Milan campione d’Italia 2011

Dopo sette anni di attesa il Milan è di nuovo campione d’Italia. Lo scudetto numero 18, conquistato con due giornate d’anticipo, è meritato, giusto, grande. Il verdetto del campo non è mai bugiardo: una squadra che è in testa alla classifica da ventisei giornate, che vanta la miglior difesa (23 gol incassati in 35 partite), che nel girone di ritorno ha subito soltanto 6 gol in 17 incontri, ha legittimato un’impresa degna degli applausi di tutti.


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Sport e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Milan campione d’Italia 2011

  1. semprevento ha detto:

    …a me però un cambia nulla….
    a prescindere che io sia romanista!!!
    una blanda romanista, per amor di Totti e la sua bella Ilary…
    che coppia che è quella…mi piace troppo.
    ..e te stai zitto èh!!!

    Cmq…siccome ilcalcio a me suscita non poca rabbia…si fa per dire…dato che non è più un uno sport ma un businnes….troppo soldi..e troppi stranieri fenomeni…ma gli italiani sanno giocare? allora che facciano le squadre con i giocatori nostrali!!!
    …due stranieri al massino, concedo…dico male? ..non son razzista ..va specificato altrimenti poi m’accusano… è solo una questione di coerenza con la rappresentazione dello sport…pur vero che unisce tutti…m un pochino di amor proprio…
    Vedi…Totti è stato coerente…dalla Roma non è mai venuto via..finirà la sua carriera ci calciatore lì….
    bello quando gioca l’Italia…tutte quelle gambe muscolose e tortignole che sgambettano sul tappeto verde…
    potevo nasce uomo??? almeno senza tanta fatica mi sarei comprato una bella villa…sulla roccia a picco sul mare..a Tuerredda.
    Se nascevo in america però mi andava male…dovevo scegliere il golf..e onestamente a mira son messa male.
    C’ho provato…nel senso che ho sparato con una 38, ho giocato a bocce, a biliardo, a freccette no…son pericolosa…ma tutto prendo fuorchè il bersaglio.
    sapevo che i calciatori in America son pagati poco poco…. forse perchè va di moda il rugby…ma oimmei…troppo violento…certe botte…no no un fa per me.

    adoro gli all black …e saprai sicuramente che le regole sportive del rugby sono ben diverse da quelle del calcio..a partire dalla tifoseria…. e rende affascinante questo sport…

    tanto per far pubblicità…

    buona giornata ciospino….

    Mi piace

  2. silvanodonofrio ha detto:

    … er pupone e la topona, una bella coppia, lui bravo come giocatore, alle volte un pò scorretto, ma mi fa morire dal ridere quando recita, lei pure, ma non dal ridere.

    Mi piace

  3. silvanodonofrio ha detto:

    a dire il vero tifo per la fiorentina, così così questa stagione, ma il milan è il milan, a casa sono tutti milanisti anche le sedie e poi sono anche per i più deboli, per il Lecce per esempio che rappresenta il Salento un pò la mia seconda casa.

    Mi piace

    • semprevento ha detto:

      allora te sei un sportivone….
      e questo l’è bello…
      io sono una sport_ivana..nel senso che un ci capisco nulla!
      Distinguo il rigore quando è netto!
      ..ed è già molto!

      Mi piace

    • Martine ha detto:

      ahah… io sono interista!! Ma il mio ragazzo è Milanista… per fortuna siamo entrambi due tifosi tiepidi e così non facciamo a botte :P… però lo ammetto, quando il milan ha vinto lui ha esultato…

      Mi piace

  4. semprevento ha detto:

    …il rugby non ti piace, allora!!!
    😦
    belli vero?…ah che coppia…
    chissà quanto c’ha guadagnato la Vodafon!!!
    ..e poi Totti ha il cuore buono…e lo sappiamo…e ilary quando le chiesero
    quale era il suo sogno nel cassetto…che desiderava di più….lei rispose che sarebbe stato vergognoso desiderare qualcosa….aveva tutto….ed era seria.
    Quindi deduco che non ha tanti grilli per la testa.
    Felice io se è felice lei. 🙂

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      il rugby è uno degli sport più belli e completi, soltanto che in Italia esiste solo il calcio. Come sai ho giocato a pallacanestro e pallavolo oltre al tennis e atletica leggera di livello. Ora vedo l’hockey su ghiaccio NHL in america. Mio cognato era molto bravo e quando ero in Canada oltre a seguire lui seguivo i leggendari Toronto maple leaf
      Ho giocato anche a golf, beh non esageriamo, ho tirato qualche colpo dalle piattaforme quando andavo alla Playtex in Scozia, niente male, ho rotto solo qualche mazza. A biliardo mai, soffro di asma e l’aria di quei bar mi fa sentire male. Le freccette? Non so se te le ricordi, c’erano quelle a ventosa, io mio fratello le tiravano da una porta all’altra del corridoio di casa e la porta di ingresso, la mira era buona, non tanto nostra madre con noi.

