Su Marte c’è qualcosa di strano?

40° 6’28.53″N 100°35’7.47″
71° 49’19.73″N , 29° 33’06.53″W

Cosa sono?
Sono coordinate di Google Mars.
Entrambe sono state riportate dai relativi autori che hanno scoperto qualcosa di anomalo per non dire di strano sul suolo di Marte analizzando le foto e scansioni di Google Mars.

Cosa hanno di strano?
Più che di strano, sono notizie che se confermate ci fanno sobbalzare sulla sedia, ma che prima di essere dichiarate come vere dovranno passare al vaglio di molte contro-analisi.

La prima clamorosa scoperta proviene da un lettore del sito americano di news ufologiche Lastest Ufo Sightings analizzando alcune foto da Google Mars dove si notano  diverse strutture simmetriche che lasciano chiaramente intuire una forma rettangolare/quadrangolare, che riporta: “Queste strutture simmetriche hanno una lunghezza di più di 100 metri (350 piedi) e sono tutte situate sulla stessa linea di longitudine”.

La seconda è una scoperta addirittura di un astronomo dilettante, David Martines, che analizzando anche lui le scansioni di Google Mars ha scoperto quello che sembrerebbe un edificio bianco e lungo sulla superficie di Marte ! Dalle misurazioni sembrerebbe che la struttura, che parrebbe di fonte cilindrica, sia piuttosto grande: lunga più di 700 piedi (210 metri) e larga 150 (45 metri).

Ho informato subito il mio cane (è un appassionato di astronomia) ma ha preferito continuare a concentrarsi sulla mia scarpa sinistra da tennis e a denti stretti mi ha detto: “Stai attento, non farti prendere per il sedere, magari è gente che cazzeggia su internet con Google Mars ed è andato in paranoia quando ha visto qualche pixlel sfocato”.

Non lo so. Voi, invece, potete giudicare cliccando sulle relative coordiante.
Intanto Nasa e Google finora non hanno risposto ufficialmente alle richieste di chiarimento formulate dai blog e dai media americani.
E non è un buon segno.


Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Astronomia, I misteri dell'universo, Ufo, Ultime dallo spazio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Su Marte c’è qualcosa di strano?

  1. semprevento ha detto:

    O bell’omooooooooooooooo!!!!
    son tornata!!!
    ci si legge più tardi…ora c’ho da riordinare le idee…
    ma quanto azz hai scritto???????
    porca zozza!!!
    dai un bacio a bleff
    vento

    Mi piace

  2. Panama foundation ha detto:

    . . 16 03 2009 – Chi e appassionato di astronomia o e semplicemente incuriosito dallesistenza di vite extraterrestri non puo perdere loccasione di provare lultima versione di Google Earth 5 su Marte con nuovi strumenti per lesplorazione..Nel 1890 lastronomo italiano Giovanni Schiaparelli traccio una prima mappa di Marte. Oggi in occasione del 174 anniversario della sua nascita Google aggiunge la sua opera ai numerosi nuovi contenuti di Mars su Google Earth. . .Tra i nuovi strumenti messi a disposizione da Google troviamo tre interessanti opzioni mappe storiche in diretta da Marte e tour.

    Mi piace

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...