Nuovo annuncio della Nasa per domani 2 Dicembre

Come diceva Nino Manfredi? “ E fusse ca fusse la vorta bbona”
A che cosa mi riferisco?

La Nasa ha diffuso un comunicato apparentemente normale. Ci sarà una conferenza stampa che sarà trasmessa in streaming su NASA TV, e fissata per Giovedi 2 Dicembre alle ore 19.00 (GMT) presso la sede dell’agenzia a Washington, DC.

Di che cosa si tratterà? Dalle poche parole rilasciate verrà illustrato “un risultato di astrobiologia, che avrà un impatto sulla ricerca delle prove di vita extraterrestre. ”  (Astrobiologia è lo studio dell’origine, l’evoluzione, la distribuzione e il futuro della vita nell’universo).
Ora è facile intuire dove corre la nostra mente. Ma visti i precedenti forse conviene tenere i piedi per terra. Forse non ci dobbiamo aspettare nessun annuncio di aver trovato il nostro ET verde dai grandi occhioni. Ma forse qualcosa di molto  interessante uscirà fuori per la conoscenza dell’universo

E poi basta aspettare poche ore e sapremo.


Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in I misteri dell'universo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nuovo annuncio della Nasa per domani 2 Dicembre

  1. silvanodonofrio ha detto:

    Dovevano essere passate da poco le sei di questa mattina che ero sul lungomare col mio cane. Cielo parzialmente nuvoloso ma una vista stupenda della Luna e di uno splendente Giove appena sulla sinistra. Poche le stelle visibili per il chiarore dell’alba che nasceva. Poi una piccola stella più luminosa delle altre. Nulla di strano per il momento, quando mi accorgo che quella stella si muove lentamente seguendo una traiettoria rettilinea da nord a sud lungo il mare Adriatico. Nulla di strano, penso, di solito i satelliti volano alti, il loro movimento è molto lento e a quella altezza riflettono la luce del sole. Mi sembra comunque strano che segue una traiettoria secondo i meridiani.
    Ma ecco che all’improvviso la luce vira esattamente di 90 gradi in direzione interna della terra. Cosa sarà mai?
    Un satellite non cambia direzioni così bruscamente e nemmeno un normale aereo di linea, questi poi hanno normalmente delle luci intermittenti e lasciano una scia bianca. Un aereo militare? Per fare cosa? Un aereo spia? Un aereo spia non si dovrebbe far vedere. E per spiare cosa? Un pallone sonda spostato dal vento? Questa storiella dei palloni ha stufato e non inganna più nemmeno un bambino.
    E allora? Boh!

    Mi piace

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...