Corso informativo per proprietari di cani: Prima lezione pratica.

Se eri tra quelli che credeva che il pit bull è solo un cane aggressivo, buono solo per attaccare gli altri cani ebbene ti devi ricredere. Il nostro pit bull oggi è stato il migliore della classe. 110 e lode. Esatto! ha eseguito tutti i comandi alla perfezione, pur non essendo mai stato da un addestratore. Meglio del labrador femmina usato per le dimostrazioni che al contrario del mio cane saltava addosso alla addestratrice durante gli esercizi. Bravo Bleff.

I principali comandi inseganti sono stati:
– la seduta
– la chiamata
– al piede

All’inizio era un po’ nervoso, ed era da capirlo, non aveva mai visto quaranta cani tutti assieme. E non ha sbranato nessuno. Forse perché non sapeva da chi cominciare? Bravo Bleff.

Solo due note stonate. La prima: per una dimostrazione l’addestratrice ha chiesto un cane volontario. Dal momento che io ero la persona a lei più vicina le ho offerto il mio cane, rifiutandolo perché “non lo conosceva”.  Ha preferito il solito labrador. Bah!

La seconda: una vigilessa, anzi una ausiliaria del traffico ha fatto la multa a tutte le macchine dei proprietari dei cani che hanno parcheggiato nelle strisce blu. L’area, in zona porto, è normalmente deserta. Gran bel segno … di poca sensibilità. Ah, dimenticavo, io ero andato a piedi.
Arrivederci alla prossima lezione pratica.

(Per il corso completo clicca qui)


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio cane, Il pitbull e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Corso informativo per proprietari di cani: Prima lezione pratica.

  1. semprevento ha detto:

    hahahhahaha bonnnnnnnn….
    mica son tra quelle persone che credono ….ecc ecc…
    il cane lo fa il padrone( pensa te che mi piace anche poco la parola padrone!)
    Se al Proprietario piace il cane grintoso sicuramente diverrà grintoso e cioè aggressivo…
    un pò come i figli che se vengono aducati bene, sicuramente da adulti saranno ottimi figli…( naturalmente ci son le eccezioni…) ma in linea di massima la teoria è valida!
    E poi ormai dovresti conoscermi un pò… sai anche che un cane che no conosco e di dimenzioni un pò grandine non lo accarezzerei d’istinto…chiederei prima al proprietario…poi se è anche un bell’omo 🙂 lo chiedo più volentieri!!!
    Son felice per Bleff…i Cani non tradiscono mai…son le persone …
    per il resto…
    mi sarei alterata un pò con la vigilessa….con la “prof”…ehm…smidollata che un è altro!!!
    dai, oggi pasto speciale per Bleff, se lo merita!!!
    Grandi entrambi…baci a voi….
    vento

    Mi piace

  2. silvanodonofrio ha detto:

    Ha ricevuto molti complimenti il nostro amico, per la bravura e la dimostrazione di forza ed eleganza tirando da bestia, anche da tutto lo staff organizzatore, nessuno al suo proprietario.
    Dici bene, anch’io preferisco parlare di proprietari, padroni lo dovremmo essere solo di noi stessi. In tutti i sensi. Tra il cane ed il proprietario invece si instaura una relazione molto stretta, è quello che vuole il cane, lui è un animale sociale e starebbe con te sempre.
    Al corso c’era un cagnolino ino ino non lungo più di due palme di mano, non so nemmeno a quale razza appartenesse, non aveva quasi nemmeno pelo, che da fermo faceva dei salti in alto di almeno mezzo metro, mai vista una cosa del genere tra la curiosità di tutti. Poi c’erano cani che hanno abbaiato per tutta la mattina, altri che si agitavano nervosamente, e lui il mio cane che in certi momenti mi guardava e tirava come per dire ma dove mi hai portato, portami via, andiamocene insime a giocare da un’altra parte.
    Ora dorme ancora.
    ciao bella, come va, un pò meglio?

