Calendario Maya? Punto e da capo

Il nuovo calendario Maya, o meglio la nuova era della concordia e della coscienza inizia nei peggiori dei modi.
Con una contraddizione ed una verità. E me ne dispiace per i credenti.

La verità: l’era Maya è solo nella mente degli adepti.
La contraddizione: novanta persone uccise, ieri in Siria, mentre facevano la coda davanti al forno per cercare di prendere un po’ di pane.

A compiere la carneficina sarebbe stato un raid aereo del regime siriano.
Avete capito bene. Non è stata opera di uno squilibrato, bensì un massacro di stato pianificato.

La storia si ripete. Cambiano le immagini del calendario, ma l’agenda è la stessa.

Ora, per non dimenticare, guardate questo video allegato al più grande chitarrista di tutti i tempi: Jimi Hendrix.
Alzate il volume più che potete, fate entrare con il suono le immagini nelle vostre orecchie fino alla mente, affinché non svaniscono alla fine del video.


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Calendario Maya? Punto e da capo

  1. Rebecca ha detto:

    Caro Silvano, per la mia serenità personale non commento questo post.. ognuno pensa come vuole, la nuova era ha pena iniziato.. aspettiamo cosa porta il tempo.. abbi invece una serena Viglilia di Natale con la tua famiglia, con amore Rebecca

    Mi piace

  2. bruce ha detto:

    Carissima Pif, forse hai ragione, ma come è possibile essere sereni quando da un’altra parte del mondo si massacrano le persone. Ti viene spontanea una rabbia. Quale sereno Natale ci può essere pensando che altre persone hanno perso brutamente e malvagiamente i propri cari?
    La cristianità ci dice che non possiamo essere indifferenti davanti a questi fatti. Cosa stiamo aspettando? Cosa dobbiamo attentendere? Chi?
    Non c’è tempo cara Pif. Te sei una persona saggia e credo oggi più che mai che valga il tuo impegno che hai annunciato al momento della chiusura del tuo primo blog: ovvero la discesa in campo per dare un contributo tangibile.
    Il tempo allevia le sofferenze, non le risolve.
    Comunque Buon Natale e una preghiera per quelle persone.
    Bruce

    Mi piace

    • Rebecca ha detto:

      Ho pena qualche giorno fa passato una brutto momento per queste cose, a volte io prendo questo dolore nel Mondo proprio peronale, finche mi manca il respiro.. non sono per niente indifferente sul dolore nel mondo.. leggi pure questo post qui http://unmondoperduto.wordpress.com/2012/12/19/e-cosi-questo-e-natale/
      tutto questo che succede nel mondo e colpa nostra… siamo solo bravi a ricordare ma mai abbastanza bravi per portare la vera pace su questa terra… per quello io spero al risveglio della coscienza.. Pif

      Mi piace

  3. bruce ha detto:

    Oggi ho ricevto degli auguri forse tra i più apprezzati, perchè sinceri: dall’Osservatorio Astronominco “AstroPerinaldo”, uno dei centri più attivi in Italia nell’organizzare incontri pubblici che ha reso di fatto la struttura uno dei centri di divulgazione astronomica più attivi in Italia. E poi dall’Istituto Nazionale di Astrifisica.
    Ho notato che la scienza accumuna le menti più delle religioni, con grande rammarico per quanto io sia religioso. Il motivo? La scienza è universale, la religione è corporativa.
    Ora vado a pranzo.
    Buona giornata carissima. Sii serena.
    Bruce

    Mi piace

  4. MARGHIAN ha detto:

    Hai ragone Bruce. ma ben sai i Maya non c’entrano anzi…erano bravissimi astronomi. Superstiziosi, certo, ma anche i Greci ed i Romani lo erano, come ho scritto anche a Ross.

    🙂 BUON NATALE, BRUCE (augurio naturalmente esteso alla tua famiglia ed a chi vuoi tu).

    Anche dal mio blog: http://marghemarg.wordpress.com/2012/12/23/buone-sante-feste-di-natale-miei-cari-amicied-amiche/#comments
    IL MIO POST NATALIZIO. Ciao Bruce.

    Marghian

    Mi piace

  5. Rebecca ha detto:

    I miei sinceri Auguri per un Natale colmo d’amore con amicizia Rebecca

    Per Bleff da Tatanka

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Grazie Pif, sei una persona squisita, come poche.

      Ti racconto.
      Un giorno della scorsa settimana pioveva, l’asfalto bagnato, le scarpe da tennis inzuppate d’acqua quand’ecco che Bleff mi da uno forte strattone proprio quando il marciapiede era in discesa per via di una entrata in un garage.
      Perdo l’equilibrio, cado sbattendo la testa contro il muro e …. più niente.
      Mi sono ritrovato seduto per terra con attorno alcune persone che evidentemente mi avevano soccorso. Cosa strana, tenevo ancora stretto il guinzaglio. Un riflesso spontaneo nato dal fatto che se si libera può creare problemi ad altri cani.
      Un signore, gentilissimo, mi ha accompagnato fin sopra casa.
      Ogni giorno che esco con Bleff spero di rincontrarlo. Per ringraziarlo ancora per la sua sensibilità. Merce rara.
      BUON NATALE a te e al tuo caro marito, Tatanka compresa da parte di Bleff che ha gradito il video anche se lui se ne sta al calduccio in casa.

      Mi piace

  6. gabriarte ha detto:

    è stato un massacro che ha scioccato tutti spero tanto che ci sia giustizia penso che ci siano ancora tante persone capaci di distinguere il bene dal male che si battono perchè il bene trionfi voglio credere ancora che ci sia un futuro per l’uomo attraverso queste persone Buon Natale Bruge a te e famiglia mi raccomando a Bleff fai trovare un osso sotto l’albero lo merita Ciaooooo

    Mi piace

  7. MARGHIAN ha detto:

    Ti scrivo dalla casa di un amico, dove mi trovo per la cena di Natale-non mi vogliono in mezzo ai piedi per cucinare, :)meglio cosi’…c’e un pc, ricordo la password per wordpress e qualche commento ce lo scrivo. Allora, “copia…..incolla..”

    Bruce…era un file “power point” che putroppo non ho potuto incorporare, ed ecco che l’ho..”smontato”, immagine per immagine (o meglio, il file e’ integro, ho copiato le immagini delle diapositive e le ho postate poi in sequenza qui).

    E ci ho aggiunto, fuori programma (viva la spontaneita’….) una critica a certo modo di credere, sai quelli che ti dicono “sai cosa rischi-nei riguardi di Dio- se pensi questo…se non credi a quest’altro…” eccetera.

    Chiaramente, il “motivo centrale” del post e’ augurarvi un BUON NATALE come si deve, anzi..come si vuole, dato che, come ho scritto, sono contrario agli obblighi.
    Io..voglio farvi gli auguri..che bella cosa!! Ciao Bruce, augurissimi anche per il 2013 che rinnovero’.

    Marghian

    Mi piace

  8. bruce ha detto:

    Grazie ragazzi.
    Come siete buoni. E, (come dice la bellissima pubblicità televisiva) vi mangerei tutti 😆

    Mi piace

  9. zebachetti ha detto:

    Fantastico hendrix smomorato? Buon Natale a te i tuoi e non per ultimo il mitico bleff ciao

    Mi piace

Il tuo commento

