Altri mondi

Dallo SpazioDallo Spazio2 Dallo Spazio1

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Astronomia, I misteri dell'universo, Universo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Altri mondi

  1. Rebecca ha detto:

    Buongiorno mio caro fratello sapiente :mrgreen:

    Quando ero ragazina i miei mi hanno regalato un libro illustrato del nostro sistema solare.. ero molto affascinato dal pianeta Giove.. immaginavo vivere li dove c’è quella macchia forma ovale.. oggi ovviamente so che proprio questa maccia e il luogo più violento su questo pianeta..

    Chi sa quante meraviglie ha l’universo nascosto di cui noi minimamente abbiamo idea.. forse un giorno si trova un mezzo per viaggiare nello spazio.. beati lori che viano a quei tempi.. Io purtroppo questo viaggio mi devo sognare con la mia fantasia..
    .. ti abbraccio Pif

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Grazie Pif, direi “razionale”.
      Sapiente è il mio cane che con i suoi continui dubbi e domande “sapienti” mi costringe ad una continua ricerca e ragionamenti per dargli risposte. 😆
      Sono compiaciuto del tuo interesse.
      Come ho sempre sostenuto, conoscere l’universo è conoscere le nostre origini, la nostra storia.
      Buona giornata cara.

      Mi piace

      • Rebecca ha detto:

        Uno di questi giorni dopo pasqua faccio un post al riguardo del universo … vedrai che ti piace non e scentifico ma da una sognatrice 😉 una accarezza al sapiente Bleff .. Pif

        Mi piace

  2. gabriarte ha detto:

    auguri di Buona Pasqua a te e famiglia e naturalmente una carezza a Bleff ciao

    Mi piace

  3. MARGHIAN ha detto:

    Credo siano questi i paesaggi che si vedono dalla luna di un pianeta gigante tipo Saturno, o da un pianeta orbitante attorno ad una nana rossa o bruna (non bionda… :mrgreen:), o da un pianeta abitabile che sta a 200 milioni di km dalla stella madre attorno alla quale ruoti in breve periodo orbitale di qualche giorno un “giove caldo”.
    Deve essere meraviglioso assistere al “sorgere di Giove”-da ganimede o Callisto- o all’alba di due soli vicini. E’ bellissima l’imamgine che sembra essere un panorama desolato di un pianetino come Plutone “da cui si vedono” lo spicchio di un altro pianeta e due stelle ( o pianeti illuminati da una stella che si trova bassa sull’orizzonte, “tremontata”. Ciao, e Buona Pasqua.

    Marghian

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Buona Pasqua a te e Nives.
      Bruce &Bleff

      Mi piace

      • MARGHIAN ha detto:

        A te ed anche a Blef, dato che tu ti sei ricordato di Nives, e’ giusto che…. 😆
        “Uovo di Pasqua con grande sorpresa”. La vetrina esponeva un uovo alto quasi due metri con appesp un cartello che recava questa scritta. Un tizio acquisto’ volentieri l’uovo, si fece aiutare per caricarlo sul portabagabli della macchina e, contento, se lo porto’ a casa.
        Il giorno dopo la Pasquetta, nel negozio si sentivano le urla del cliente: “ma io la denuncio, questa e’ frode bella e buona, “uovo di pasqua con grande sorpresa” e..niente c’era, lei e’ un imbroglione!”. “Si calmi, si calmi, ragioniamo”-disse il negoziante-…e’ rimasto ^sorpreso, si’..o no?”.

        🙂 Buona Pasqua Bruce

        Marghian

        Mi piace

  4. mariella54 ha detto:

    Buona Pasqua caro Bruce ,verrà un giorno che molti per Pasqua andranno a farsi un viaggetto nello spazio magari a farsi la gita di Pasquetta su qualche pianeta e allora addio vecchi posti di mare tipo San Benedetto del Tronto li ci rimarranno solo i vecchietti .Ciao

    Mi piace

  5. MARGHIAN ha detto:

    C’e una certa somiglianza di forma fra un pianeta, una stella ed un uovo di Pasqua. Forse l’universo stesso ne ha la forma (dicono “dalla mappatura sulla radiazione fossile.. eccetera…ha la forma di una palla da rugby”). Speriamo che ci riservi qualche sorpresa (la vita aliena sarebbe quella piu’ grossa, ma l’universo e’ un uovo troppo grosso perche’ non ci sia..niente) 🙂

    Marghian

    Mi piace

  6. ross ha detto:

    Ho salvato l’articolo in “bozza” per inserirlo nel mio sito “privato” dove ho intenzione di postare gli articoli che più mi piacciono, grazie!
    ps. Anch’io mi accontenterei del mare….
    ciao,Ross 😀

    Mi piace

Il tuo commento

