100.000

100.000 contatti. Oggi.
Sono tanti o pochi?

Dipende dai punti di vista – mi osserva il mio sapiente cane – pochi per chi fa intrattenimento, pochini per chi fa diffusione artistica, tanti per la scienza.

Esatto, caro amico. Per un blog che fa della informazione (quasi) scientifica il principale argomento del blog è un bel successo.

Ovviamente hanno contribuito in maniera determinate anche i contatti attraverso i motori di ricerca  principalmente su temi semi-seri di astronomia e astrofisica.

Allora è doveroso fare i ringraziamenti ad amici vecchi e nuovi,  tutti indistintamente.
Un ringraziamento particolare (in ordine di anzianità) per:

Semprevento
Marghian
Ross
Rebecca
Gabriarte
Zebachetti

Non posso trascurare alcuni lettori silenziosi:

Sabrina
Ernesto
Valeriu


Grazie

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Off topic. Contrassegna il permalink.

16 risposte a 100.000

  1. gabriarte ha detto:

    Leggerti è un vero piacere ciaoooo buona serata

    Mi piace

  2. bruce ha detto:

    Mi piace riportare un estratto dal sito dell’Istituto Nazionale di Astrofisica:

    “Questo piccolo esercito di volontari per la scienza svolge un ruolo fondamentale nell’opera di promozione e diffusione della cultura scientifica, fatta attraverso l’Astronomia che, come sappiamo tutti, tra tutte le discipline scientifiche ha una vocazione naturale per la divulgazione e la didattica della scienza, lasciando altresì ampi spazi all’azione della stessa ricerca amatoriale.”

    Mi piace

  3. Rebecca ha detto:

    Sai una cosa mio caro Silvano, quando un Blog mi piace e trasmette nutrizione per il cervello… allora mi piace a sequirlo… non devo essere su tutto d’accordo… ma i tuoi post hanno qualcosa di speciale ( io poi rifletto sempre su tante cose ) e a volte cambio i miei pensieri… ti abbraccio abbi una serena settimana… tvb Pif

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Cara Pif, ti ringrazio. Gentile come sempre.
      Ma una cosa desidero dire in risposta a quanto da me rilasciato sul tuo blog.

      Se pubblico un video, per esempio sulla materia oscura e qualcuno mi chiede spiegazioni, io do spiegazioni. Rispondo.
      Ho pubblicato un post sulla fine della Terra, che anche tu, gentilmente, hai riportato nel tuo blog. Un post molto forte perché parlava della più recente teoria sulla fine della vita sulla Terra. Teoria tutt’altro che campata in aria. Ciò nonostante non mi sono permesso di dare “dell’addormentato” a chi potesse avere dei dubbi.
      Credo di essermi spiegato. E credo che tu abbia capito. Fine.
      Ciao cara.

      Mi piace

  4. ross ha detto:

    100000? sono tantissimi, praticamente lo stadio di San Siro strapieno, ed io so cosa vuole dire.
    Grazie per avermi menzionata, certo che per leggere tutti i tuoi blog ci vuole un mese di..sola lettura ed io,onestamente tutti non gli ho letti, ci vorrebbe un mental lettore, lo applichi alle tempie e tu apprendi tutto in pochissimo tempo(l’ho letto nel libro Terra 5 esplode) chiederò ad ET di fornirmene uno…
    Grazie ancora, un abbraccio a Bleff
    Ross 😀

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Me lo ha detto anche Bleff che sono tantissimi per l’argomento che tratto. E un po’ di merito è …. anche tuo.
      Lo so che ci vuole del tempo per leggerli, ma a differenza dei blog da salotto, questo è una specie di modesta biblioteca … sala di lettura dove puoi scegliere l’argomento da leggere anche con calma. Tanto non passano di moda e sono sempre lì.
      Ciao cara.

