Corso informativo per proprietari di cani: ultima lezione

Ieri ultima lezione pratica in un giorno dal freddo cane, un vento gelido ed  una fastidiosissima pioggerellina fine fine ghiacciata.

La lezione è stata come un incontro tra scolari all’ultimo giorno di scuola. Poi il ripasso di qualche comando e alcune raccomandazioni e consigli da adottare in caso di lite tra cani sciolti. Insomma quello che già sapevamo: ovvero lasciarli fare (otto lezioni tra teoriche e pratiche per capirlo!) a meno che i proprietari conoscono  l’aggressività dei loro cani e sanno come intervenire (questo era sicuramente rivolto a me).

E’ stato bello poi vedere i cani che a fine di un corso rivolto al loro addestramento andavano da una parte e i proprietari andare dall’altra, una specie di scampagnata tra amici.  Bravo (e furbo) invece il mio cane che per camminare alla gamba (cosa ancora non facile) mi ha quasi esaurito tutti i biscottini e si incazzava abbaiando se non gliene davo degli altri.

Fra due settimane l’esame per il patentino.

(per il corso completo clicca qui)


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio cane. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Corso informativo per proprietari di cani: ultima lezione

  1. semprevento ha detto:

    …attento a non farlo ingrassare eh!!
    il mio va matto per i wustel!!! ma dimentico di portarli….:-)

    Bon ieri sera sul tardi ho appreso dal tg che la piccola Yara è stata ritrovata…
    m’è venuto un colpo al cuore. Eppure ho sempre sostenuto che fosse morta, con grande sconforto…dopo le varie indagini risultate vane…inutile dire tante parole…
    difatti non commento su fb ho cliccato il mi piace per rispetto verso una bambina…13 anni…si una bambina…ho rivisto la mia, alla sua età…
    e i misteri si aggiungono…non troveranno l’assassino a meno che non si faccia trovare lui o loro. Un rimorso di coscienza?…me lo auguro…ma dopo tre emsi…vissuti nella speranza …una famiglia distrutta….faranno programmi , imbastiranno tesi, chiederanno ai criminologi, a quel cagacazzi di …acc, mi sfigge il nome , una motivazione, il perchè si uccude…le solite domande del caso…..odio quel tipo di programma che fa solo odiens…le reti si combattono l’ascolto…le domande incalzano…e la famiglia ( fortunatamente ) non cade nel tranello….si chiude nel suo dolore che non avrà mai fine.
    e a me non mi retsa che cambiare canale e mettere mtv…almeno lì di discorsi a capocchia di spillo non ne fanno…..musica…e qualche telefilm…bon…
    Giornata grigia in tutti i sensi, caro Bleff, qui piove ma te accanto al tuo bell’omo sorridi sempre. fagli la guardia…lui ci tiene tanto a sentirsi parte integrante di te…e non solo…..
    buona domenica Silvy….
    bacio
    vento

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Ho letto. Ogni commento potrebbe sembrare fazioso.
      Sembra che sono sono stati trovati elementi importanti, così hanno detto gli investigatori, un iPod e un cellulare, ma con questi investigatori è meglio non fidarsi troppo, troppe volte ci hanno illusi. Le notizie in tv non le ascolto più, le leggo sui maggiori quotidiani on line. Una cosa è certa, qualcuno si è tenuto in casa, o in cantina un cadavere che andava decomponendosi. Forse proprio questo lo ha costretto a disfarsi di un corpo che diventava imbarazzante. Roba da matti.
      E già, ora comincia la sagra dei criminologi del cavolo, degli psicologi da salotto, di tutta una serie di opinionisti che vanno in tv per prendersi il loro gettone sparando ovvietà mostruose.
      Vabbe! parliamo di Bleff. Altre due passeggiate oggi, una questa mattina prestissimo lungomare e poi in tarda mattinata al molo, pieno di gente e di cani che passeggiavano, ma anche molti gatti tra gli scogli, nessuno a pescare, ho sentito un vecchietto che diceva perchè fa molto freddo. Boh!

      Mi piace

  2. semprevento ha detto:

    ………….avranno freddo i pesci o i pescatori???
    Qui oggi piove…fa freddino e la gola mi fa un male cane!!!!
    oimmei….
    Bon, Sara è sul divano con la copertina di pile…io al pc…kiro dorme..appena si adormeta la ciospa cambio canale…porca vacca quante cazzate sento sparà!!!
    ..hai ragione te, meglio leggere…le mie orecchie diventan sorde in certi casi…ma mi ci incacchio….ma come si poleeeeeeeeeeee!!!!!!!
    QuestA è L’ITALIA….C’AVESSI GLI EURI..COMPREREI UN ISOLINA PICCINA PICCIò ….COME FECE QUEL BELLO GNOCCO DI MARLON BRANDO….E CI VADO…
    LONTANO DAGLI OCCHI E DAL CUORE….E DALLE ORECCHIE SOPRATTUTTO!

    Mi piace

  3. semprevento ha detto:

    PS: ciao bell’omo….
    e proviamo a sorridere và!

