Agosto 2010, mese fortunato?

 

Mi sto appassionando da qualche tempo alla ricerca di bufale e imbecillità sul web.

Il mese di Agosto è passato e così ora ne posso raccontare un’altra. Quale?. Aspettate un momentino.

 

"Quest’anno nel mese in corso (Agosto) ci sono 5 domeniche, 5 lunedì e 5 martedì: l’evento accade solo ogni 823 anni e nel feng shui cinese pare (pare) che porti soldi a chi lo fa presente ad altri 8 amici."
 

Ecco questa è la mail che è circolata per il mondo in varie lingue.

Niente di più falso.

 

Certo, ad agosto 2010 ci sono state cinque domeniche, cinque lunedì e cinque martedì, ma non è affatto vero che una combinazione del genere si verifichi ogni 823 anni, perché qualunque mese di 31 giorni che cominci di domenica ha cinque domeniche, cinque lunedì e cinque martedì.

Infatti la combinazione si ripeterà già a maggio del 2011 e poi ancora a gennaio e a luglio del 2012, a dicembre del 2013, a marzo del 2015, e così via. Basta guardare un calendario, magari proprio quello che c’è nel computer, prima di cliccare ottusamente su Inoltra a tutti. Altro che 823 anni.

Ma magari l’appello intendeva che la combinazione calendariale avveniva ogni 823 anni specificamente in agosto. Macché: un’altra sbirciatina al calendario e si scopre che avverrà nel 2021, nel 2027 e nel 2032.

E poi che c’entra il feng shui? Una sega. Serve solo a dare la patina di misticismo che non può mancare in ogni catena di sant’Antonio che si rispetti. Ditelo ai vostri amici su facebook che hanno abboccato a questa storiella come dei baccalà.

 

Bene, a voi amici di windows live, ho evitato di farvi prendere per c. . . , perché invece di portare soldi, vi avrebbe portato solo brutte figure, per dimostrata imbecillità (ops! volevo dire ingenuità).

 
Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Agosto 2010, mese fortunato?

  1. ventodeldeserto ha detto:

    hahahahhahaha…………………….ma si dice anche dalle tue parti…una sega..?bella boccia ….io è da mò che ho smesso le catene…figurati , io che son vento come posso amare le catene?menomale che ci sei te capa tanta che ti metti lì e un ti sfugge nulla…boia nini….un te nescappa una!!!sei un mito artistico….vento e tanti baci…

    Mi piace

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...