D’amore si impazzisce?

 

D’amore si può impazzire?
Personalmente non lo so, ma direi certamente di si vista la catena di omicidi che  vediamo in tv a causa dell’abbandono del proprio partner o dal rifiuto di una relazione.
Ieri sera ho letto un articolo riguardante proprio la reazione del cervello umano quando si viene lasciati dal proprio partner.

L’articolo dice che l’amore e’ come una dipendenza da droga e purtroppo quando un amore finisce e’ come si andasse in crisi d’astinenza e le conseguenze possono essere imprevedibili.
All’Università di New York hanno analizzato con la risonanza magnetica cosa succede nel cervello di 15 studenti di un college di New York recentemente ‘abbandonati’ dal proprio amato.
Senza entrare nei dettagli riportati dall’articolo (che farebbero calare il latte alle ginocchia) dico che alla sola vista della foto dell’amato le emozioni stimolano le stesse aree del cervello associate al desiderio della tossicodipendenza, in particolare di una area che e’ coinvolta nella dipendenza da cocaina; la corteccia insulare e quella cingolata anteriore, associate con dolore fisico e stress.

Lo studio dimostra che l’abbandono da parte della persona amata genera delle reazioni ‘folli’ nel cervello del triste innamorato, tanto folli che a volte potrebbero portare a gesti inconsulti.

Certo che questi dell’Albert Einstein College of Medicine of Yeshiva University di New York non avevano meglio da fare. Grazie a loro, ora siamo tutti contenti di questa scoperta rivoluzionaria che non cambierà nulla, e non ci hanno dato nemmeno la ricetta della cura.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

21 risposte a D’amore si impazzisce?

  1. ventodeldeserto ha detto:

    aaaaaah…tesoro….il bello è quello….ricercare le cause ma non trovare la cura…lo faranno altri..nel 3020….che dici?uhm…penso al prozac….c\’entra qualcsa?…se non sbaglio è la pillola del buon umore….ma c\’entra qualcosa con gli omicidi?lacosa terribile sai qual\’è???

    "Mi piace"

  2. ventodeldeserto ha detto:

    erano quasi tutti omicidi annunciat, denunciati più volte e nessuno ha fatto nulla!a prescindee dagli studiosi, questo è un argomento serio….che riguarda le donne…….il fatto che poi qualcuno si tolga la vita è un peccato….un pò più di giustizia popolare non farebbe male…

    "Mi piace"

  3. ventodeldeserto ha detto:

    …ma lo so….l\’anarchia piace a pochi….va usata con parsimonia….e in questo caso invece io abbonderei!porca miseria …chi non è stato lasciato almeo una volta? ……a me l\’istinto omicida non è venuto mai….solo nel caso mi si tocchi la mia creatura…..mia Figlia….mi pare gcorretto e per nulla anarchico!

    "Mi piace"

  4. ventodeldeserto ha detto:

    Caro bruce…..stamani hanno dato una notizia bomba sul prof. Rama e le cellule staminali….io però non riesco a trovare nulla ….eppure è stato pubblicato su riviste scientifiche autorevoli….ne sai qualcosa?………te sei un fenomeno per cercar roba….questa però è una cura….ed è bellissima!bacio sul naso …su.non diventar rosso….son la tu befanina….oggi mi sento come na scopa…da buttà nella discarica con la befana e tutto!

    "Mi piace"

  5. LUPA DEMONIA ha detto:

    SE I RICERCATORI HANNO SCOPERTO CHE GUARDANDO UNA FOTO DEL PROPRIO EX-PARTNER STIMOLA LE STESSE AREE DEL CERVELLO CHE STIMOLA LA COCAINA…UMMMH..(MA DURANTE L EFFETTO? O DURANTE L\’ASTINENZA?)LA CURA SAREBBE SOTTO "Naso" IN UN CASO——MAGARI A SCALARE AHAHAHAH

    "Mi piace"

  6. LUPA DEMONIA ha detto:

    CERTAMENTE SI TRATTA DI UNA SFACCETTATURE DI TANTI DIPI DI DIPENDENZA IL SOFFRIRE PER AMORE, MA SON SEMPRE PIU\’ CONVINTA CHE, NELL\’UOMO LASCIATO, COME NELLA DONNA, SI SVILUPPI ABBONDANTEMNTE UNO DEI NOSTRI PIU\’ CATTIVI SENSI:_QUELLO DEL POSSESSO.

