Michele Misseri

Piano piano sta venendo fuori la verità su questa sconcertante storia della uccisione di Sarah Scazzi.

Michele Misseri, 54 anni,  che ne  dimostra almeno trenta di più, ha il viso scanalato e mani callose dalla fatica del lavoro nei campi e dal freddo. Ha l’espressione di un cane bastonato. Lui, che non contava nulla in famiglia, si alzava alle  tre di notte forse da una branda o da un divano perchè la figlia Sabrina lo aveva scalzato anche dal suo letto matrimoniale pur avendo la sua cameretta. Prima di andare in campagna lavava i piatti lasciati dalle sue donne e dopo una giornata di lavoro riposava sulla sua brandina sulla veranda. Forse faceva la stessa cosa quando la figlia uccideva la cugina. 

Ma è pur sempre un padre e per salvare la figlia si è macchiato del più orrendo dei delitti. Uccisione della nipote, stupro e occultamento di cadavere.

Per questo delitto si è portato in carcere l’etichetta di mostro da tutta Italia ed anche dai criminologi che pur essendo il loro mestiere di capire la personalità criminale non hanno esitato a credere nella sua versione. Ed erano riusciti a farlo credere anche a noi. Ma poi sono uscite altre versioni, almeno cinque e qualcosa di più si è cominciato a capire.

Non era possibile che un signore quasi decrepito, in presenza di tutti i familiari in casa e per di più in pieno giorno avesse tentato  di approfittare della ragazzina pronta per andare al mare con sua figlia dopo averla attirata nel garage non si sa con quale pretesto per poi ucciderla per un suo rifiuto.

Ora il rimorso di essere bollato a vita e di essere ricordato come il mostro di Avetrana e forse il desiderio di liberarsi per sempre dal peso delle sue donne, forse lo ha convito a  dire la verità. Questo non gli eviterà la galera ma laverà la sua coscienza per consegnarlo alla memoria come un tentativo disperato di un padre di salvare una figlia senza anima e criminale.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Michele Misseri

  1. semprevento ha detto:

    Ciao Bruce,
    bentornato!!! girellone!!!
    A proposito di questo lungo stage…Michele Misseri&family…uh..
    tante chiacchiere…secondo me i nostri criminologi dovrebbero ritirarsi..
    a miglior vita…
    se ne è parlato troppo…non so se hai visto a Domenica 5 la figlia maggiore…ha parlato in modo talmente freddo e calcolato ..da far paura…difendendo la sorellina…in più ha specificato che il padre non ha mai dormito in branda, non ha mai ricoperto il ruolo del Cenerentolo…mangiava con posate le stesse cose che mangiavano le donne di casa. ecc ecc..
    E’ stato dipinto come un povero disgraziato succube di una personalità forte …quella della figlia Sabrina.
    Sono state fatte tante congetture…penso sin troppe…tanto da confondere ogni verità. Che lui fosse un uomo semplice , si è visto subito…eppure un uomo come Morelli, lo spichiatra tanto in auge dal Costanzo show, lo ha dipinto come un uomo crudele, perverso, malvagio e viscido….pedofilo…ecc ecc….
    Indubbio che sia colpevole…si è macchiato di qualcosa che non verra mai cancellato dalla mente di nessun italiano.
    Permettimi però di esprimere la mia modestissima opinione….
    la verità deve ancora saltare fuori….Ieri il padre ha reso l’ennesima dichiarazione….bene….ciò che ha detto lo abbiamo letto ed asoltato …
    Posso dirti i fili non è lui a muoverli…troppo semplice…troppo contadino…troppo umile. Che sia colpevole non c’è dubbio. Al di là di tutto è un povero uomo…a me fa pena…e sapere che non è il mostro che ha tentato di spacciarsi…mi dà sollievo!
    la sabrina….lei non mi è ma piaciuta..non chiedermi il perchè….non lo so…
    è quel qualcosa che mi scatta sempre, a pelle!
    La piccola Sarah….lei non c’è più…e questo fa male se davvero è stata uccisa per futili motivi..Sono una madre e qualcosa conosco….
    Ciò che più mi ha schifato è stato l’assedio della gente…il pellegrinaggio morbos per vedere i luoghi della tragedia…. Ma gli italiani son così davvero? Si!
    Ecco perchè non guardo più nessun programma che riguarda questa grande tragedia…
    una Tipa ha detto che i giornalisti hanno fatto un ottimo lavoro….bravissimi
    giorno e notte sempre lì..telecamenre e faretti sempre puntati su quel cancello…e la gente piantata lì con loro. Mah!!!
    le domande poi….talmente stupide…e le risposte….mamma mia….demenziali…” siamo venuti sul luogo per vedere se troviamo qualche indizio…”…” io non ci dormivo la notte”…” son partita dal canada per venire qui..” e che cazzo!!!!!
    Pardon Bruce…ma ti rendi conto?…siamo davvero un popolino!!!!
    Adesso non resta che aspettare…quella sabrina è tosta…ma cadrà….
    spero solo non sia un altro caso Franzoni…..altrimenti chiamo Orazio di c.m.i.
    …………..bene….ho finito.
    tanto per dire….la galera non la leva a nessuno…in america li metton lì a svernare!!!
    in italia….un lo sò!!!!
    bacione