    Mi piace

  3. semprevento ha detto:

    Si , va meglio!!!!
    ma te che ci facevi accanto alla tipa???? eeeeeeeeeeeeh, furbacchione…che profumo usi? chanel n° 5?????? dì la verità!!!
    volevi inebriarla del tuo aroma!!!
    🙂 rido caro bell’omo!!!

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      A dire il vero adopero: “La Perla”, il nostro profumo della casa, non poteva essere altrimenti, solo che ero controvento (ed oggi ce ne era abbastanza) e mi sa che lei non lo sentiva … peccato … perchè niente male … altrimenti … ma c’è ancora la prossima lezione.

      Mi piace

  4. semprevento ha detto:

    Di razze buffe ce ne sono…..ma presumo che il proprietario foss anzianotto/a altrimenti gli avresti chiesto qualcosa….
    o ma son terribile!!!

    Mi piace

    • semprevento ha detto:

      il protagonista era lui…mica te!!!
      me ne ero dimenticata…o bell’omo e il lavoro? procede?
      …ma stamani che avevi??? uh mi son messa a ride di gusto….lo so che te sei serio quando scrivi i tuoi monologhi….ma da me che ci facevi????
      hahahahha………….sei un popò di paraculo!!!

      Mi piace

      • silvanodonofrio ha detto:

        Hai indovinato che il protagonista era lui, perchè se hai seguito la sua storia, c’è stata proprio tutta una storia attorno a questo corso. Sicuramente sai che è stato inserito nella lista dei cani potenzialmente pericolosi. Crediamo che è stata tutta una manovra tra il centro servizi veterinari e gli organizzatori del corso per aumentare le iscrizioni al corso stesso, prelevando il nominativo del nostro cane tra le liste dell’anagrafe canina.
        Quasi per scusarsi questa mattina erano tutte attorno a lui prestandogli attenzione ad ogni esercizio. La cosa non mi ha disturbato . . . anzi . . . anzi, pensa che mi hanno chiesto anche di aderive ad una prossima vistita ad un canile che gestiscono come associazione. Vedremo, ma che dico, aderirò certamente, lo faccio per il mio cane, cosa credi.
        Ciao bella, anche mia moglie non sta bene e mi ha chiesto di cucinare, proprio a me che sono una frana, vabbè due uova le saprò pure cucinare, che diavolo, anzi no, ora aspetto mio figlio, lui è bravo.

        Mi piace

      • silvanodonofrio ha detto:

        “ma da me che ci facevi????”
        Dovevo sistemare un cosina già da tempo. Non lascio mai le cose a metà.

        “e il lavoro? procede?
        lasciamo perdere, per me bene se così si può dire, sempre impegnato nella nuova organizzazione e dismissione del mio sito produttivo. Ma se la nuova proprietà non tira fuori dalle loro tasche un bel pò di bigliettoni verdi, la vedo dura: chiudiamo prima del previsto.
        E tu? non ti avevano proposto una opportunità?
        Ora ritorno a letto, sì proprio così, ritoro a dormire e poi la centro commerciale per la spesa.
        Buona giornata.

        Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Per quanto riguarda l’anziana, hai indovinatoooooo, ma voi donne come fate a capire le cose?

      Mi piace

  5. semprevento ha detto:

    buongiorno bell’omoooo!!!!
    scusa sà…ma mi dovresti spiegà quella firma al mio post…
    significa che sei passato e non avevi nulla da dire sui miei cannicci….( belline le foto vero?)
    …che hai letto la mia risposta a Luigi…che hai storto il naso…o che lo hai addirizzato!
    presumo tu non avessi tempo ne voglia di rispondere sia a me che a Luigi.
    …ma che cmq c’eri…e osservi!
    Bon, spero che il lavoro non ti stanchi troppo….altrimenti io a chi racconto le mie storie???
    Bleff diglielo te che senza di lui manca qualcosa….si lo so che sei geloso del tu babbino…e poi te ti sdrai accanto a lui, lo guardi…lui ti legge negli occhi…capisce e trascrive le tue riflessioni…più empatia di così!!!!
    via, vò a sistemà tutti i mi fogliettini…bollette e aggeggi vari…
    A PRESTO BELL’OMO!
    vento

