Vita su Marte.

C’è o non c’è la vita su Marte?
Si, no, non lo sappiamo, forse, forse  ai poli, forse anche nel sottosuolo.
Ebbene ora c’è la conferma. Su Marte c’era acqua ed era un pianeta ospitale.

Lo sostengono gli scienziati della Nasa e del Planetary Science Institute in Arizona che hanno scoperto sotto la crosta del Pianeta rosso elementi che fanno ipotizzare condizioni climatiche adatte a ospitare forme di vita.

Una volta l’atmosfera di Marte era, infatti, ricca di anidride carbonica. Ne hanno scoperto abbondanti tracce non molto al di sotto della superficie, studiando la composizione geologica dell’enorme vulcano marziano Syrtis Major, esteso su una superficie di oltre 1.200 chilometri.
I ricercatori sono convinti che questi sedimenti organici possano essere il frutto di un enorme effetto serra che avrebbe reso in passato il pianeta umido e caldo, percorso da falde acquifere sotterranee, e con un sottosuolo a prova di specie viventi.

Dove sta la notizia?
Lo immaginavamo. Ora ci aspettiamo dell’altro. Per esempio la spiegazione della foto in alto.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in I misteri dell'universo. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Vita su Marte.

  1. silvanodonofrio ha detto:

    E di spiegazioni la Nasa ce ne dovrebbe dare molte altre.
    Per esempio il motivo per cui ha ritoccato una foto per nascondere qualcosa su un satellite di Saturno.
    La foto ritrae Dione e Titano, due lune del pianeta Saturno. Lo scopritori della cancellazione si accorge che ci sono dei vistosi e grossolani segni di cancellazione sul lato non illuminato di Dione, che mascherano quasi completamente un enorme oggetto multicolore.
    Perchè?
    Per nascondere quali terribili segreti?

    Mi piace

  2. semprevento ha detto:

    ..di segreti ce ne sono tanti….ma ti pare bello?
    secondo me si..sai perchè? non siamo mica pronti a capire …ad accettare…
    accettare altre realtà, altri essere più o meno evoluti di noi….
    in poche parole, i films non sono così tanto FilmS… La fantascienza si basa su fantasia e scienza…le basi scientifiche distribuiscono ottimi spunti per menti geniali!
    Quando saremo arrivatiad un buon punto di masima tolleranza alle novità extraterrestri….allora forse la Nasa metterà a disposizione dell’umanità le loro scoperte…intanto , per ora restano coperte ad occhi impreparati.
    son stata chiara, no? e poi credi che vedere per strada un ominide con due teste magari verdognolo, non crei un a reazione a catena di urla e fughe a otto gambe? L’Italia è un paese bislacco, ma anche il resto del mondo non scherza!

    detto questo………..prendi ciò che vuoi………sapevo che il Lunarebianco ti avrebbe attirato…………..chissà perchè!!!
    Magari hai pensato che il vento è un pò svarvolato stasera…..ma sai che c’è?
    che kiro ha mi ha di nuovo fatta cadere……….un botto per terra….menomale che c’era l’erba….atterraggio attutito……..ma un bel livido mica poteva mancare! l’ho minacciato di portarlo in collegio….da te.Ma lui mi ha guardato come se avessi detto una cavolata mega………e allora ho riso. Accidenti a lui!
    prima o poi morirò flagellata sull’asfalto!
    Bacissimo 🙂
    dal vento impazzito.

    Mi piace

  3. silvanodonofrio ha detto:

    C’era vento impazzito questa notte e stamane quando sono uscito col cane. Lui niente. Gli interessano più gli odori degli altri cani (o puzze secondo me).
    Mia figlia ha rinunciato, dopo un dente rotto, una frattura scomposta ad un dito, una ferita ad una mano ha detto basta. Ha detto che è tutto mio mio, me lo lascia volentieri. Mia moglie ci ha rinunciato da un pezzo. E’ caduta come un sasso per terra, lesione ad una spalla. Il guaio è che fa degli scatti improvvisi e se non sei pronto finisci disteso per terra.
    Faccio fatica anch’io. Mia moglie mi dice di tenerlo stretto al piede. Ok va bene, ma un cane deve fare anche il cane, fare pipi ad ogni albero, annusare, incazzarzi con gli altri cani. O no.

    Mi piace

  4. semprevento ha detto:

    uhm….il problema è che io non ho uomini in casa!!!! altrimenti…hehehehe….
    però scusa…te un sei mai cascato?……..solo le donne allora!
    maremma cane….io lo so che Kiro mi ama…però così….eh no!
    Il problema ora è che quando vede un cane maschio….è ‘na tragedia….io un ce la posso fa a esse sempre con la corda tesa…sempre guardinga appena si apre un portone o svolto l’angolo….boia..devo prende degli ansiolitici!?
    mi capisci, no?………io un so tanto coraggiosa….ma te lo sai cosa succedeva se per caso mi scappava di mano il giunzaglio?…..il boxerone bianco e nero….può esse che diventava grigio perla!
    la prima volta che mi spappolai sull’asfalto, aveva sette o otto mesi…e mi scappò….ma era cucciolo e giocava con tutto e tutti….Ora è un ometto infervorito…infervorato..incalorito….o che ne so!!!!
    uhm…alla terza però lo metto in collegio!
    bacissimo……sbarbatello d’una testa geniale!
    vento più calmo.

    Mi piace

Il tuo commento

