Ed ora ridi pagliaccio

Scusate ragazzi ma questa, pur non avendo nulla a che fare con questo pseudo blog di scienza, me la dovete concedere.
E’ una soddisfazione che mi devo togliere. Perchè siamo pur sempre Italiani e a nessuno piace, di sinistra o di destra, essere presi per … tranne agli idioti.
L’agenzia di rating Standard & Poor’s,ieri, a mercati aperti e in prossimità del week end, ha pensato bene di prendere a calci anche gli arroganti transalpini, declassando la Francia senza riguardo insieme con noi.

Conviene ricordare quel che accadde alcuni mesi orsono a Silvio Berlusconi, quando si recò a un vertice con Nicolas Sarkozy e Angela Merkel allo scopo di illustrare i piani del governo per rimettere a posto i nostri conti (deficit e debito pubblico).
Il Cavaliere parlò. Poi la cancelliera lanciò uno sguardo d’intesa al presidente francese ed entrambi scoppiarono a ridere, come per dire: ci si può fidare di questo qua? Sarkozy in particolare dette l’impressione di essere molto divertito. Pieno di sé, arrogante e strafottente, esaminò con commiserazione il premier italiano senza abbandonare un sorriso beffardo. 

Ecco. La nemesi storica è arrivata puntuale a sgonfiare il pallone, affidando il compito di afflosciarlo a Standard & Poor’s, che non ha fallito il colpo: centrata e abbattuta la terza A francese. 
Ed ora ridi pure … pagliaccio.

(qui le mie opinioni)

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Off topic e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ed ora ridi pagliaccio

  1. semprevento ha detto:

    la coppia più arrogante del mondo!!!
    mi è sempre stata indigesta!!!
    Buongiorno bell’omo!
    Stamani ti sei buttato sulla politica andante , ma non troppo.
    Considerazione economica, chiamiamola così!
    Si fanno sempre dei paragoni con gli altri paesi…ma io la Francia, benchè sia una terra affascinante , di grandi artisti, e di grande bellezza….non l’ho mai vista come una forza economica incalzante…sarà che io di economia non me ne intendo!
    io l’economia la faccio al supermercato quando vado alla cassa….eh!
    cmq…le mazzate arrivano per tutti.E al francesino ben gli sta.
    Alle prossime elezioni sgomma….e menomale!

    Dunque…per ora ho solo una foto…il cartellone che sta fuori dalla lavanderia…non ero ispirata…
    i macchinari non sono attraenti 🙂
    la posto così risalirai senza dubbio alla storia del portone di Pisa. con wiki dovresti andare sul sicuro…
    anzi , se trovo qualcosa te lo metto sul post.
    Per ora mi gusto il mio lattino macchiato di caffè….nel silenzio del traffico…col cane tranquillo…e sara che continua a dormire.
    bacio a te e salutami Bleff.
    ventolino

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Ciao bella, io la colazione l’ho fatta da un pezzo, insieme a lui s’intende, che non mi lascia mai, eppoi mi è di gran compagnia. Se ne sta seduto tranquillo vicino a me e aspetta. Un pezzo di torta a me un pezzettino di biscotto a lui. C’era un gran bel mare stamattina, ma già molti col cane in spiaggia, così l’ho tenuto al guinzaglio.

      No, niente politica, solo che non mi piaccino: i francesi e chi gioiesce per le disgrazie altrui e tra questi ci metto anche gli italiani, vedi quelli che gioiscono quando perde la nazionale di calcio o in questo caso chi ha tifato che l’Italia andasse a rotoli come se fosse cosa che non li riguardava. Vabbé, (come dice qualcuno).

      Aspetto le tue foto, le altre le ho viste e ho scritto qualcosa in un mio commento precedente qui dentro.

      Anche qui dormono tutti, sto leggendo e vedendo le foto di questa tragedia del mare. Gran brutta cosa.
      Ciao bella (lo posso dire?)
      B&B

      Mi piace

      • semprevento ha detto:

        ma che sei grullo????
        ” sempre detto “ciao bella…mica ho polemizzato!!!
        …sei un molosso!
        la tragedia ….si ho ascoltato e al solito trovo che i giornalisti facciano un mestiere del …cavolo!
        ho sentito domande talmente stupide e fuori luogo…a volte mi sembra che ci prendano in giro…
        di sicuro lo fanno…ma io cambio canale…però è la solita storia…Sono bravi perchè in tre balletti riescono a metter su un sacco di particolari…addirittura risalire al titanic…mi pare eccessivo…il varo andato male…e tutte le varie disgrazie in mare…
        Poi le interviste ai naufraghi…al sindaco…ai cittadini…alla polizia municipale….insomma ne hanno dette e fatte ….mah…
        io seguo in silenzio…non mi piace parlare…penso solo alla brutta esperienza…ai morti..ai dispersi…al panico…le polemiche le lascio a chi di dovere….la cosa che mi preoccupa è l’apertura del fantomatico fascicolo che ogni volta la procura apre…poi chiude chissà quando….
        ci siamo capiti.
        ciao bell’omo ( io lo dico!)

        Mi piace

Il tuo commento

