Cover dei Pink Floyd a sbt

C’è un particolare feeling tra la mia città e i Pink Floyd.
Ogni anno, d’estate, in occasione della notte bianca un complessino si esibisce in un locale bar all’aperto nella pineta del centro città con un vasto repertorio della famosissima rock band britannica.

Ovviamente c’eravano anche noi: io e il mio cane. E poi tantissima gente, adulti nostalgici seduti tra i tavoli che sorsegiavano bibite varie, ma tantissimi giovani, tutti in piedi ai lati meravigliati della fedeltà dei brani riprodotti.

Peccato che non sono arrivato fino all’una di notte per prendere qualche cornetto con panna e cioccolato offerti gratuitamente. Il mio fedele animale a un certo punto ha cominciato a dare segni di stanchezza.



… ed ora ascoltate questo capolavoro … se vi va (altrimenti fa lo stesso)


Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cover dei Pink Floyd a sbt

  1. MARGHIAN ha detto:

    “Anotter brik.. in te vall” come la annuncio’ una ragazza alla radio locale, prima di mettere il disco. il bello che ci diceva di intendersi di inglese!!!! Storica canzone “another brick in the wall”.
    Ciao Bruce.
    Dimenticato? Forse che si’, forse che no, diceva mio padre. Non e’ detto che ogni festa di agosto sia legata al ferragosto, pur se….mi sa che hai ragione, “scegliamo agosto perche’….” eccetera eccetera. Sinceramente non so se le date (Bologna, Cagliari, Milano….) coicnidono. Al mio paese mi pare che fosse (e chi ne ha piu’ visto?) a settembre. “Niente invito a Di Pietro”. Pur se io non ho nulla contro di lui, mi sembra anche una cosa normale (magari tu sai i motivi…”precisi” di questo).
    Buon Ferragosto anche a te (e a Blef, anche se non so se per lui “agosto”, “gennaio” siano diversi….basta che abbia il suo osso quotidiano……vero Blef?). Ciao.
    Marghian

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Non mi stanco mai di ascoltare i Pink Floyd, mi accompagnano spesso per ore intere.
      Pensa che li ho visti e registrati con quei registratori portatili di una volta in un concerto al palazzetto dello sport all’Eur a Roma. Semplicemente fantastici.

      Per il resto più o meno la festa dell’unità coincide ovunque anche nella mia città, ma sempre più deserta. Ho letto che gli attacchi di Di Pietro a Napolitano lo stanno isolando.

      Hai ragione per Bleff non ci sono differenze di mesi. Anche se soffre l’estate e forse lo capisce. Ieri a ferragosto doppia razione (forse si sarà chiesto perche?)
      Ciao da noi due e buona giornata

      Mi piace

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...