Bleff oggi

DSCF2887 (FILEminimizer)

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio cane e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Bleff oggi

  1. Rebecca ha detto:

    lo vedo sereno … adesso quanto pesa Bleff? Una domanda lui ha solo il collare o anche il pettorino??? Abbiamo una amico con un pittbull e lui mette soltanto il pettorino dice che il collarino strozza.. anche io metto alla Tatanka solo il pettorino (poveretta)

    "Mi piace"

    • bruce ha detto:

      Ciao cara,
      il pitbull se ben tenuto è un cane sereno perchè è coscente della sua forza e Bleff, anche lui consapevole della sua forza è sempre sereno e tranquillo. Non attaca mai per primo, alle volte nemmeno quando è provocato. L’unica differenza dagli altri cane è che quando parte …. devi tenere forte, ma proprio forte.

      Ed eccoci arrivati ai collari. Ho praticamete tutti i tipi di collare. Il collare normale rinforzato, il collare fosforescente per la notte, la pettorina e il collare a strangolo (si chiama così).
      Il collare normale lo uso solo in poche occasione, specialmente di sera o di notte o quando vado con lui in bicicletta.

      La pettorina è più utile per i cani di piccola taglia (mio parere). Perchè? Perchè con la pettorina il cane è portato a “tirare” più di quanto avviene con un semplice collare, e un pitbull che già “tira” per natura, con una pettorina fai più fatica a tenerlo. Inoltre la pettorina lascia praticamente “libero” il collo e quindi la bocca. Questo è molto pericoloso perchè il cane avendo il collo libero ha molta più libertà nell’attaccare altri cani. Se lo fa un cane normale, è normale, ma se lo fa un pitbull è un’altra cosa.

      Il collare a strangolo è vietato. Tuttavia viene ancora tollerato per questo tipo di cane, perchè gli impedisci di tirare più del dovuto, e cosa più imprtante perchè puoi più facilmente “prevenire” che si scagli con furia su altri cani.
      Un caro saluto

      "Mi piace"

      • Rebecca ha detto:

        Non mi sono riferito al fatto che Bleff non sia sereno… nel senso negativo… ho detto lo vedo sereno … era cosi rilassato li straiato per terra..

        Anche noi abbiamo un sacco di varia quinzagli.. sempre il giusto colore abbinato ai nostri vistiti 😆

        Come sempre ti siei spiegato bene… grazie … una carezza a Bleff

        "Mi piace"

  2. bruce ha detto:

    Dimenticavo: pesa 35 kg, ed ha un collo ed un petto imperioso 😆

    "Mi piace"

  3. bruce ha detto:

    Pochi minuti fa passo con Bleff davanti un negozio “coiffeur pour damme” di cinesi (negozio cinese in Italia con scritta francese. Vabbè!)
    Davanti l’ingresso due ragazzi (cinesi)

    Quanti anni (un cinese)
    Nove (io)
    Glande (l’altro cinese)
    E glosso (io)

    "Mi piace"

Il tuo commento