      Mi piace

  5. semprevento ha detto:

    🙂 mi fai morì!!!
    ..nei bar ora però non fumano più…
    ti da noia il gessetto…peccato…t’avrei sfidato a una partita al Tiffany cafè…chi vince paga la colazione!!! 🙂 un dire che per galanteria mi avresti fatto vincere!!! 🙂
    …bellino il tu fratello!!! anche lui tenero che giocava a freccette…con la ventosa…maremmina… le ho sempre scartate quelle lì….sai, un s’attaccavano mai alla porta!!! un eran fatte con materiale bono!
    Suvvia..mi ci vedi me con la ventosa??? seeeeeee, magari con una nella 44 magnum… la porta l’avrei centrata.

    a proposito di pianeti….sei andato a trovà notizie fresche su Marte?
    un te nescordà..ora si possono sentì anche i profumi..o i puzzi…dipende un pò dalle correnti ventose.
    Ciao bell’omo…anche questa domenica è passata…tra penelli pc e sigarettine…
    ti auguro una settimana bellissima…si dai…siamo un po tutti dementi a dirci sempre la stessa cosa…ma allora???? io penso che sarebbe davvero bello per te , sentirti sereno …
    tranquillo tranquillo alla guida della tua auto…a guardar le topolone!

    Mi piace

  6. silvanodonofrio ha detto:

    Non so se hai visto la festa e la premiazione dello scudetto del Milan allo stadio, immagino di no, allora ti passo questo video che è la esibizione di Boateng giocatore del Milan.

    Mi piace

  7. silvanodonofrio ha detto:

    ma come? nelle sale biliardo non si fuma più? Da quando? Cavolo, ma quanti anni sono passati da quando ci andavo io (al liceo il mio compagno di banco, quelli enormi di una volta, era proprietario di un bar con sala biliardo), è meglio non contarli, mi ritorna l’asma.
    Ok ora che hanno bonificato i bar allora comincio ad allenarmi prendendo qualche lezione da mio figlio, dicono che è bravino, ma porca vacca quante cose fa questo ragazzo, ecco perchè a scuola non ci andava mai, ora ho scoperto dove andava. Così ci facciamo una partitina al nostro Tiffany.

    Mi piace

  8. semprevento ha detto:

    …BAI ..CI SI TROVA Lì….
    ….urca ma quante cose sanno fare i tuoi bimbi?
    ..sei un babbino fortunato….
    sta spopolando la teoria che la famiglia è assente …da te non mi pare….
    e bene così…ma ormai i tuoi ragazzi non sono più adolescenti pazzi…le basi son state gettate..e mi pare pure bene….
    e menomaleeeeeee..
    vento sempre fiducioso…negli altri….porca zozza!!!

    Mi piace

  9. silvanodonofrio ha detto:

    grazie per l’incoraggiamento per la prossima settimana, domani Bologna come sempre, poi mi sa che arriva il nuovo lavello e cucina da quasi 4000 euro, vacca boia, ma mi dicono che è professionale, otto fornelli programmabili e forno da mille e una notte. E tutto questo bel pò di roba per cuocere 4 uova? Ignorante, mi ha risposto mia moglie.

    Mi piace

  10. semprevento ha detto:

    O Brussssssss….ma maremma bonina…
    te un lo sai…ma esstono le uova sfiziose….adopra il cervellino che ce l’hai bonino….èh!!!

    e poi sapessi che cucina ho io….un te lo sto a dì…la padrona di casa mi aveva promesso che l’avrebbe cambiata…visto che il contrattino prevedeva arredato bene…e menomale che io non sono una rompiballe….aspetto la cucina da 5 anni…o dove l’ha ordinata…????
    all’ikea no di sicuro….forse in cima all’himalaya di su mà!!!

