12-12-12

121212Non so se ve ne siete accorti. Oggi è il 12-12-12.
Embè? – mi dice il mio cane

Embè cosa?  – gli rispondo – possibile che non sai che quella di oggi è una data davvero speciale?
No, noi cani non lo sappiamo, quindi spiegacelo – mi domanda il mio fedele amico.

Ok!, allora devi sapere che il numero 12 è magico. Il più sacro dei numeri.
Lo sapevi che dodici sono le costole nel nostro corpo? Dodici sono i mesi dell’anno, i segni zodiacali, le ore antimeridiane e pomeridiane in cui è suddivisa la giornata. Dodici erano gli apostoli. Dodici sono anche gli dei principali del Monte Olimpo secondo la mitologia greca e a dodici anni, infine, si entra nella pubertà, fase della crescita che porta a una trasformazione radicale della persona.

Tutto qui? – mi risponde il mio cane – Semplice coincidenze, mio caro padrone.

Saranno semplice coincidenze e in un certo senso posso essere d’accordo con te, ma c’è anche chi ci crede a va anche oltre.
Per esempio c’è chi ha lanciato dal suo sito web un “rituale meditativo esoterico” per oggi. Ci sono poi persone che credono che questa giornata è il giorno del “portale di energia”. E vanno oltre. Gli esperti di esoterismo infatti prevedono il rilascio di un potente vortice energetico che può portare alla purificazione dell’anima.

Uhm! – riponde Bleff – ed io cosa c’entro?

Niente, caro Bleff – rispondo – non c’entri nulla come non c’entra nessuno di noi. Che ci si voglia credere o meno, ciascuno è libero di scegliere la posizione che preferisce. C’è però un dato di fatto: oggi sarà comunque una giornata particolare, in cui  l’asteroide Toutatis “sfiorerà”, per così dire, il nostro pianeta, passando a soli 6,9 milioni di chilometri di distanza. Gli astronomi rassicurano: non è in nessun modo una minaccia per la nostra sicurezza.
Ed ora andiamo a farci un bel giretto, amico mio.


Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Bufale, Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

12 risposte a 12-12-12

  1. Rebecca ha detto:

    Ecco la data mistica di questo secolo il 12.12.2012.. un pò come il 11.11.2011 😀 … per me questi date non hanno nulla di particolare, ovviamente oggi si sposano chi sa quanta gente, per chidere prossimo anno il divorzio :mrgreen: pensa caro Silvano il 05.05.2005 e nata la mia cagnetta Tatanka 😉 questa data per me è fondamentale perchè e nata un essere che sa veramente AMARE 😉
    Per avere la purificazione del mio interiorie basta a comportarmi da persona giusta e vera.. poi ottengo anche la mia serenità.. ci sono troppe riti che portano a nulla.. importante sempre essere se stessi e condividere l’amore con il prossimo..
    Allora un sereno 12.12.2012 a tutti… caro Silvano quanto inteligente è il tuo caro Bleff accarezzalo da parte mia.. ti abbraccio Pif♥

    Mi piace

  2. gabriarte ha detto:

    chissà quanti daranno i numeri!!! ciao buona giornata

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      L’importante è che te continui a deliziarci con i tuoi disegni. 😆

      Mi piace

      • gabriarte ha detto:

        prima il dovere e poi il piacere è un periodo in cui devo affrontare parecchie cose oltre il lavoro e sinceramente arrivo alla sera che sono scoppiata riesco appena a dare una sbirciata sui blog e sulla posta poi corro a letto le cinque fanno presto ad arrivare ma sicuramente quando riuscirò a fermarmi ti racconterò qualcosa con i miei disegni ciao

        Mi piace

  3. MARGHIAN ha detto:

    :)io mene sono accorto, Bruce, e ho pensato che non e’ possibile un 13-13-13 perche’ l’anno e’ di soli dodici mesi. Mentre 10-10-10- dieci ottobre duemiladieci, 01-01-01 primo gennaio duemilauno, poi due febbraio duemiladue (02-02-02 eccetera, fino a 12-12-12, oltre non si puo’, con questa coincidenta (leggi il commento a Ross che “completa questo” su altre date numerologicamente “importanti” forse quanto questa, per esempio sarebbe stata importante il sei giugno del duemilasei (06-06-06, guarda un po’ che roba…..).

    In tv sentii che Liebnitz fu forse il primo a concepire la numerazione binaria, partendo… dalla Trinita’!!!!
    Penso’, “la Trinita’ e’ tre volte uno (111)”… sai, Dio e’ detto anche l’Uno- Poi penso’:” ma se io conto questi tre “uno” in base due, ottengo un bel 7 !!*(111, come sai, e’ 7 im binario)., ^che simboleggia il Perfetto, il Divino.
    “Tre volte uno” e “sette nel contempo”(due piccioni…) Ha ragione Blef, c’e da arrovellarsi la testa…. Ciao Bruce

    Marghian

    Mi piace

  4. MARGHIAN ha detto:

    Senza contare poi che “e’ gia’ successo”, in tutti i secoli dell’era cristiana. Prendi un secolo, a caso: il 1900. Ecco, dal primo gennaio 1901 (01-01-01) al dodici dicembre millenovecentododici (12-12-12). 🙂 Ciao.

    Marghian

    Mi piace

  5. MARGHIAN ha detto:

    Vero, riaccadra’ il 12-12-3012. Un bel lasso di tempo. :)Ciao.

    Marghian

    Mi piace

  6. zebachetti ha detto:

    Questo è il 12 esimo commento così è tutto in sincronia l’ asteroide sapeva guidare non è successo nulla ciao Bruce tutto ok?

    Mi piace

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...