Atp Challenger Tour a SBT

atp challenger sbt
Come passo il mio tempo libero?
Il mio cane, lettura e tennis. Ma che tennis!

A quei pochi che non lo sanno, l’ATP Challenger World Tour è una serie di tornei internazionali maschili studiati per consentire a giocatori di seconda fascia di acquisire un ranking sufficiente per accedere ai tabelloni principali.

ctmaggioniDopo dodici anni di tennis internazionale, nove di Challenger, San Benedetto del Tronto è ancora una volta nel tennis internazionale che conta con “il Tennis Cup ATP Challenger da 30 mila euro di montepremi in programma nel meraviglioso circolo tennis “Maggioni” da sabato 6 a domenica 14 luglio.

Fra i protagonisti Potito Starace, (ex top 30 mondiale), Adrian Ungur (attualmente numero 94 al mondo) e Gianluca Naso, campioni delle ultime due edizioni, il numero uno portoghese Joao Sousa, lo statunitense Wayne Odesnik (3 finali a livello Challeneger nel 2013), l’austriaco Maurer (finalista lo scorso anno), il serbo Dusan Lajovic (vincitore a Caltanisetta) e lo slovacco Andrej Martin.

Non poteva mancare l’attuale migliore prodotto sambenedettese Danile Giorgini (vincitore del torneo nel 2005) e l’ascolano Stefano Travaglia.

Era prevista la partecipazione di Gianluigi Quinzi della vicina città di Porto S. Giorgio, fresco vincitore del torneo juniores di Wimbledon e grande promessa del tennis italiano ed internazionale, che ha ovviamente rinunciato per dare giusto risalto ai festeggiamenti.

Per gli appassionati ricordo le vittorie di Stanislas Wawrinka (2003) attualmente numero 10 al mondo, Fabio Fognini (2009) attualmente 31 al mondo.


Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Sport. Contrassegna il permalink.

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...