Tra poco un annuncio clamoroso della Nasa

Sicuramente avrete appreso la notizia che sta circolando sul web e sui siti di mezzo mondo.
Alle 18,30 di oggi (ora italiana) la Nasa farà un annuncio clamoroso a proposito di un “eccezionale oggetto” scoperto dal telescopio Chandra a raggi infrarossi.
Si tratterebbe di un oggetto relativamente vicino a noi e di natura molto particolare.

Non c’è bisogno di capire l’apprensione per questa comunicazione.
Che la notizia abbia a che fare con la foto  dell’enorme oggetto multicolore avvistato su Dione una delle lune di Saturno e grossolanamente cancellato dalla Nasa recentemente?

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Astrofisica, I misteri dell'universo, Ufo. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Tra poco un annuncio clamoroso della Nasa

  1. semprevento ha detto:

    No caro!!!
    hanno scoperto solo un bel buco nero…..!
    ………………..stavolta hanno fatto cilecca!
    ma dipende sempre da com’ è impostata l’ottica!
    Ho sentito la notizia in tv….l’ufologi ci saranno rimasti male….
    😦

    Mi piace

  2. silvanodonofrio ha detto:

    Brava Ivana mi hai preceduto. Benvenuta tra gli astri e le stelle.

    Cavolo, ed io che già mi immaginavo l’annuncio di una astronave con a bordo tanto di omini verdi che venivano a salvare il pianeta dal surriscaldamento globale con un enorme condizionatore.
    E’ vero, credo che gli ufologi ci saranno rimasti male.

    Ma mi domando cosa ci sia di clamoroso in questo annuncio, perché la notizia della scoperta di un buco nero non fa più notizia.
    Secondo degli astronomi dell’Università di Harvard la clamorosità della notizia sarebbe nella scoperta di un buco nero nato appena trent’anni fa. Come spiega un comunicato dell’Agenzia spaziale statunitense, l’oggetto costituisce quanto rimane della supernova SN1979C, esplosa nella galassia M100 a circa 50 milioni di anni luce dalla Terra.

    Anche questa spiegazione mi sembra poco convincente. Che ci sia stata una clamorosa retromarcia? Boh!
    Comunque se questa è la notizia, credo che la clamorosità, forse, sta nel fatto che è stato scoperto un buco nero relativamente vicino a noi.
    Allora se è vero quello che ha affermato Zichichi che se ci fosse un buco nero nella nostra galassia questa nel tempo di 100 anni al massimo ci avrebbe tutti succhiati nel vortice, mi domando se è questo è il messaggio che ci hanno voluto dare.

    Ovviamente non l’ho detto al mio cane per paura che non gli venga un attacco di panico.

    Mi piace

  3. semprevento ha detto:

    hahahhaahhaahah………mi fai schiantà….a bleff gli devi dì le cose positive!!!lo avevo capito che questo buchetto nero scoperto è il più vicino a noi….
    e allora? ci risucchia??? seeeeeeee io un ci credo….e comunque…lo sai che sono ignorante e a te piace piegare…ma dimmi un pò..se si entra nel buco nero….
    o che si trova????chi c’è? e soprattutto che cosa c’è?…….mi ci viene da ridere…ma soprassiedo….un c’è mai andata una sondina a vedè??? di solito si fanno dei sopralluoghi…-)…..ma anche lì capisco che sarebbe un viaggio senza ritorno….dico male?……..mamma mia ciccino, continuo a ride…..:-)
    o ma la colpa lè tua!!!
    quando ti pare mi spieghi a modino cs’è un buco nero….si va beh….dovrebbe esse una stella esplosa….
    http://www.italysoft.com/curios/einstein/buco-nero.php……ma che fatica…
    a proposito e il bosone( la particella di Dio) che fine ha fatto?
    baione a te e family….incluso il cucciolino!!!!

    Mi piace

  4. semprevento ha detto:

    ..mi sa che devo comprà quelle bombolete spry ad aria….le briciole crescono!!!
    uh…magari è solo cenere….scusa le letterine saltate!

    Mi piace

  5. semprevento ha detto:

    cmq…gatta ci cova….secondo me hanno fatto un clamoroso retromarcia…. é arrivato un pit stop….e se la son cavata …..ma malino….
    soconvinta che se lo dici a bleff …a parte l’attacco di panico dopo gli vien fuori una bella risata!!!

    Mi piace

  6. silvanodonofrio ha detto:

    Il mio Bleffino pensa solo a mangiare e a trombare. Che gli frega dei buchi neri lui va diritto per altri buchi.
    Domenica l’ho portato al parchetto per cani, è venuto un signore con un boxer femmina, mi ha detto che è una furia e non si fa avvicinare da nessun cane.
    Bleff l’ha schiantata, non le ha dato respiro per mezz’ora, poi è crollata esausta e lui zac . . . l’ho fermato sul più bello. Chissà quante parolacce in cagnesco che mi avrà detto. Povero cagnone mio. Dovevi vedere la faccia del signore, ha preso la cagna per guinzaglio e via.
    Altro che stelle, nebulose, buchi neri.
    Ciao bella.

    Mi piace

  7. semprevento ha detto:

    🙂 ma bruceeee……maremma ‘ane!!!! così un si fa!!!!
    Io t’avrei quantomeno morso il polpaccio se ero al post della cagnetta!
    al post di bleff un ti dico che t’avrei fatto!!!!
    ……..il mi kiro mi sa che resterà zitello…..qui non c’è un’ akitina ….
    peccato….Sara non si vuole staccare da lui nemmeno per tre gg…e si sa , è il maschio che va dallafemmina….a salerno ce n’è…lo abbiamo comprato lì, nell’allevamento doc….ma Lei un ci sente….un ce lo porta davvero….ha messo pure le foto sparse nei negozi ….ma di femminucce neppure l’ombra<!!!
    ……..mi sarebbe piaciuto un nipotino!
    pazienza …aspetterò che sia Sara a darmelo!!
    uhm….bacione….e grazie del passaggio…:-)
    vento

    Mi piace

Il tuo commento

