I Simpson chiudono. Anzi no!

Abbiamo sfiorato un’altra tragedia.
La sospensione e la minacciata chiusura di Wikipedia aveva sconvolto il mondo intero. Si è temuta la fine della scienza e del sapere, il ritorno all’oscurantismo culturale. Si raccontano scene di panico ovunque, di disperazione tra i copia ed incolla blogghisti, anche tra coloro che non sanno cos’è una derivata. Si sono temuti tentativi di suicidio in massa. Si è temuta addirittura la fine anticipala del mondo sul calendario Maya. Ma l’asteroide Wikipedia si è dimostrato solo una stella cadente nel cielo di ottobre, un falso allarme risolto in meno di 48 ore. Il progresso è salvo.

Un altro pericolo ci ha minacciato in questi giorni di primo autunno. La fine dei Simpson.
Ma l’esercito di fan sparso in tutto il mondo della famiglia Simpson può tirare un sospiro di sollievo. Almeno per altre due stagioni televisive. Il canale americano Fox ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con gli attori che danno la voce ai celebri personaggi della longeva serie Tv che prevede la riduzione del 45% del loro stipendio

Era successo che La Fox aveva minacciato la sospensione della serie arrivata alla sua 23esima stagione consecutiva in 100 paesi e 50 lingue se non ci fosse stato un cambiamento del modello finanziario in base al quale le voci protagoniste dei Simpson guadagnano 8 milioni di dollari a stagione.

Siamo tutti veramente contenti del risultato raggiunto. La nostra poltrona davanti la tv è salva.
Homer Simpson, l’uomo dai frequenti attacchi di stupidità, pigro e dalla rabbia esplosiva, dal basso livello di intelligenza si è dimostrato al contrario più intelligente di Wikipedia risparmiandoci altre mobilitazioni planetarie e attacchi di isterismo.


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a I Simpson chiudono. Anzi no!

  1. semprevento ha detto:

    …che ti posso dire’ io i Simpson non li guardo..mai fatto…Rare volte…
    il giallo mi piace ma solo in natura.
    ….le vocine demenziali le so fare anch’io…specie da bimba grande…eppure non mi paga nessuno….mah!!!
    Buongiornoooooooo pippolino!
    sono andata in terrazzo a vedere se qualche meteora mi colpiva in fronte…ma nulla!
    solo un discreto silenzio…una bella luna che non era piena piena ma brillava ..un cielo scuro e pulitissimo…fantastico…ho viaggiato un pò con la mente…
    poi m’è preso il freddo..e son rientrata.
    e te , visto qualcosa?
    racconta racconta….su!

    Mi piace

  2. bruce ha detto:

    Buon giorno bel venticello di libeccio.
    Qui grandina e stamattina mi son morto dal freddo uscendo con Bleff, altro che libeccio, è maestrale. Un freddo cane (scusa Bleff). Si è divertito solo lui in una spiaggia deserta che correva da tutte le parti.
    A mare, agitatissimo, c’erano poi nuvoloni neri e densi. Sono rientrato di corsa, appena in tempo, prima la pioggia ed ora la grandine.
    Ieri sera niente stelle, anzi non sono uscito per niente, sono stato su skype con mio fratello (era il suo compleanno) il parigino che mi raccontava.
    Ma davvero sai fare le vocine? Saranno demenziali ma fanno guadagnare un sacco di soldini. Potrebbe essere una svolta alla tua vita, una alternativa molto meglio pagata, più tranquilla e meno faticosa di una lavanderia. Pensaci. Lo hanno fatto famosi attori come Peppino Mazzullo (topo Gigio), Ferruccio Amendola (una infinità di personaggi).

    Ho visto il tuo nuovo look del blog, ora mi piace, leggo i tuoi “pensierini” apprezzandoli più di quanto io scriva e riesco a leggere addirittura i commenti.
    Qui ancora non si è deciso cosa fare oggi, se andare al ristorante o festeggiare a casa il compleanno di Adriano, non sono io a decidere. Come sempre.
    Ciao bel musino :mrgreen:

    Mi piace

  3. semprevento ha detto:

    😛 sei un portento!!!
    C’ho pensato sai…ma che vuoi…oramai…le vocine le faccio solo a
    Sara, lei si diverte un sacco ed anche le sue amiche apprezzano.
    ..si le faccio anche all’orso , pare apprezzi..ma non ne sono sicura. 😛

    Adriano sarà felice in qualsiasi posto…con voi al fianco,Gli amici attenderanno la sera.
    Qui c’è un bellissimo sole…freschino al mattino.ma che bell’aria! proprio come piace a me!
    la vita scorre…i problemi son sempre quelli…i giorni passano…insomma tutto perfetto nella sua confusione.
    Viste le foto del mare a Livorno?
    troppo bello…dopo mesi e mesi ho messo i piedi in acqua…fantastico..
    avrei voluto essere un pesce…anche una cozza…ma Sara era lì……..ed io
    ho abbandonato l’idea.

