il pelo e si possono … ristringere 😆

      Mi piace molto la foto del primo piano di Bleff. Hai visto la espressione degli occhi? Non sono occhi di tenerezza come gli altri cani, nè fanno paura (credo). Sono profondi. Da cane … saggio 😆
      Ma quando si inc…. fa paura. Quel ramo che vedi, lo ha tranciato, piano piano ma lo ha troncato in due.
      Forte, vero?
      Ciao

      "Mi piace"

      • MARGHIAN ha detto:

        Ciao Bruce. Appena letta la notizia, ho pensato “chissa’ Bruce..speriamo….”.
        “Per fortuna non ci sono state conseguenze, solo tanta paura”, infatti non ho pensato a niente di grave, ma sai..le notizie parlano (ovviamente) “in generale”, e non dicono certo che “qualche infrastruttura e’ crollata nella casa del signor Silvano d’Onofrio…”. E ti ho chiesto se da te fosse “tutto a posto”.
        Solo tanto spavento, meglio cosi’. Come sai, noi sardi siamo fortunati, su questo, ma (forse non tutti sanno) non siamo a rischio zero. Ero molto piccolo, e non ricordo bene, ma i miei mi raccontarono di una scosa di terremoto, debole ma che si fece “sentire”, da quanto sentii raccontare anni dopo. Sara’ stato nel ’62, avevo 8 anni. Pero’, rispetto a voi e ad altre zone d’Italia, siamo praticamente “al sicuro”.

        Sui gatti che temono l’acqua-ma non il pesce- commentai proprio nel tuo blog, qualche anno fa. Giocai sulle parole: “il cane puo’ essere idrofobo, ma e’ il gatto il vero idrofobo, nel senso che “idrofobia” significa “paura dell’acqua”, ed i gatti questa ce l’hanno…”.

        “lo ha tranciato, piano piano ma lo ha troncato in due”. E’ forte si’, oltre che sapiente 😆

        Ciao Bruce.

        "Mi piace"

  2. Rebecca Antolini ha detto:

    Ciao Silvano… che bell video e belle foto… vedo che Bleff si ha divertito… abbi una buona estata tvb Rebecca

    "Mi piace"

    • bruce ha detto:

      Carisssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
      Bentornata. Tutto Ok?
      Un affettuoso saluto.

      "Mi piace"

      • MARGHIAN ha detto:

        Ciao Bruce. Ho letto “rebecca antolini” ed anche io voglio scriverle un saluto. Ciao.
        *****************************
        *Ciao Rebecca!!!! 🙂 Come va? Ho visto che sei su Facebook. Io non mi sono ancora deciso ad entrarvi, ma il fatto e’ che ho giusto il tempo di commentare su WP.

        Hai visto Blef in acqua? E Tatanka, come sta?

        Stammi bene, Rebecca, ciao 🙂

        Marghian

        "Mi piace"

        • Rebecca Antolini ha detto:

          Ciao caro Marghian, ho deciso di lasciare la mia ttivita come bloghista, non mi sento più a farlo.. ma vorrei nonostante rimanere in contatto con alcuni di voi a cui mi sono affezionata..come te… Tatanka sta bene, e spero che anche tu, Nives e Itan godete di una ottima salute .. un bacio da Rebecca

          "Mi piace"

          • MARGHIAN ha detto:

            Ciao Rebecca, ti capisco molto bene, anche se io non chiudero’ il blog. Ma (ti capisco perche’) mi sto limitando solo a commentare, mi viene difficile lavorare al blog. Non e’ “stress”, ma solo mancanza di tempo. So benissimo che ti ricordi sempre di noi 🙂 Ciao Rebecca, ti salutero’ Itan e Nives

            Ciao Bruce-che ci saluterai Blef 🙂

            Marghian

            "Mi piace"

      • Rebecca Antolini ha detto:

        Ciao Silvano si tutto ok, solo che lascio deffinitivamente WP non mi sento più di essere bloghista, ma questo non mi impedisce a sequire il tuo blog… perche mi piaci come persona.. e non ti abbandono cosi facile.. ora ti sauto sono arrivati i muratori..stiamo faccendo un capotto isolante per la casa..e oggi arriva anche la cldaia nuova a pellet.. tvb Rebecca

