L’essere più resistente al freddo al mondo

Provate anche voi ad indovinare.

Io l’ho chiesto al mio cane, quando l’altra sera passeggiavo con lui e faceva un freddo cane (scusa Bleff). Tutti imbacuccati. Cappellini, sciarpe, cappottoni, guanti, cani con mantelline, qualcuno pure in borsetta.

“Caro Bleff – mi sono rivolto al mio cane – secondo te qual’è l’essere più resistente al mondo al freddo”?
“L’husky” – risponde prontamente lui.
“Lo immaginavo – rispondo – ma non è l’husky quell’essere, riprova”
“Le renne”
“Sbagliato, non sono le renne”
“L’orso bianco” – dice convinto il mio cane – ho indovinato?”
“No! Anche questa volta hai sbagliato”
“Mi arrendo, allora dimmelo tu” – mi domanda seccato il mio cane.

“Ok, te lo dico io facendoti fare delle semplici osservazioni. Vedi tutta questa gente che va in giro ben coperta per proteggersi dal gran freddo? Per esempio vedi quel signore, è coperto con un giaccone con cappuccio, sciarpa, guanti. Vedi quel ragazzo? Ha un cappellino che gli copre anche le orecchie, una sciarpa che gli arriva fin sotto gli occhi, giubbotto e mani in tasca. Vedi quella signora anziana? E’ praticamente nascosta dentro la sua pelliccia.”
“Cosa mi vuoi dire” – mi fa osservare il mio cane.

“Aspetta e vedrai. Vedi quella ragazza?”
“Si”
“Come è vestita?”
“Ha un giubbino, minigonna e calzamaglia” – osserva il mio cane.
“Ecco, per  l’appunto!, Abbiamo visto che per ripararsi dal gran freddo tutti si sono coperti dalla testa ai piedi, compreso i tuoi amici cani, le uniche persone che vanno in giro con questo freddo coperte solo con minigonna e calzamaglia sono le ragazze. La dimostrazione che le ragazze non sentono freddo. Quindi l’essere più resistente al freddo al mondo sono le ragazze”

“E perché no l’orso” – mi fa osservare il mio cane.
“Gli orsi non hanno bisogno di coprirsi per proteggersi dal freddo. Gli umani si. Tranne le ragazze.”
“Perchè?”
“Questione di ormoni”


Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Misteri della natura e della scienza, Salute e Benessere, Società e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a L’essere più resistente al freddo al mondo

  1. semprevento ha detto:

    bellina questa!!!! e sicchè te guardi le ragazze con la scusa di chiedere al cane se sa qual’è l’essere più resistente al freddo!!!
    banale come risposta ….certo che si…son le ragazze!!! urca boia..si sbibbola dal freddo e loro con la schiena e la nutanda di fuori….con le calze e la gonnellina sexi….beata gioventù…..hahahhahahha…rido perchè mi ricordo come ero io a 15 anni….macchè cappotto e sciarpa, cappellino e guanti…seeeeeeeeeeee…o che roba è???
    Ma ricordo che quando andavo a letto sembravo un palombaro….2 maglie, calzettoni…coperte e copertine….mia madre mi diceva sempre…ma come fai a dormire così…boh! e poi non capiva come mai io mi spogliassi per uscire!!!!
    L’unica cosa che ho mantenuto nel tempo però è l’abitudine di non prendere l’ombrello!!! e mia mamma ripete sempre….copriti nini….prendi l’ombrello…metti la sciarpa….ed io ” si mamma, tranquilla”………….
    Cmq…noi donne siamo tremende….tra gli ormoni giovanili e quelli senili…hahahahhahaha che caldoooooooooooooo!!!!!!

    via Bruce….una nota di colore ci vuole…non è un bel momento ma sopravvivo… difficile esternare sempre tutto…ci si adatta al momento….
    grazie per la risposta ….apprezzo sempre moltissimo la tua faccina!!!
    la sai lunga Bruce….e la sa lunga pure Bleff….
    un bacio bell’omo
    vento
    Ps..le nuvole c’erano anche sulla Toscana maremma zucchina!!!

    Mi piace

  2. Alessandro ha detto:

    =)

    Buone Feste Bru!

    Mi piace

Il tuo commento