    io lo adoro!!!

    Mi piace

  2. semprevento ha detto:

    volevo anche dirti….
    tanti anni fa sono stata protagonista di una puntata di chi l’ha visto…
    la disperazione fa fare tante cose….chiesi alla conduttrice di non farmi domande esplicite su quello che pensavo, ma…seeeee…pilotano tutto
    e ti fanno dire anche quello che non vuoi…sei lì davanti…disperata…cerchi di essere calma…ma la mia voce tremava…anche se in cuor mio speravo che la mia Saretta mi vedesse e tornasse a casa….15 gg per una mamma son troppi senza avere notizie…e 13 anni son pochi per andare in giro per l’Italia col moroso….anche di notte.
    Ti ho detto questo frammentino….che è durato un anno e mezzo tra fughe e fughette…….perchè così capisci cosa penso dei giornalisti…son delle iene…implacabili. Il buonismo di cui esibiscono la facciata, in realtà credo che esista davvero in pochi!……….beh…ufff…….vo a nanna….forse…
    arivento e baci e a te&family.

    Mi piace

  3. silvanodonofrio ha detto:

    Carissima
    sono rientrato, ma purtroppo dovrò assentarmi molto spesso. Ho ancora una agitazione sindacale in azienda che mi sta paralizzando ogni attività e sono fortemente impeganto a trovare soluzioni esterne con ripetuti viaggi per organizzare e gestire le attività produttive. E questo mi viene contestato ogni giorno dai miei dipendenti e dal sindacato. Vedi come sono messo …

    Detto questo, oramai è chiaro a tutti gli italiani che il Michele è solo un pupazzo in mano a delle streghe. Un uomo manovrabile e debole fino al punto di non essere stato nemmeno capace di mantenere fede fino in fondo al suo proposito di difendere la figlia prendendosene tutte le colpe. Come è altrettanto chiaro in tutta la opinione pubblica che sia stata la Sabrina ad uccidere la cugina. Comunque vada un pò di galera se la farà e se la faranno uscire inzitempo non so con quale faccia potrà costruirsi un nuova vita. Una vita distrutta da una banale gelosia.

    Giornalisti? Non so. Direi sciacalli.

    Mi piace

  4. silvanodonofrio ha detto:

    Ho letto di tua figlia. Capisco il tuo stato d’animo, la preoccupazione e forse la disperazione per i pericoli che avrebbe potuto correre una bambina di soli 13 anni. Mia figlia che di anni ne ha un pò di più non si è comportata diversamente. E’ andata a convivere col suo ragazzo per un pò di tempo, poi è ritornata di sua spontanea volontà. Tutto questo è sempre avvenuto in qualsiasi epoca, ma oggi i pericoli credo che siano aumentati, come è aumentata l’incoscenza, la leggerezza di prendere decisioni.
    In entrambi i casi ci è andata bene. E di questo dobbiamo rallegrarci.
    Ho visto il video, molto profondo.
    Ciao bella.

