Il gene della stupidità

 

         

 

E’ stato isolato nei topi il gene della stupidità. Incredibile a credersi ma sembra che sia proprio così.

 

Tutto sta in una proteina che regola la trasmissione dei diversi segnali nel cervello associati all’apprendimento e alla memoria. Il gene esercita la sua funzione soprattutto nella cosiddetta regione celebrale CA2, una parte dell’ippocampo ancora poco nota. L’ippocampo, situato nel lobo temporale del cervello, svolge un ruolo determinante per la formazione della memoria e dell’apprendimento.

 

Praticamente disabilitando questo gene nei topi gli animaletti diventano più intelligenti e meno smemorati. I ricercatori dell’università americana di Emory, Atlanta, l’hanno già ribattezzato il "gene Homer Simpson".

Naturalmente è il sogno di molti scienziati spegnere e attivare in modo mirato questo gene per aumentare l’intelligenza anche nell’uomo. C’è un però. Le conseguenze possono essere impreviste, avvertono gli esperti.

 

Io non sono d’accordo. Immaginate cosa succede se lo disattivano nel cervello di tutti i "falsi" ambientalisti, animalisti e vegetariani. Sarebbero al nostro pari e che mondo sarebbe senza stupidi. No,no, questa cosa non s’ha da fare assolutamente. Eppoi gli effetti collaterali potrebbero menomarli per sempre e peggiorare la cosa. No, no.

(E’ chiaro che è una simpatica provocazione, ma è meglio dirlo, non si sa mai, prima che qualche stupido si potrebbe offendere per d’avvero.  Ma la notizia è vera)


 
Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il gene della stupidità

  1. Bruce ha detto:

    Sarò fuori per lavoro per 2 giorni. A sabato.

    Mi piace

  2. Maria Gabriella ha detto:

    mah, credo che oltre ai falsi ambientalisti, vegetariani, ecc ecc se lo disattivassero ai politici forse forse l\’italia si salverebbe.cmq scusa l\’ignoranza e la stupidità….. ma …. no, ho riletto il post, ora ho capito! buona notte!

    Mi piace

  3. Bruce ha detto:

    Ben ritrovata Maria. Sono ritornato.

    Mi piace

  4. Bruce ha detto:

    Viaggiando in automobile (ben 1500 km a.r.) mentre pensavo all\’anello mancante tra la scimmia e l\’uomo mi sono domandato qual\’era l\’anello mancante tra le persone intelligenti e lo stupido. Pensa e ripensa, ripensa e pensa, sono arrivato alla conclusione che non manca solo un anello, ne mancano almeno tre:L\’anello della ignoranza, della superficialità, della ottusaggine.

    Mi piace

  5. Bruce ha detto:

    IgnoranzaQuesto anello mancante è il più arduo da spezzare per colmare il gap tra gli esseri intelligenti e gli stupidi.Esso generalmente si divide in due rami. L’ignorante per natura, l’ignorante artificiale. L’ignorante naturale. E’ l’ignorante al quale la natura ha privato dell’uso della ragione.

    Mi piace

  6. Bruce ha detto:

    L’ignorante artificiale. E’ l’ignorante che, privo di cultura, parla a sproposito.(Es: l’antinucleare che parla di cose che non conosce, coloro che si definiscono vegetariani senza avere conoscenze alimentari)

    Mi piace

  7. Bruce ha detto:

    SuperficialitàE’ superficiale quell’ignorante che privo di conoscenze adeguate non si rende conto delle conseguenze delle azioni generate dalla sua ignoranza.(Es: l’ambientalista che non arriva a concepire gli stessi danni ambientali che recano le costruzioni delle pale eoliche e pannelli fotovoltaici senza un ritorno economico, i vegetariani che non capiscono i danni alla salute delle loro scelte).

    Mi piace

  8. Bruce ha detto:

    OttusaggineC’è l’ottuso che non vuol sentire ragione.C’è l’ottuso che pur riconoscendo i propri torti non riesce a liberarsene per esser tacciato da voltafaccia.(Es: tra i primi sono praticamente tutti gli ambientalisti, animalisti, vegetariani che ho conosciuto qui in tutti questi anni. Tra i secondi, un certo mio amico)

    Mi piace

  9. ventodeldeserto ha detto:

    uh …uh….senti…..io proverei a debellarlo sto gene….ooh e si fa presto anche a rimetterlo nella testa dei soliti!!!sai, il mondo è bello perchè è vario…ma credimi …..la mamma degli imbecilli è sempre incinta….tesoro alla fine imbecille idiota ottuso stupido…senzaffesa per nessuno……il mondo è pienooooooo!!!

    Mi piace

Il tuo commento

