Ancora meteoriti

 
         
 
 

Quello che vedete non è una immagine del pianeta rosso Marte. E’ il cratere di Kamil, e’ stato provocato da un meteorite che nonostante le piccole dimensioni e’ riuscito a penetrare nell’atmosfera terrestre praticamente intero creando un cratere che misura 45 metri di diametro.

 

E’ stato scoperto in Egitto grazie a Google Heart da un gruppo di ricerca italo-egiziano coordinato dall’Italia con Luigi Folco del Museo Nazionale dell’Antartide dell’università’ di Siena.

 

Dove sta la notizia?

La notizia sta nel fatto che questo cratere ci dimostra che anche meteoriti metallici di piccole dimensioni, in questo caso dal diametro di 1,3 metri, possono entrare nell’atmosfera terrestre senza frantumarsi e ciò, secondo lo studio, rappresenta un pericolo precedentemente sottovalutato.

 

L’altra notizia è che la distribuzione a raggiera dei detriti e’ restata pressoché intatta che secondo gli scienziati si sarebbe formato dopo che il Sahara egiziano e’ entrato in fase di iperaridita’, soltanto circa 5000 anni fa.

 

Io conosco molte persone iper-aride, e non hanno 5000 anni.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Ultime dallo spazio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Ancora meteoriti

  1. ventodeldeserto ha detto:

    mi sei andato a cercà anco il Sahara egiziano….dio bonino…..anni fa ci dovevo andà….ma è stato meglio che non sia andata…pensa se mi rapiva quel cielo che dice sia di una meraviglia unica!!!un tornavo più….e non ti conoscevo….manco la lupa….no no…ho fatto bene a restà qui

    Mi piace

  2. ventodeldeserto ha detto:

    le meteoriti metalliche…..beatoooosanto…..pensa se una meterite piccinina piccinina becca nella testa chi dico io…hahahahahhahahalo frantuma di brutto…beneeeeee….una tranvata nella testa vota…..il botto sarebbe terribile…dici? uhm….il mondo un se ne accorgerebbe mica….

    Mi piace

  3. ventodeldeserto ha detto:

    le meteoriti metalliche…..beatoooosanto…..pensa se una meterite piccinina piccinina becca nella testa chi dico io…hahahahahhahahalo frantuma di brutto…beneeeeee….una tranvata nella testa vota…..il botto sarebbe terribile…dici? uhm….il mondo un se ne accorgerebbe mica….

    Mi piace

  4. ventodeldeserto ha detto:

    o che palleeeeeee!!!! devo sempre clikkà du vorte per pubblicatti il commentino!!!Penso però che un pò di iperaridità un ci farebbe tanto male….te che ne pensi?uhmmm….per un giorno al mese….o che vòi che sia????mah…mi fai pensà che siamo sempre in peri\’olo di vita…..e allora godiamo di ogni giorno…senza bestemmie….retroscena …e col vento sempre in poppa!!..se ne riparla ….che ne pensi dei citrioli?????

    Mi piace

  5. LUPA DEMONIA ha detto:

    URCA !!!MA A CHE VELOCITA\’ SI E\’ SCHIANTANO AL SUOLO???45 METRI DI DIAMETRO…BOOOOOOOIA…, E DI PROFONDITA\’? LUPA

    Mi piace

  6. Bruce ha detto:

    I citrioli? Preferisco le melanzane al forno. Quelle con i pomodorini sopra e da fare la scarpetta al sugo. E la parmigiana al forno? Ma perchè parlo sempre del mangiare. Fosse una malattia grave.

    Mi piace

  7. Bruce ha detto:

    A proposito di Egitto, prima o poi devo andare a vedere le piramidi e poi ad Assuan. Come i mussulmani che almeno una volta nella vita devono andare alla Mecca.

    Mi piace

  8. ventodeldeserto ha detto:

    eh già…..ma stai attento…..ti venisse tante vorte il mal d\’affriha!!!poi deve sempre andacci….in affriha!!!i citrioli son curativi per la pelle….rinfrescano…..\’osi dice!!!a me iacciono nell\’insalata….mi\’a a fettine sur viso…seeeee!!!!In effetti nni stai sempre a parlà di mangià….boiaaaaaaa ò…a invitatti te…meglio fatti un guardaroba nòvo nòvo…costi di meno!!!!

    Mi piace

  9. Bruce ha detto:

    Mal d\’Africa? Sono stato 3 anni in Tunisia (Monastir). Avevo una mia fabbrica. C\’avrei troppo da raccontare.

    Mi piace

  10. ventodeldeserto ha detto:

    oooooh habibi……e lo sai che vordì????…si che lo saiiiiiiii…..un pò beduino ho sempre pensato tu fossi…o chissà perchè!!!!!boia…c\’ho naso…o gobba???vedrai te che quest\’iverno e ci racconti le tu avventure ner deserto…der sahara……boia…dev\’esse bello però vedè quel cielo nero e tutto bu\’ato di stelle…

    Mi piace

  11. ventodeldeserto ha detto:

    chissà se ci vò….ma mi devo fa prima la tinta…so che le bionde vanno forte là!!!! hahahhahahah…..e colle puppe grosse!!!…via vai me le fascio col fularrrrrrrr…….bello strinto….hai sentito i cinesi??? nel 2025 se continuano \’sì diventano la prima potenza al mondo!!!!

    Mi piace

  12. ventodeldeserto ha detto:

    ci vorrebbe una meteorite ni collo per femmalli…..son troppi..e tutti uguali!sento un pò che dice la margherita…..se c\’ha un rimedio lei per spedilli un popò in un altro mondoalmeno si respira un pò!!! un so razzista….dio bono…no….

    Mi piace

  13. ventodeldeserto ha detto:

    son solo un pò invidiosa…un moie mai nessuno di loro lì….sempre tutti in fila..zitti zitti….lavoratori..dev\’esse quello che li fa sta in vita…se un gli danno il permesso per morì….nisbaaaaaaa…un moie nessuno!!!

    Mi piace

  14. ventodeldeserto ha detto:

    ovvia…ho cazzeggiato abbastanza…devo portà a lavà quel bervo der mi kiro…oomamma..ieri sera voleva zombà tre vecchiette che scendon sotto casa a frescheggiare!!!!il bello è che una di loro gl\’ha detto….""" o scemo..ormai un c\’ho più nulla lì..nemmeno l\’odore!!!"""maremma maiala…m\’ha fatto sganascià….un me l\’aspettavo….una vecchietta di 80 anni….

    Mi piace

  15. ventodeldeserto ha detto:

    la mi figliola dice che mi ci vede bene in quel gruppo….hahahhaha….ganze…le mi donnine…e mi chiamano bimba…oimmei ..per sentimmi giovina devo stà con l\’ottantenni……….

    Mi piace

  16. ventodeldeserto ha detto:

    un bacio a te..una a quella lupa spelata….fate a modinoooooo!!!vento

    Mi piace

Il tuo commento