    Mi piace

  5. semprevento ha detto:

    …Ciao Silvano….
    il lavoro prima di tutto…Bruce viene dopo…
    Certo che per te è un bel correre…la situazione non è per nulla facile…per te che stai di nei piani alti e per chi sta oltre la barricata…”Piani alti” per modo di dire…chi lavora e crede in quello che fa non è mai alto ma è sempre ricoperto di grandi responsabilità…L’ho sempre pensato…
    sarai sotto stress…con la fronte corrucciata…ma attento alle rughe…io però le chiamo rughe espressive!!! fa più chic…
    Oggi ho sentito nuovi fatti…Michele ha riconfermato la violenza carnale…
    io resto confusa…e aspetto…Qui mi sa che son colpevoli tutti i membri…compresa la sorella di Sabrina…non ricordo mai i nomi….ma Concetta, la madre, la sa lunga….ah poi è stata trovata la corda nell’auto della Concetta, …ma santo cielo…possibile che gli inqurenti non abbiano guardato pure lì?… torna e ritornare sul luogo del delitto a mi avviso significa un pò di insicurezza nel lavoro svolto….ma non imparano nulla da Orazio?….
    uhm….via inutile fare congetture…tanto qui si va avanti a colpi di scena.
    certo che i Profile’s hanno fatto sganasciare dalle risate….nesuno ha chiesto scusa per aver detto una marea di cavolate….
    Mah!
    Lasciamo perdere, e lasciamo agli inquirenti fare il loro lavoro.
    ……e quindi te per i giorni a seguire sarai latitante….uh…spero di esserlo anch’io…significherebbe che ho trovato un secondo lavoro….
    Ma qui a Pisa …..l’è duraaaaaa!!!!
    io so accontentarmi, lo faccio da diversi anni…ma diciamo che sono un pò stufa di questi lavoretti da giovincella….ormai son quasi vecchia…un lavoro stabile omai non è neppure per i giovani , figuriamoci a 49 anni…..
    Accidenti…ad averlo saputo avrei fatto un sacco di cose in più….
    va bon…cocco….ti auguo di poter risolvere una bella fetta dei tuoi problemi…
    lo so, è dura ma sono solidale con te…è quello che posso darti….non ho altro.
    ciao bruce….è empre un bel piacere leggerti….ma bello davvero!!!
    vento…………( a proposito…mi fai schiantà da ride….quando scrivi..ciao bella!!! mica perchè son bella….mi immagino il modo….e onestamente mi fai sentì piccina…. e ci rido da pazza….perchè un me l’aspetto mai da un serioso come te…ma ormai sei un pò contagiato…..piccolo consiglio:
    sorridi…lo sai che fai schiattà il nemico?????.un lo dimenticà….
    ossequi
    asciantè!!!!
    vento

    Mi piace

    • silvanodonofrio ha detto:

      Guarda che quando dico ciao bella lo dico con sincerità.
      Ho visto le tue foto e non sei per niente male, tutt’altro, forse traspare un pò di velata tristezza. Ma quell’aria ti da qualcosa di affascianante. E poi le tue “quasi poesie” sono uno spaccato della tua sensibilità e gentilezza d’animo. Vabbè non mi fare andare oltre.

      Il lavoro? è dura per tutti, ma c’è chi non lo cerca per niente. Ho dipendenti in cassa integrazione da due anni e nessuno dico nessuno si è cercato un nuovo lavoro. Forse non ne hanno bisogno, piangono per il lavoro perso ma non lo cercano. Valla a capire la mentalità della gente.

      Per il momento non ho tempo per sorridere, aspetto tempi migliori. La nuova proprietà ha deciso di chiudere la mia azienda entro il 2011 e di trasferirla nelle Puglie. Puoi capire il mio stato d’animo e quello dei dipendenti, ma disapprovo il loro boicottaggio selvaggio e quello dei sindacati che si ripercuote su di me che devo comunque gestire una azienda fino alla apertura della nuova di cui mi dovrò occupare personalmente. Puoi capire quanto sia difficile lavorare in questa situazione e quanta pressione mi sento addosso. Per fortuna c’è la famiglia e i Simpson in tv.

