Ma si può essere così cinici?

Si può essere così cinici da presagire la morte di qualcuno?
Sembra che si può.

E’ bastato che il National Enquirer, un giornale scandalistico paragonabile ultimamente per serietà solo a Repubblica, annunciasse la notizia che a Steve Jobs (cofondatore e amministratore delegato di Apple Inc) resterebbero “solo sei settimane di vita”, sulla base esclusivamente di alcune foto, che tutti dietro, siti e giornali, a diffondere la notizia.  Rai compresa che addirittura conferma la notizia solo sulla base di alcune immagini.

Ora che Jobs non stia bene è risaputo ma prima di darlo per spacciato sarebbe opportuno lasciarlo nella sua privacy anziché darlo in pasto ai lettori solo per il gusto di fare gossip, tanto di moda ultimamente.

E anche per un po’ di buon gusto. Che diamine!


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ma si può essere così cinici?

  1. semprevento ha detto:

    Buondì bell’omo..
    stamani son mattiniera…ho di nuovo l’influenza…la tosse mi sveglia e ….
    sono sgangherata!!!
    Mi siedo al pc con la mia bella tazzona di latte e caffè. E leggo di te.
    Come sai , sono a casa, e tra le cose da fare che non so moltissime, accendo pure la tv..come compagnia.
    Tra Tv e giornali…non saprei chi bruciare prima…
    Il gossip sta imperando a livelli allucinanti.
    Il problema è che c’è una tale mancanza di rispetto che non ha confini.
    Quello che conta è far tiratura cartacea….odiens per questi assatanati di successo.
    Ricordo le belle interviste di quell’antipatico di Costanzo…si antipatico…
    cosa c’è dietro l’angolo…te ne ricorderai…
    Nonostante non capissi di politica e quant’altro mi piacevano tanto…era il modo con cui si svolgeva l’intervista…garbata e rispettosa…sempre.
    Oggi? madò c’è da impazzire…
    Io al posto di Steve jobs mi incazzerei di brutto.
    E comunque me ne andrei in un posto sperduto della Scandinavia a morire in pace .
    Lontano da tv e giornali, senza lasciare traccia. ( se fosse vera la notizia).
    Cmq, io non compro giornali gossipari, e neppure quotidiani…ascolto il tg dove capita…tanto le notizie son sempre manipolate…
    Ognuno ha il suo stile…tutti vanno e poi tornano…si rimpallano le responsabilità…
    si fanno grandi…si distinguono… rinnegano le proprie origini…dicono e poi smentiscono…alla fine ciò che conta è il soldo, come sempre.
    Credo tu sia d’accordo.
    Forse la giornalista che sto iniziando ad apprezzare per il suo modo sempre composto
    è la daria bignardi con il suo ” Le invasioni barbariche”.
    …………..Il buon gusto?
    Quello c’è solo in cucina, ti pare?
    Ciao bell’omo…auguri per il tuo ingresso ai giardini!!
    Ciao Bleff…mi raccomando …non far fare brutte figure al bell’omo!!!
    ( cmq, anche se ci scappa qualcosina, il tu babbino ti perdona tutto!)
    bacio
    vento

    Mi piace

  2. semprevento ha detto:

    Pensierino…certo che te sei un osso duro…nel senso giusto della parola…
    non ti nascondi dietro nulla….sei un grande…l’ho sempre detto…

    Mi piace

  3. silvanodonofrio ha detto:

    Ciao bella, sono rientrato da poco da un giro in spiaggia con bleff. Poi una bella colazione, caffèlatte e ciambellotto, quello come lo faceva la mia mamma (ma al supermercato non è la stessa cosa). Bleff come al solito mi è seduto vicino ed aspetta il suo biscottino che per farlo durare di più lo spezzetto più volte.
    Il tempo di fare qualche giretto su internet (compreso te, fa bene a prima mattina leggerti) e poi devo prepararmi per la lezione pratica di addestramento del cane (9,30). Bleff ancora non lo sa, ma lo scoprirà presto e lo scopriranno anche gli altri cani.
    Speriamo che tutto vada bene, ho fatto il passaggio di proprietà, ora è mio a tutti gli effetti.
    Steve Jobs? sono perfettamente d’accordo con te. Mi dico solo quanto è ingenerosa la sorte. Dal nulla è diventato ricco e famoso. Poteva vivere tranquillo tutto il resto della sua vita. Gli auguro solo di vivere in pace e con serenità la sua malattia.
    Ciao bella vado a farmi bello … sono tutte donne, capisci a me.

    Mi piace

Il tuo commento

