Un robot per svelare i misteri di Cheope.

 

           

Un team di tecnici dell’universita’ di Leeds  stanno per lanciare "l’attacco" decisivo ai segreti della piramide di Cheope, l’unica superstite delle sette meraviglie del mondo antico.
E’ un piccolo robot chiamato Djedi che ha il compito di oltrepassare le porte che sigillano i condotti irradianti dalla Camera della Regina. E provare a svelare il mistero della loro funzione.
 
Nel 2002, infatti, una precedente spedizione usò una sonda per perforare una delle due porte di pietra poste a protezione dei due condotti che partono dalla Camera della Regina.
 Dietro il masso, a una distanza di circa 20 centimetri, comparve un’altra porta, questa volta simile a uno schermo. Ovvero l’ostacolo che Djedi e’ chiamato a sorpassare.
 
Tutto cominciò con la scoperta di Stanze segrete.
Alcuni scavi e ritrovamenti sembrano dimostrare che all’interno della Grande Piramide di Cheope si trovino delle stanze segrete, custodi dell’esistenza di un’antichissima, perduta civiltà. Ma le autorità del Cairo misero a tacere ogni cosa.

Nel marzo del 1993 un robot meccanizzato di fabbricazione tedesca, l’Upuaut II (colui che apre la via’, in egiziano antico) scopriva, al termine di un lungo cunicolo sotterraneo all’interno della piramide di Cheope in Egitto, una piccola porta di marmo o calcare, con fissate sopra due maniglie di rame. In quel momento la spedizione archeologica tedesca guidata dall’ingegnere di robotica Rudolf Gantenbrink di Monaco esultò.

Era stata scoperta una stanza segreta all’interno della Grande Piramide. Chissà quali misteri erano celati dietro quella porta.
Si trattava di una scoperta eccezionale! 

 
(Per saperne di più sui misteri della piramide di Cheope clicca qui per entrare nel mio sito.)
 
Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Misteri della natura e della scienza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Un robot per svelare i misteri di Cheope.

  1. LUPA DEMONIA ha detto:

    MAREMMA MAIALA UN SI POLE STA IN CAMERA E DORMIRE IN PACE CHE T\’ENTRA UN ROBOT, TEDESCO PURE!AAA STI CRAUTI, MA UN SE LI FANNO MAI L AFFARI SUA?LUPASERIA:_L\’EGITTO E\’ SEMPRE STATO MISERIOSAMENTE COINVOLGENTE, SAREBBE FANTASTICO SCOPRIRE ALTRE NUOVE "COSE"..MA, BRUCE, VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA:_MA E\’ VERO CHE IL FARAONE TUTANKAMON AVEVA UN FRATELLO GEMELLO CHE FU UCCISO QUANDO MORI\’ IL FARAONCINO, IN MISTERIOSE CIRCOSTANZE?

    Mi piace

  2. LUPA DEMONIA ha detto:

    O ME LO SONO SOGNATO O DEVO SMETTERE DI BERE..AHAHAHI GEROGLIFICI MI ATRAGGONO ESAGERATAMENTE!E IL FATTO CHE LE PIRAMIDI SIANO PERFETTAMENTE ALLINEATECON LE STELLE PIU\’ IMPORTANTI…MMH MI FA\’ PENSARE A TANTE COSE…EXTRA-TERRENE ANCHE, SAI?

    Mi piace

  3. LUPA DEMONIA ha detto:

    CHE NE PENSI CHE NE PENSI?ASPETTO UN TUO PENSIERO!UN BACIONE GRANDE GRANDELUPANUBI

    Mi piace

  4. Bruce ha detto:

    Avevo scritto un bellissimo articolo su Tuthankamon sul mio precedente spazio cancellato per colpa di persone a cui auguro con cattiveria la stessa maledizione dei profanatori della sua tomba.C’è ancora molto mistero su quello che mi chiedi. Tutto ruota attorno al misterioso faraone Semenkhkara che regnò solo un anno dopo la morte di Akhenaton a cui succedette proprio Tutankhamon.Forse Semenkhkara era un fratello di Tutankhamon, nato anche lui da una sposa secondaria del re.

    Mi piace

  5. LUPA DEMONIA ha detto:

    UUUH ALLORA NON ERA UN MIO PENSIERO SBALLATO!LA MALEDIZIONE GLI E\’ ARRIVATA DA TEMPO A QELLE LA\’…C\’HANNO UN BACO CHE SCAVA OGNI GIORNO MEZZO MILLIMETRO..TUTHANKAMON E\’ STATO FORTUNATO..NA\’ BASTONATA NER CRANIO E VIA..LORO DEVANO PATI\’!!!MUAAAAAHAHHAHAHAAHOHI POI, SBARELLATA HA SEMPRE TT CHIUSO SAI E LE COMPARI IDEMME! AHAHAHAHHAHA

    Mi piace

  6. LUPA DEMONIA ha detto:

    MA VETOLINO?OOOOUUUUUUUUUH SVEGLIAAAAA!GNAMO OGGI LL\’E\’ FRESCOOOOOOO USCI FORA VENTOLINO IMBOSCATO!MADO\’ QUANTO VI VOGLIO BENE BERVACCE MIE!A DOPO EH!LUPABAHATA

    Mi piace

  7. Bruce ha detto:

    Mi sa che ventolino è in partenza per la sua terra.

    Mi piace

  8. LUPA DEMONIA ha detto:

    BOH NON CREDO SAI…ODDIO POI NN LO SO..MA MI AVREBBE SALUTATA , E AVREBBE SALUTATO ANCHE TE BRUCE.SECONDO ME GLIE NE DA\’ DI OZIO…TORNATA DA LAVORO SI SBRANDA SUL DIVANO E CHI LA RIZZA PIU\’!SOLO ISSU ORSO HA QUESTA POTENZIALITA\’!ORSOOOOOOOOOOOOOOO VIENI A TIRA\’ SU VENTOLINOOOOOOOOOOOO NAGGIA A LEI!OH ANDATE TUTTI VIA E IO RIMANGO QUA COME NA BISCHERA…UUUEEEEEH UUUUUUEEEEEH

    Mi piace

  9. LUPA DEMONIA ha detto:

    MA TU BRUCE QUANDO PENSI DI ANDARE IN CANADA?AVVERTIMI EH SENNO\’ BUHO LE GOMME ALL AEREOPLANO!CIAO TESORO.UN BEL BACIONE A TE E BLEFF!LUPA che si sente un pohino sola

    Mi piace

  10. Bruce ha detto:

    Ciao Lupa, sto approfittando che mia moglie dorme per riscrivere l\’aticolo su Tutankhamon, prima che mi rimetta ai lavori forz. . . . volevo dire ai lavori domestici. Sai ,bisogna tenersele buone le mogli altrimenti . . . non si mangia.

    Mi piace

Il tuo commento