    Tuo fratello..da solo…ci starà anche bene…ma se ci fossi stata io come amica lo avrei portato fuori…magari sulla torre..capace che non c’è mai salito!
    Questi intelligentoni vivono troppo di lavoro..e si perdono qualcosa…
    Bisogna evadere…altrimenti il cervello va in tilt.
    hai presente quando fai un puzzle? dopo un pò che cerchi devi per forza cambiare soggetto…
    cercare altri particolari perchè il cervello non li riconosce più…oppure stacchi per riprenderlo dopo qualche ora…o il giorno dopo.
    a me capita così…ma forse il mio cervello non è tanto forte…anzi diciamo che è molto pastafrolla..
    ma anche i geni hanno qualche difettuccio no? 😆
    Penso che Parigi sia una città molto ricca…di sicuro con uno stile diverso di vivere rispetto al nostro…mi sarei trovata bene..ci sono tanti artisti di strada…avrei imparato un sacco di cose…
    qui a Pisa ci son tanti debosciati.Poca fantasia…
    Il destino è stato avaro con me…o forse io con lui…spesso osare è una soluzione…ma io l’unica volta che l’ho fatto..eh..è andata buca…ma lo sapevo …quindi non ho sofferto moltissimo…
    però m’ha segnato.Profondamente.Peccato.

    dunque …buon pranzo in qualsiasi luogo si svolga…
    Auguri a tuo fratello…digli da parte mia di non sprecare troppo tempo per il lavoro…
    non si vive per lavorare…si vive anche per osservare il mondo..
    che dici, riderebbe se gli dicessi che il petrolio è il sangue dei morti?
    e che la crolofilla è come il mare che nutre la mia vita?
    bon…ciao bell’omo….

    ..

    Mi piace

  4. bruce ha detto:

    Ho visto le tue foto del mare di Livorno, la signora e i ricordi, i piedi in acqua (non ho capito se tuoi o di Sara). Belle foto, che credo possono essere apprezzate verametne da chi lo ama … veramente il mare. E stamattina il mare urlava forte il tuo nome.

    Mio fratello è tanto capace nel suo lavoro quanto sensibile e vulnerabile nel privato. Lo chiamo spesso anzi spessissimo, da fratello maggiore mi sento affettuosamente obbligato a stargli vicino, So anche che si sente frequentemente con i miei. So che gli fa piacere.
    Belle parole le tue nei suoi riguardi, e ti ringrazio per lui, ma ora non ha che il lavoro da quando anche il suo ultimo amore, nostra madre, lo ha lasciato.

    E così … come immaginavo abbiamo festeggiato a casa, con una gran abbuffata di pesce (questa cosa mi fa venire un sospetto).
    Tira un gran vento, ne sai qualcosa?
    Ciao bella donna

    Mi piace

    • semprevento ha detto:

      …quello che hai detto allora conferma che il sangue non è acqua.
      Sono contenta, ma davvero!
      ..allora sicuramente sorriderà e capirà le mie ventate marine.
      mi piacciono le persone così, avallano certe mie teorie sulla
      bellezza della vita.

      Le gambe son le mie…difatti ho rettificato “”Vento by Sara””
      E’ importante quella foto per me…
      perchè è stato un pomeriggio diverso.
      Quando siamo uscite lo sapevamo che saremmo andate alla terrazza…
      perché il mare è troppo bello da vedere quando urla la sua rabbia.
      E piace anche a Sara. Abbiamo passato un’ora sorridendo delle nostre pene.
      Questo ci rende forti. da sole sapremo cavarcela.
      Lei capisce troppe cose…è sempre avanti,.a volte vorrei restasse un po’ indietro.
      Lei è l’unica persona che mi ama davvero per come sono.
      ti rendi conto?
      …è fantastica, perchè sa restare anche in silenzio, quando occorre.
      E fa finta di non sentire la mia voce che si emoziona.
      Meriterebbe molto di più.

      quando parla con le amiche al telefono l’ascolto spesso..
      ma mica sento cosa dice!!! ascolto le sue risate…son troppo belle per me.
      E’ un’ottima consigliera …fosse per lei dovrei provare a buttarmi in tante cose…
      ma io la distolgo da certe idee blasfeme…si sa ogni tanto i figli sono ingenui.

      Tira vento? eh e allora?
      da qualche parte devo pur tirare!!!
      Qui non si muove boccia…e ora esco con kiro…
      dal terrazzo ho fatto delle foto….ci son rimasta meravigliata!!!
      …bella sorpresa …già da ieri ci stavano lavorando….ma non lo sapevo!!!
      …poi vedrai…. 😆

      Bono il pesce..mi sa che era già calcolata la cosa…..

      Mi piace

  5. bruce ha detto:

    Sta nevicandooooooooooooooooo.
    Incredibile, mai vista una cosa del genere, anche se solo una spolverativa.
    Ci sono ancora nuvoloni minacciosi e fa un c***o di freddo. Sicuri che stiamo in ottobre?

    Mi piace

    • semprevento ha detto:

      ma daiiiiiiiiiii!!!!
      io sono in canotta!!!!
      hhahahhhahaaaaaaaaaaaaaaaah!
      boh! che mese siamo’ ma ottobre no!
      Mica è la prima volta che nevica ad ottobre…
      Stasera brodinoooooooooooo!!!!!!
      così ti scaldi!
      😆

      Mi piace

Il tuo commento

