WordPress compie 10 anni

WordPressE’ passata quasi nella indifferenza totale.
Il 27 maggio 2003 nasceva WordPress, la piattaforma di blog statunitense che permette la pubblicazione di contenuti testuali o multimediali. L’idea, che ormai è una realtà appurata, è nata, curata e fatta crescere da Matt Mullenweg e Mike Little.

Nonostante la forte concorrenza dei social network, la sua ultima versione è stata scaricata da 18 milioni di utenti e attualmente usata da 70 milioni di siti. Il progetto avviato dieci anni fa era nato come “spin off” del precursore Cafelog, un altro sistema di pubblicazione, per poi svilupparsi in un vero e proprio Content management system (Cms), in sostanza una classe di software per la costruzione di siti web e oggi perfettamente integrato con il social networking.

La grande diffusione della piattaforma si deve certamente alla semplicità d’utilizzo, che permette senza particolari competenze informatiche di creare un sito internet vero e proprio. Una tappa, quella dei dieci anni, che verrà celebrata con un blog – ovviamente su WordPress – e una serie di Meetup organizzati in tutto il mondo. La comunità WordPress potrà così raccogliere tutte le testimonianze dei festeggiamenti.

(ripreso da TgCom24)

Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a WordPress compie 10 anni

  1. Rebecca ha detto:

    Ma pensa non lo sapevo che WordPress ha fatto già 10 anni… il tempo corre e io conosco WP soltanto per il fatto che WLS ci ha mandato qui toppo il sfratto da loro 😆 comunque a parte la pubblicità trovo WP bellissimo e qui mi sento a casa.. e ognuno di noi ha la possibilità di lasciare i proprii pensiero nel vasto mondo del web… caro Silvano abbi una serena giornata una carezza a Bleff tvb Pif

    Mi piace

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...