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Ciao bella,
      ieri è stata un giornata impegnativa, mezza giornata di riunione con i sindacati per un accordo sugli incentivi alla fuoriuscita, tra l’altro non ancora siglato. Notte un pò agitata. Poi il cane questa mattina che voleva uscire. Non erano nemmeno le 6 quando siamo andati fuori sotto la pioggia. Al ritorno dopo la colazione, mentre aspettavo il mio turno al bagno, ho visto le tue bellissime foto (anch’io mi diletto con le foto, da ragazzo le sviluppavo in bianco e nero, ero attrezzatissimo), poi ho letto il tuo post e la nuova irruzione dell’uomo mascherato, intanto il bagno si era liberato, così ho avuto solo il tempo di lasciare il segno del mio passaggio.
      Luigi? Non lascio mai le cose a metà.

      Mi piace

  6. semprevento ha detto:

    Ps. ma lo sai stamani pensavo alla parola ingegnere????
    m’è venuto : l’ingegnere si ingegna…ingegno è sapersi ingegnare…cioè…
    inventare qualcosa…tirar fuori dall’initile qualcosa di utile…
    insomma per vivere occorre ingegnarsi…e te sei un ingegnere…
    Poi mi ricordo che dovevi cucinare…due uova…eh…
    poi aspetti il tu bimbo perchè lui è bravo in cucina…
    allora ho pensato…o che ingegnere è, che al massimo arriva a due uova per cena?
    c’è un wp per single…dove ti dà ricettine semplici semplici…ma gustose assai…
    ……………via ….tanto mi rispondi che sei sposato…e che la cucina non è nel tuo ingegno!
    :-)…………..

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      “Lo scienziato descrive quel che c’é già, l’ingegnere crea quel che non c’è ancora” – Theodore Von Karman
      Più che inventare, quello lo lasciamo agli inventori, gli ingegneri utilizzano le ricerche dei ricercatori, le leggi fisiche dei fisici, le teorie matematiche dei matematici, per tramutarle nella creazione di tutto ciò che può essere utile alla società.
      Le uova? Non dimenticare che gli ingegneri le cose poi le fanno fare agli altri. Eh! eh!
      Ciao bella.

      Mi piace

  7. semprevento ha detto:

    aaaaaaaaaaaah un segnale di vita!!!
    menomale!!!!
    sta diatriba però…finirà????
    mah…comunque io son quasi contenta….siete due duri!!!
    ….stamani sei più rilassato???
    avevi anche te la passione per le foto….allora lo vedi che sei un osservatore!!!!
    e anche un pò d’anima poetica…che non vuol dire esser sempre romantici e sdolcinati…i poeti don dei duri sà!!!
    A proposito, stamani siccome dovevo aspettà l’orario di apertura degli uffici…
    sono andata a piedi sino al Duomo….sai quello dove c’è la torre???
    ho fatto delle belle fotine….a quell’ora poi..8.10 un c’è che tre bischeri in giro!!!!
    Devo dire che Pisa l’è bellina …il resto sto zitta!!!
    t’ho fotografato anche la NORMALE…..quella scuoletta dove ci vanno tutti i cervelloni…e girava la voce che ci fosse stato anche D’Alema…( si scrive osì ?)… boh…
    dettaglio inutile…un è vero che ha studiato lì….e si vede anche!!!e si sente!!!
    Poi le fò scaricà alla mi bimba …e le pubblico in galleria…intanto ieri sera ho aggiunto altre foto alla Sardegna….madonnina….ci vole un sacco di tempo a caricalle….son pese le mi foto!!!
    eh oh…e c’ho na Sony…..un si frigge mi’a ‘oll’acqua ….diano a pisa…
    ..dopo essermi cimentata in qualche scatto…sono andata in comune…alle poste…
    è mai possibile che ci trovi certi personaggi!!!
    una donnina e sentiva ir puzzo di carta bruciata m’ha chiesto di guardà se gli pigliava fo’o il cappuccio der su giacchetto….. O signora n’ho detto…e si vedeva ir fumo no???
    e lei…no , sai bimba, già devo pagà la bulletta, si bulletta, poi se ci devo anco rimette ir giacchetto….eh!
    mi son messa a ride….o come son buffe ste donnette!!!
    anch’io sarò così…me lo dice sempre la mi bimba….o che testa c’hai mamma????!!!