      Mi piace

      • ross ha detto:

        Vero, biblioteca interessantissima, ma cazzarola, mi ripeto, ma ho sempre poco tempo, avrei proprio bisogno di una governante ma, grazie alla fornero, non posso permettermela! così devo leggere pochin pochino, non so neanche più quello che scrivo,ho sonno, mo vado a letto e , ascoltando le brutte canzoni di sanremo, mi addormento.
        Notte

        Mi piace

  5. MARGHIAN ha detto:

    “Dipende dai punti di vista – mi osserva il mio sapiente cane – pochi per chi fa intrattenimento, pochini per chi fa diffusione artistica, tanti per la scienza”. La “relativita’ blefiana”, esatta (sarebbe “relativismo” in questo caso, ma dato il taglio del blog..*relativita’)
    Ti riscrivo con “incolla” la mia risposta su “sartiglia” che’ ieri il pc mi ha detto:”impossibile…”:

    Grazie, Bruce. E’ vero, la Sardegna e’ questo: tradizioni, cultura, folklore e…tanta ospitalita’ dei sardi. La sartiglia e’ una delle manifestazioni piu’ ricche di colori e costumi, in essa si ritrovano aspetti sia storici e cavallereschi, sia aspetti che si rifanno ad antichissimi culti (su “componidori” che dopo aver cavalcato “supino” si mette ritto sul cavallo rappresenta la natura, la Terra che risuscita dopo l’inverno, e questo e’ un concetto di chiara origine sciamanica-religione creduta dai sardi di millenni e millenni fa-).
    Ricordi la questione del perche’ le canzoni in inglese fanno piu’ successo a livello mondiale? Sembra un accostamente strano, il mio; ma se ci pensi, se la Sartiglia, con le stesse modalita’, si facesse in una regione del nord o del centro Italia, sarebbe famosissima nel mondo, al pari di “Viareggio” o del “palio di Siena”, ci scommetto.

    Quest’anno non ho avuto modo di vederla, ne’ potro’ vedere la replica di domani (saro’ al lavoro fino alle 18, mentre la sartiglia inizia verso le due o le tre del pomeriggio); ma l’ho vista tantisisime volte, ed ogni volta e’ la stessa emozione. I video postati riguardano l’edizione dell’anno scorso, che ricalca ovviamente l’edizione in corso.

    Ciao Bruce.

    Marghian

    Mi piace

  6. MARGHIAN ha detto:

    Grazie a te 🙂

    Mi piace

    • MARGHIAN ha detto:

      Infatti, tutto e’ relativo… quale e’ la visione delle cose.. di un gatto?
      Ho “intraletto” (sta per “intravisto”) la tua risposta…”universo piatto” la cosa non mi e’ nuova-leggero’ poi i dettagli- a dopo, ciao.

      Mi piace

  7. MARGHIAN ha detto:

    Da me c’e un post allegro con musica allegra :mrgree: la quaresima 😆 Ciao Bruce.

    Marghian

    Mi piace

  8. MARGHIAN ha detto:

    Mi e’ venuto male…il computer e’ fiscale… :mrgreen: ecco.

    Mi piace

  9. MARGHIAN ha detto:

    Ciao Bruce. “E’ periodo di penitenza”. :)Non ho scritto “la gente lo fa”, 🙂 percio’ hai ragione Bruce.
    “Ma la gente crede veramente nel credo che dice di professare?”. Questo forse sara’ il titolo di un prossimo post, questo descrive la “quaresima” in modo scolastico, teorico se vogliamo. Non senti la musica..che sia in contrizione anche il mio pc? Forse, Io la sento, magari i dati che servono a farla sentire a te o ad altri in qualche modo non arrivano a destinazione- come sai, basta che si perda un solo bit e buona notte ai suonatori me compreso..-. Comunque e’ una musica che ho messo su “a tema”, e’ una musica “ad accordi pieni”, tipo l’organo, ma con timbri diversi, un mix di “organo”, “chorus”-voci- ed “altro”., :mrgreen: allegra ovviamente.
    p.s., chiedi al tuo pc quali sono i suoi gusti musicali, magari, 🙂 non so… perche’ nel commento sotto una amica mi scrive “…e siamo alla quaresima..con la tua musichina…” Ciao.

    Marghian

    Mi piace

Il tuo commento

