E così sia.

 

 

Il mondo di Wondows live è in fermento per le comunicazioni che leggiamo nel nostro spazio.

Si trasloca.

 

Microsoft, ha annunciato l’abbandono della propria piattaforma Micro blogging Live Spaces, seguito oltretutto da un accordo con WordPress che vedrà i suoi 30 milioni di utenti passare alla piattaforma Automattic.

La scelta è scaturita dal classico, se non riesci a batterli, unisciti a loro, che è più o meno il pensiero del direttore di prodotto Dharmesh Mehta il quale ha affermato in questi giorni: "Piuttosto che avere Windows Live sempre intasato e continuare ad investire in un servizio di blogging poco concorrenziale, abbiamo deciso che la cosa migliore è di dare ai nostri utenti una grande soluzione attraverso la piattaforma di blogging WordPress.com. "

 

WordPress è già abbastanza affermato sul web, con un 8,5 per cento del totale, ed è già utilizzato da oltre 26 milioni di siti e approssimativamente da un’utenza di oltre 250 milioni di persone ogni mese. Live Spaces, ha per contro , all’incirca 30 milioni di utenti attivi.

L’accordo prevede appunto la migrazione gratuita di tutti i blog presso lo spazio offerto da Worpress.com. Come sempre più spesso sta avvenendo, un altro ramo viene tagliato, evidentemente considerato secco dai manager di Redmond, taglio che segue quelli già eseguiti a suo tempo e che riguardarono gli applicativi come Microsoft Money ed Encarta

 

La migrazione sarà tutta in carico di Microsoft che spiega a chi cerca di entrare nel proprio "Spazio dal Vivo": "L’aggiornamento sarà facile e veloce, Ci occuperemo del trasferimento degli interventi, dei commenti e delle foto del tuo blog e verificheremo che tutti i vecchi collegamenti funzionino correttamente, in modo tale che tu e i tuoi amici non dobbiate fare nulla."

Agli utenti verrà richiesto di effettuare l’aggiornamento sulla loro prossima visita al proprio all’account di Live Spaces, ed avranno sei mesi per eseguirlo. Se non lo faranno, il loro contenuto verrà eliminato.

 

Ok. Se dobbiamo traslocare, traslochiamo.

Bleff è indeciso, mi chiede quanti cani ci saranno. "Quelli ci si sono sempre stati – gli ho risposto – tranquillo."


 
Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

13 risposte a E così sia.

  1. ventodeldeserto ha detto:

    ahhhhhhhhhhhh…ma te la fai facile….hahahah per forza sei un super tecno!!! sempre aggiornato…ma io??? da vecchietta rincoglionita che i c\’è voluto du anni per imparà htlme segate varie….devo rifà la tiritera….uffffff…ma un potevano lascià tutto com\’era?e chi è sto wordpress….mi pare più na supposta per la febbre del sabato sera!!!

    Mi piace

  2. ventodeldeserto ha detto:

    La migrazione…ma se anche i fenicotteri hanno smesso di migrare e si son trasferiti in Sardegna perchè ci stanno tanto bene anche d\’inverno!!!!e llora si deve fa noi…con i nostri ciottolini…e spese loro! o bellini mica l\’ho chiesto io di cambià casa…avete fatto tutto voi e ora ci vorreste anco appioppà le spese???

    Mi piace

  3. ventodeldeserto ha detto:

    O Bruce….dunque….devo verificà un pò di \’osine…devo vedè cos\’è questa pass che chiede…che io ce la metto …ma ci metto la mia….e la mia un va bene..allora ? he pass ci devo mette??? boccaccia mia statte zitta…perchè in pisano viene giù il mondo sennò!

    Mi piace

  4. ventodeldeserto ha detto:

    Cmq..io aspetto l\’ultimo giorno…poi clicco…nel rattempo mi ò spiegà a modino come funziona..ma msn che fine fa??? siccome a me un funziona bene…c\’ho gia skipe…togooo che è!!! così va ai gatti pure msn….mah….potere della tennnnologia direbbe il mi babbino ….ehehe son convinta che sarebbe diventato matto nel vedere tutte \’ste diavolerie…

    Mi piace

  5. ventodeldeserto ha detto:

    …………..ciancio alle bande….hahahahha ma te che fai???? io lo devo sapè….un ti posso mi\’a perde proprio ora… èh….digli a bleff che tanto di cani ce n\’è na marea……dipende cosa ci vuole fare lui….o ci gioca e li stragia………o ci parla……con kiro ci pole parlà…ogni tanto ulula…ma poi ride …….:-) per forza .ulula stonato!!!

    Mi piace

  6. ventodeldeserto ha detto:

    Ovvìa……ho finito di dir barzellette…..e che diamine…ma un discorso serio lo so fare?…seee….ci sei te che sei na potenza….tu casa mi casa…e viceversa….ma comunque vada io e ti seguo…..basta che tu mi dia le coordinate rivedute e corrette!!! sai io tendo a sbarellaare un pò…..bacione affettuoso…molto affettuosovento

    Mi piace

  7. ventodeldeserto ha detto:

    ps…..l\’aggiornamento sarà facile e veloce…..hahahahahha…mi pare na puntura di tachipirina!!tutti incazzati…pressione alta….ma facile e veloce..zakketeeeeeee!!!!! oooopppplaaaaaaaaa…….fatto!pressione calata….incazzatura a zero….solo perchè semo tutti rincoglioniti!!!

    Mi piace

  8. ventodeldeserto ha detto:

    o perchè in politica non succede così?….tanti partitini leva voti…..o se si incorporassero tutti in uno solo?boiaaaaaaaa….uhm…..te dici sarebbe meglio??? ah boh….guarda un mi voglio pronuncià….ci fosse di pietro a spià….poi mi ruba l\’idea!!!!e lo riferisce a Grillo!

    Mi piace

  9. Bruce ha detto:

    Io e Blef ci saremo, non subito, ma ci saremo. Ho poche alternative dal momento che facebbok non fa al mio caso, ho bisogno di un blog e non di una bacheca.

    Mi piace

  10. Bruce ha detto:

    Se poi ci sarai anche te mi farebbe immensamente piacere, come mi farebbe piacere ritrovarmi assieme ai tuoi amici (magari quelli che mi consiglierai).

    Mi piace

  11. Bruce ha detto:

    Ma in un certo senso sono contento del trasloco. Oramai molti, moltissimi se ne erano andati e più che un "live" space mi sembrava un cimitero di siti abbandonati, tombe con esposta la propria foto.

    Mi piace

  12. Bruce ha detto:

    E poi su ogni sito icone dappertutto di amici scomparsi, come un album dei ricordi o di un monumento con i nomi dei caduti in guerra.Allora è giusto fare un po’ di pulizia. Vedremo chi sono i veri amici.E chi ha veramente qualcosa da dire, da scrivere.Cattivo? No! Realista.

    Mi piace

  13. Bruce ha detto:

    Sarà veloce? Non potrà essere peggiore dell\’attuale.Buona giornata.

    Mi piace

Il tuo commento