    ………………spero d’avetti sollevato un attimino…con le mi sguerguesce chiacchiere….
    ciao bell’omo.

    Mi piace

  8. semprevento ha detto:


    mi bellino!!!!!

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Bellissimo video, grazie Vento.
      Giustissimi i consigli, perchè è un cane impegnativo, se non proprio come un pit bull, ma quasi. E se è dura per me tenere il mio a bada immagino per te.
      Comunque ho già visitato il sito, l’ho inserito tra i preferiti ed ho già visto il filmato dell’addestramento.
      Questa sera vedrò gli altri video, anzi no questa sera c’è la pertita su sky (con sommo disappunto di tutti i miei a casa), ma la partita è partita. Scusa Bleff.

      Mi piace

  9. semprevento ha detto:

    Ciao bell’omo!!!
    s’avvicina il week!!!
    Bleff sarà contento…così t’avrà tutto per se!!!
    ..e le stelle? stanno a guardare? o combinano qualcosa?
    ..io sono un pò sguerguescia in questi giorni…
    uhm…passerà….su diamoci na mossa…sto mettendo su qualche kilo…
    però un me frega nulla…per ora….poi d’estate invece divento una jena….
    che vita….
    ieri sera ho tentato di restare sveglia per vedere Matrix…
    ma un ce l’ho fatta..parlavano della mercificazione delle donne….
    ma sempre una verità politica traspare…forse è per quello che mi sono addormentata come un fagiolo lesso!
    Oddio, cmq l’artefice del documentario era Ricci di striscia la notizia….
    lui un va tanto per il sottile…però…in studio c’era la Mussolini…
    altri du ciospi che un mi ricordo..e quella tipa omossessuale che spesso mi fa incavolà…ma in fondo dice delle cose giuste…o perchè bisogna per forza appartenè ad una categoria qualunque essa sia?????….ma che palle!!!
    via ..un sono tanto in vena oggi…mi devo dare una sistemata mentale….
    ciao bell’omo….
    a presto!!!( non alle 6 del mattino perchè io di solito mi giro di là e ti vado in domo!!)

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Sarà l’aria, sarà il freddo, sarà il lavoro, sarà che a casa sono tutti semi influenzati, sarah ferguson, ma anch’io sono un pò scogl…., tanto è vero che non ho scritto nulla.
      Sì, aspetto la giornata di domani per spassarmela col mio cane al corso. C’è stata una cena dei partecipanti per la chiusura del corso, non ci sono andato, troppe donne … poi mi gira la testa, ma andrò a far visita con loro al canile che gestiscono e poi alla inaugurazione del nuovo spazio per cani. Tanto per liberare la mente, cosa credi?
      La tv? Pensa che sono stato capace di addormentarmi davanti al televisore non riuscendo nemmeno ad arrivare alla fine dei primi tempi di tutte le partite di coppa della settimana. Ridotto male vero?
      Le stelle? avevo qualcosa di pronto da scrivere, ma poi il mio cane ha voluto che gli parlassi del nostro sistema bancario, ma quello dove depositare gli ossi. Alla fine ha detto che non gli interessa, non vuole che qualcuno speculi coi suoi ossi nemmeno se dati ad altri cani, meglio nasconderli nel vaso sul balcone e dietro la scrivania.
      Ciao bella.

      Mi piace

Il tuo commento