    Mi piace

  4. semprevento ha detto:

    giornatina bellina stamani….
    di quelle in cui ti vien da ride…
    non ti sto a dire tutto …ma sappi che per un problemino che Sara ha, deve fare la curvatura glicemica.appuntamento a metà aprile….urca…un po troppo ho detto all’impiegato del cup…2 mesi d’attesa. ” Mi spiace signora…altrimenti può andare a pagamento.”
    allora decido di tornare a parlare col medito molto gentile dell’endocrinologia…Lui gentilmente mi ha fatto la richiesta dell’esame, si è preoccupato di informarmi che però dovevo portargli la risposta entro i primi di marzo perchè di lì a poco partirà per Londra dove resterà un bel pò….un bel pò tanto!
    Bon ….riesco a beccarlo….gli spiego la faccenda…lui mi dice di stare tranquilla…va bene anche ad aprile…se seguo le regole non ci sono pericoli imminenti…( se le segue sara le regole)… gli dico che appena avrò l’esame verrò e le farò vedere al collega che lo sostituisce…..
    e qui m’è venuto un colpo…
    beh…quell’esame lo ha richiesto lui perchè è fatto così, perchè è una persona disponibile e crede nella sua professione….il sostituto potrebbe anche rifiutare di vedere il mio caso se non ho l’appuntamento per quel giorno…” sa, mica siamo tutti uguali…io lo faccio perchè mi piace…molti non lo fanno, non danno la loro disponibilità!”
    per me , l’importante è la salute di Sara…il resto ….vado a pagamento….ma mi sorge un dubbio…porca zozza, qui a Pisa c’è un bellissimo centro diabetologico, l’ospedale praticamente è nuovo….la tecnologia pure….ed io dovrei andare chissà dove per fare un esame….dovrei prenotare un appuntamento pagando …..perchè qui gli appuntamenti vanno di 6, 7, 8, 9 mesi…..ma ti rendi conto????
    non mi sono arrabbiata perchè m’ha assicurato che niente è i pericolo…però…quel dubbio m’è rimasto…..come mamma….beh te mi puoi capì…e anche la tua signora.

    mah….altro male terribile..la sanità…..
    vado bell’omo…nel mondo dei carboncini….così se sbaglio cancello!
    baci a bleff.
    vento

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      La cosa migliore è sperare di non ammalarsi mai e di non avere a che fare con gli ospedali. Ma come si fa. E questa cosa delle visite ed analisi a pagamente è intollerabile. Un problema vecchio, risaputo e risaputo eppure non si riesce a porre una soluzione. Io sono stato quasi due anni in lista di attesa per un banale intervento al naso.
      La curva glicemica l’ha fatta anche nostra figlia, per precauzione visto il caso di nostro figlio e l’abbondanza di diabetici nella famiglia di mia moglie. Fammi sapere come andrà l’analisi.
      Ciao bella donna, vado di corsa a dormire: oggi 600 km in auto, porca vacca.

      Mi piace

  5. semprevento ha detto:

    ………..bell’omo chissà dove sei!!!!
    ma almeno un pò di musica l’ascolti?
    :-)…buona giornata bell’omo….torna presto!
    vento

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Periodo un pò così, incasinato, tra lavoro e viaggi, e ci mancava anche il maltempo.
      Un nubrifragio si è abbattuto stanotte su tutte le Marche e Abruzzo. Il mio custode mi avverte stamattina prestissimo che mezzo metro di acqua e fango è entrato in tutti i 2000 mq dello stabilimento. Puoi immaginare come sono messo stamattina. Calma e pazienza.

      Mi piace

  6. semprevento ha detto:

    Accidentiiiii!!!
    ..si, calma e pazienza….forza bruce….
    e se hai bisogno di una spalatrice…son quà!!!
    per te anche a gratissssss!!!!
    l’amicizia va dimostrata no????
    su su bell’omo…:-)

    Mi piace

  7. semprevento ha detto:

    Ciao bell’omo….come va?
    …………..immagino la tua stanchezza….ma ci siamo, domani è venerdi.
    Poi il tuo sabato dedicato al tuo figliolo Bleff!
    Bon , spero tu trovi il tempo di scrivere come è andato il corso con le tu donnine!!!

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Come va? Te lo dico subito. Sono due giorni che spalo fango con i mei collaboratori ed una impresa di pulizie. Stivali e spazzolone. Poi mille telefonate dalla sede, fai le foto all’interno e all’esterno, fai i rapportini per l’assicurazione, ricevi e spiega alle ispezioni varie. Sicuramente non posso dire che non mi diverto.
      Hai detto giusto, domani che non c’è il corso, dopo la solita passeggiata col cane mi riposo, moglie permettendo, perchè tu sai che a casa noi mariti siamo come i pompieri, sempre a disposizione. Le donnine del corso? Già dimenticate.
      Appena ho un pò di tempo riprendo a scrivere, anzi, ora che ho lasciato le operazioni di pulizia ad un mio responsabile, lo faccio subito, ho dimenticato di vedere com’è il cielo di marzo anche se serve a ben poco con questo tempaccio, ma me lo chiede Bleff per la mattina presto quando usciamo.
      Ciao bella

      Mi piace

Il tuo commento

