Amici nuovi, amici vecchi

Mi è capitato di entrare in un blog di persona amica che stimo, ma che frequento saltuariamente per mia abitudine di non essere invasivo né ficcanaso.
E cosa ti leggo?

“Basta nuovi amici, voglio i vecchi.”
Vacca boia – esclamo – io sono uno dei nuovi. Vuoi vedere che ce l’ha con me e mi ha messo davanti il cartello di “ultimo cliente” come alla cassa del supermercato?
Bah! Chissà perchè? – mi domando – e vado avanti incuriosito.

“Non voglio essere circondata di nuova gente temporanea …”
Frase che tradotta alla lettera significa che vuole solo gente duratura. E sinceramente la cosa mi suona un po’ presuntuosa. Ma continuo a leggere …

“… che ha voglia di socializzare fino al prossimo acquazzone …”
Qui non ci vedo nulla di male. Moltissima gente, anzi la quasi totalità, entra nei blog altrui solo per socializzare e non vedo poi nulla di strano che se ne vada ai primi male di pancia.

“Non voglio amici nuovi, non c’è più spazio nel mio cuore, perché non ci sono posti lasciati liberi […] non voglio aprire una pagina nuova, perché tanto sarà uguale alla vecchia.”
Ecco, ora ho capito. E’ la solita questione di cuore.

“Andate via nuovi amici, non lasciatemi messaggi, no che non voglio uscire con voi …”
Tutto è chiaro. C’è gente che ci prova e forse lei sarebbe anche disposta, ma …

“… non voglio aprire una pagina nuova, perché tanto sarà uguale alla vecchia.“
Tombola.

Provo a fare un commento chiedendo il senso del post e se ce l’abbia con qualcuno in particolare. Ricevo una mezza rispostaccia.
Ho capito perché la gente scappa via. Ho smesso di leggere e commentare.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Off topic e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Il tuo commento