    Mi piace

  11. ross ha detto:

    Come non commentare un sì bel post, anche se in ritardo? BELLOOOOOO!
    Purtroppo non ci sono molte gioie nella vita quindi, anche un semplice scudetto ,può darti attimi di felicità.
    Felice mese di settembre
    ciao
    Ross

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Beh! io non parlerei proprio di felicità.
      Non si può essere “felici” per un mondiale vinto dalla nazionale nel calcio, o di un mondiale della Ferrari, o di Valentino Rossi nelle moto, o per la vittoria alle elezioni del proprio partito politico. Ci sono cose ben più importanti che ci dovrebbero rendere felici.
      Diciamo che forse il termine giusto è soddisfazione.
      Ciao

      Mi piace

  12. semprevento ha detto:

    …uuuuuh come sei pignolo quando ti ci metti!!!
    ..di lunedi poi….arrivare al sabato, uhm sarai d’un pedante!

    buongiorno…già mal di testa appenna sveglia…( alle 5, 30)
    figurati ad arrivare a sabato….
    va bon..iniziano i lavori alla facciata del palazzo…
    dici che litigherò con qualcuno a causa del cane?
    ..spero di no…altrimenti me lo mangio in un boccone…
    ieri mi son trattenuta…non troppo però…con una tipa che aveva due pulci con la tosse…
    ho mandato a quel paese le sue “due pucine” ma sicuramente non ha capito pucine…
    m’ha guardato stranita…la prossima volta ci mando lei, credo che capirà alla grande.
    Porcaccia la miseria….io me lo devo tenere al guinsaglio metre quelle stronzette gli girano intorno e lo rendono nervoso…io lo tengo bene…mi allontano..e loro tornano…rischio di cadere…ma lo tengo bene.
    e se mi scappasse di mano???
    eh…chissà…magari
    le proprietarie imparerebbero qualcosa…accidenti a loro…
    non ce l’ho con le puci…ce l’ho con quelle “frocette “.

    buona giornata
    vento

    Mi piace

    • bruce ha detto:

      Queste cose mi succedono ogni giorno e ad ogni uscita. Ti capisco. non so se hai letto l’ultima esperienza che ho scrittto in un recente commento.
      Ieri poi mi sono trattenuto a stento, solo perchè avevo di fronte una signora e non volevo essere maleducato al suo pari. Perchè quando parto poi non mi fermo.
      C’era il suo cane, un labrador maschio, ed il mio che si abbaiavano a vicenda da una parte all’altra della recinzione del parchetto, quando non so come è successo Bleff ha trovato una fessura nella recinzione e si è avventato sul suo cane. Pur non essendo responsabilità di nessuno se non della associazione per la manutenzione, la signora me ne ha dette di tutti i colori contro il mio cane e la sua razza. Mi sono quasi pentito di averlo bloccato con non pochi rischi. Ma ho preso carta e penna (si fa per dire) ed ho mandato una mail alla associazione cinofila, responsabile della situazione, ma gli accidenti me li sono presi tutti io.
      buona giornata anche a te. Oggi niente Bologna, banche ed assicurazioni varie.

      Mi piace

  13. semprevento ha detto:

    Certo che ho letto…c’ho anche riso..
    ti ho risposto qui per non essere poi accusata di zapping… 😆
    Mi spiace..la gente capisce ben poco…
    ha tanti pregiudizi…troppi…
    se pensi che un cagnolino piccoletto piccoletto
    ha portato via la guancia ad un bambino…
    l’ha addentata e non l’ha più mollata…
    questo accade ma nessuno gli dà rilevanza…
    se fosse stato un pitbull…eh , si sa!!
    Dovrebbero essere anche le associazioni a fare una campagna pubblicitaria
    e pure educativa a chi possiede un cane, di qualunque razza , per non ritrovarsi
    ad inconvenienti spiacevoli.Specie se l’incontri per la strada…
    pensi che sappiano la maggior parte dei proprietari di cani la psicologia del capobranco?
    di quelle che sono le regole comportamentali per entrambi?
    penso che ci sarebbero tanti RESPINTI.

    oggi viene a trovarmi la mia cara amica Distratta…
    spero di distrarmi almeno un po’.
    Ciao bell’omo.
    un ti adirare…fa male al colesterolo!
    e pure alle transaminasi.

    Mi piace

Il tuo commento

