Gandhi su Marte


Vi ricordate questa foto?
Era nel 1976 quando la sonda Viking-1 scoprì una collina somigliante a una faccia sul pianeta rosso.
Ebbene dalla pubblicazione di Google Mars si è scatenata una caccia alle stranezze di questo pianeta (clicca qui) proprio grazie alla mappa offerta online di Marte insieme alle immagini satellitari.


L’ultima stranezza in ordine di tempo è nientemeno che la faccia di Mahatma Gandhi. La foto sta già girando in rete.
A scovare la somiglianza tra un rilievo del Pianeta rosso e il profilo del padre dell’indipendenza dell’India e’ stato un italiano, Matteo Ianneo.
E’ paradossale che il volto del predicatore della non violenza faccia capolino dal pianeta intitolato al Dio della guerra.

Possibile che non si trova nessuna immagine di cane – mi domanda il mio Bleff.

(dal sito mysterium)


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in I misteri dell'universo, Ultime dallo spazio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Gandhi su Marte

  1. semprevento ha detto:

    uhm……kiro abbaia…. .-)

    Ma come , un bel Bleff no???
    …Forse l’è troppo aggressivo e come messaggio di pace non va bene? può essere.

    Senti , tutte le volte che fai qualche discorso da paraculo mi devo documentare ….
    e allora per amore di bleff….
    tiè
    http://www.pianeta-marte.it/satelliti_artificiali/europa/news/2006/settembre/22_09/cydonia_22_09_06.htm
    ovvia…un penserai mica che creda che si frigge coll’acqua?????

    se vai con la manina sulle immagino poi vedi meglio…. 🙂
    Stavo pensando
    ….sarà che c’è bisogno di pace…e allora un messaggino dallo spazio mica ci sta male.
    io però …scusa se te lo dico ..ma non ci vedo Ghandi…
    piuttosto una bella testa grossa..ma grossa….un bel collo ciccione….insomma una testa pelata…come na boccia da biliardo! Mi ricorda un mangione…peccato, Nerone aveva i capelli!!!
    gandhi era magro…ma c’aveva la testa grossa…cioè il collo grosso? un mi pare….ma sai mica l’ho conosciuto di persona….

    Ora vò a vedè che hai scritto …

    Mi piace

  2. bruce ha detto:

    Ho risposto alla tua email dove mi hai rimandato la mia foto rivista e corretta, ma mi dice mittente sconosciuto, Sconosciuta? Ma come! non ti conoscono a Pisa? Eppure ho fatto una bella desrtizione: mitente: una bella signora appena …. (gli anni non si dicono), ma che va in giro con un cane tutto bianco ed una macchinetta fotografica per fotografare porte, finestre, alberi, palazzi, ed è sempre accompagnata da un bella figliola. Boh, forse sei di Pisa periferia ed il postino non ti riconosce. La prossima volta ci metto anche le coordinate.

    Mi piace

  3. semprevento ha detto:

    Macchinetta fotografica???????????????
    sarà la tua!!!
    la mia si chiama Carmen….ed è un fenomeno!!!
    OLè!!!
    le tue foto l’ho scaricate tutte…
    ma ne ho lavorata solo una….una palla basta e avanza….
    se poi ne vuoi tre….sei un fenomeno!!!
    🙂
    bella vero? .a volte dalle mie mani nascono miracoli….
    ahahahahhaha..troppo austera e presuntuosa???
    e fammela tirà!!!
    ….di questi tempi , hai dimenticato di scrivere che porto occhialoni firmati Givenchy ….
    neri…bellissimi….e tappano le rughe….
    Notte ciospo
    ps. ti va giu male di Duilio eh!!!!
    pussa via!!!

    saluta Bleff….e digli di non preoccuparsi….
    ci penso io a fotografarlo sulla luna!!!

    Mi piace

  4. Isabella ha detto:

    si tratta certamente di pareidolia, come quando si vedono forme familiari nelle nuvole. tra l’altro non sono neanche sicura che sia Ianneo lo scopritore, ho trovato questa pagina che solleva dei dubbi:
    http://www.inspiegabile.com/misteri-antichi/paleoastronautica-faccia-marziana-google-earth-ianneo.html
    era molto più interessante la faccia su marte che spuntò fuori negli anni 70…

    Mi piace

Il tuo commento