      Ciao . . . cara e buon lavoro qualunque sia.

      Mi piace

  6. semprevento ha detto:

    hahahahhahahha.grande Bruce!
    preferisco tu mi chiami bella…mi fa sentire piccininaaa!!!!!!
    e te sai quanto è bello sentirsi piccolini????certo che lo sai…..ica te lo devo dire io!!!
    dai, facciamo due chiacchere…sai che so far bene la vocina di topo Gigio? ma cosa mi dici mai……!!!! lè bellina forte!!!
    poi so fare la vocina da bambina un pò ebete data la mia età…ma mi diverte moltissimo….c’ho sempre lo sguardo accigliato quando son fuori…ma questa ormai è la mia ruga espressiva!!!!e da astigmatica.
    Poi …poi…so far bene la faccia a culo….almeno sino a qualche tempo fa…
    Se c’era da chiedere qualcosa di imbarazzante ….beh…quella che doveva chiedere ero io….e chisenefrega….tanto mica mi conosce!!!
    Per quanto riguarda i figli….i cinesi son fenomeni…peò qui a Pisa, mi sa che son meno coniglietti…ne fanno meno…però non si integrano….c’ho una famiglia nel mio condominio….manco buongiorno ti dicono…eppure i figli son nati qui….parlano il pisano!!!! i genitori stanno sempre a lavorà. fanno i mercati…mai un giorno di festa…in compenso hanno tre auto e due furgoni.
    si veston bene…mangiano bene…ma tengono la porta di casa sempre aperta d’estate…non li senti mai…solo i genitori anziani ogni tanto si acciuffano a parole…non si capisce nulla ma dal tono sembra che si scannino…e chi urla di più è la vecchietta…in tutto son sei per due appartamenti bilocali…hahahha ho spettegolato!!!
    nelle nuove generazioni però non vedo la voglia di integrarsi..i ragazzini giocano scherzno…ma poi appena vicino casa sembrano assumere un’ identità diversa..più fredda e calcolata…mi sbaglierò….uh!
    I figli…io ne ho fatta una sola….mamma mia come avrei potuto farne due???
    spesso me lo chiedo….Oggi potrei rompermi la schiena di lavoro ma son sicura che non riuscirei a sopperire a tutte le richieste…qualche gg fa ho visto in tv una famiglia di 12 figli…tutti fatti naturalmente e allattati…boiaaaaaa!!!!
    12 figli da mettere a tavola…lavare stirare…oddio…e dove lo trovi il tempo di lavorare fuori…va bè..il papa è un medico….è già molto…ma 12 son tanti!!!!
    O bruceeeeeeee….ma te ne hai dueeeeee…che ti frega se l’altri ne fanno tanti???mica li devi mantenere te!!!!
    riguardo al lavoro…è vero…tanti non vogliono lavorare…fare il muratore…lavorare sulle strade…come si chiamano quelli che rifanno il manto stradale???li vedo sempre d’estate….o come fanno?
    io ho lavorato tanto in lavnderia..e ti posso dire che quando è caldo …ci diventi lesso con il tuo sudore!!!!
    stirare senza aria condizionata….umidità a mille…azzz!!!!
    poveracci…..ma son tutti stranieri…albanesi…loro hanno il dominio…son bravi però…gli egiziani invece o cuochi o muratori, ferraioli…imbianchini tutto fare….A Milano ci sono tanti cuochi egiziani, bravissimi…ti ci porto èh…
    poi…gli ataliani non hanno voglia di sporcarsi le mani….e lo posso capire…ma ci sono i guanti!!!!!
    a te auguro invece di risolvere al meglio la situazione…oh, la testa ce l’hai…e anche le spalle….sei in gamba….
    domani torno….ora vado a letto…Auguri bruce….
    La lupa manca……uh!
    bacio…ciao belloooooooo!!!!!
    vento

    Mi piace

Il tuo commento