        "Mi piace"

        • bruce ha detto:

          Carissima Rebecca, la cosa mi rattrista. Ho notato che hai cancellato il blog.
          Sicuramente ci sono dei buoni motivi.
          Mi dispiace perchè non avrò modo di leggere le tue buone ricette alla soia 😆 e non potrò seguire i tuoi lavori in casa come le tue avventure con il camper, dal momento che ho cancellato il mio profilo su facebook qualche anno fa, il periodo della chiusura della mia azienda quando c’erano conflitti con il sindacato ed il personale.
          Il blog mi si addice perchè mi da la possibilità di scrivere temi che su FB non troverebbero alcun interesse. Qui i miei articoli sono seguitissimi dai motori di ricerca e anche da siti ufficiali quali la Nasa (proprio così) l’istituto nazionale di astrofisica, siti di astronomia e appassionati di scienza anche se poi poco commentati. Ma non è quello che cerco.

          E’ dispiaciuto anche Bleff. ma le decisioni vanno rispettate, mi dice.
          Sarai una persona seguitissima, ne sono certo, anche se ti consiglio di essere cauta su certi argomenti. Lì i commenti … non scherzano. 😆

          Hai i muratori in casa?
          Allora ti faccio una confidenza in anteprima …. mondiale.
          Mia moglie sta aprendo un negozio (settembre) ed abbiamo anche noi muratori, elettricisti, idraulici dappertutto. E poi tutto il resto, il commercialista, licenze, il vetrinista, l’architetto, arredi, ordini ai fornitori, contratti delle utenze, telefoni, registratori di cassa, posta certificata, nuovo conto corrente, pubblicità, ecc. ecc.
          Poi ti faccio sapere se continuerai a seguirmi.
          Un caro saluto
          Bruce

          "Mi piace"

          • Rebecca Antolini ha detto:

            Buongiorno mio caro Silvano non so da dove iniziare..
            iniziamo dal mio blog 😉 già quando lo ho elliminato l’altro lo avevo fatto per il fattore che tutto diventato come una impresa sembrava un obligo verso i miei iscritti.. in WLS era tutto più famigliare.. poi ho ripensato e riaperto un blog nuovo, ma dentro di me non c’è più questa passione questo amore a scrivere le mie riflessioni e pensieri.. ho pensato anche di aprire proprio un blog sulla cucina vegana.. ma sai non sento il bisogno.. anzi mi da questa sensazione di nausea.. e allora ho capito che devo per forza chiudere per non pensare..

            ma io mi sono affezionati ad alcune di voi.. e proprio per questo non voglio chiudere le mie amicizie più sentito del mio cuore, di cui fai anche parte tu perche ti stimo tanto.. ho la mia pagina in FB dove pubblico banalita (tipo: foto del ristauro un saluto ..(NON VOGLIO IMPEGNI CH MI STRESSANO) .. sai preferisco seguire gli altri e commentare) almeno per ora.. a volte fa bene staccare la spinna per riprendere un pò di liberta per se stessa..

            Io ti seguo non ti precopare, come potresti vivere senza i miei commenti ahahahaha.. si abbiamo i muratori che stanno faccendo il capotto termico e oggi arrivano anche quelli della caldaia a pellet.. per fotovoltaggi era neccessario di rifare il detto..(troppi soldi per ora) cosi abbiamo deciso la caldaia a pellet.. sono arrivati prprio adesso quella della caldai e inizia già il stress.. fanno gia una cosa che a me non mi piace (palle) vedremo…

            che attivita vuole fare la tua moglie?? Sono veramente curiosa.. io uso FB soltanto per scambiare messaggi in privato non sono una che taga gli altri e mando immagine ecc.. tu dovresti conoscermi bene..

            ora devo salutarti perche qui inizia il lavoro ed io devo osservare tutto se proseque come lo voglio io.. ti abbraccio per ora.. Rebecca una carezza al simpatico Bleff

            "Mi piace"

Il tuo commento