    "Mi piace"

  7. LUPA DEMONIA ha detto:

    E SE IL SOGGETTO IN QUESTIONE HA DEI DEFICIT COMPORTAMENTALI, LA PERSONA CHE HA INTERROTTO LA RELAZIONE E\’ A RISCHIO!SI VENTOLINO, TROPPE DONNE MUOIONO PER QUESTA VIOLENZA…I MAGISTRATI!!!! I MAGISTRATI DEBBONO ASSOLUTAMENTE DARE PENE PIU\’ LUNGHE, SEVERE E C.E.R.T.E FINO ALL ULTIMO GIORNO DA SCONTARE!

    "Mi piace"

  8. LUPA DEMONIA ha detto:

    I CASI DI STALKER SONO MIGLIAIA DI MIGLIAIA (QUELLI CHE SI CONOSCONO E DENUNCIATI), MA SOTTO C\’E\’ ANCORA UNA PIU\’ VASTA RETE DI SITUAZIONI DI ABUSI E VIOLENZE FAMILIARI, CHE NOI DI "AL DI FUORI" NN CE NE RENDIAMO CONTO !

    "Mi piace"

  9. LUPA DEMONIA ha detto:

    LA DENUNCIA , PERO\’, DOVREBBE SCATTARE SUBITO SUL PENALE, DI MODO CHE IL GRAN SOGGETTINO VENGA NELL IMMEDIATO ARRESTATO..PROCESSATO…PENA IN CORSO "TUTTA E DI PIU\’" E POI ALLONTANAMENTO OBBLIGATORIO DALLA PERSONA ABUSATA.ECCO, PER ME , CON QUESTE PREMESSE SICURE, SI PUO\’ INIZIARE A FAR QUALCOSA DI CONCRETO!UUUH COME ESO\’ SERIA OGGI!CHIAMATEMI MAESTA\’ LUPA-AAAAAHHAHAHAHACIAO BERVE!CU CULUPA

    "Mi piace"

  10. Bruce ha detto:

    Non ne so nulla anch\’io. L’ultima notizia che ho letto riguarda una settimana fa. E’ in fase di sperimentazione nel reparto di Ematologia del Policlinico Sant\’ Orsola di Bologna, (e sembra già con buoni successi), la cura della cirrosi epatica. Si isolano le cellule staminali dal midollo osseo degli stessi pazienti, si purificano e si moltiplicano. Quindi si infondono nel fegato dei malati stessi.Due pazienti sono stati già dimessi senza nessuna complicazione.

    "Mi piace"

  11. Bruce ha detto:

    Quella delle cellule staminali ci interessa moltissimo per mio figlio che è diabetico. Il centro "Salesi" di Ancona dove Adriano è in cura è abilitato proprio per la richerca per questa malattia.

    "Mi piace"

  12. Bruce ha detto:

    Ritornando al problema iniziale ho molti dubbi sui test effettuati e le deduzioni sono tutte da dimostrare. Essere lasciati dall\’amante fa sicuramente incazzare. Nessuno rimane indifferente, non ce lo dovevano dire questi quattro studentelli americani, ma metterlo in relazione alla crisi di astinenza delle droghe mi sembra eccessivo.

    "Mi piace"

  13. Bruce ha detto:

    Caxxo come odio questo scrivere a puntate.

    "Mi piace"

  14. Bruce ha detto:

    Anche perchè le reazioni credo che siano differenti tra l\’uomo e la donna, dalla sfera emotiva e anche culturale.Io credo che la donna sappia soffrire più in silenzio, mentre l\’uomo che si sente ferito nell\’orgoglio maschilista diventa violento, che non ha nulla a che vedere con la crisi di astinenza d\’amore.

    "Mi piace"

  15. LUPA DEMONIA ha detto:

    SI, BRUCE, IN EFFETTI MI E\’ PARSO MOLTO AZZARDATO FARE UNA SIMILITUDINE ALLE CRISI D\’ASTINENZA DA DRGOGHE..SI SICHE SIAMO DIVERSI E\’ VERISSIMO, IN MOLTI CASI ADDIRITTURA OPPOSTI, MA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE QUANDO ACCADONO QUESTE COSE E\’ PER GRAVI DISTURBI COMPORTAMENTALI E CHE VANNO SEVERAMENTE PUNITI E CURATI! (CERTAMENTE)-

    "Mi piace"

  16. LUPA DEMONIA ha detto:

    RIGUARDO ALLE CELLULE STAMINALE, RAGAZZI, NON NE SO , SI PUO\’ DIRE, NIENTE, SOLO CHE IL TUTTO E\’ ANCORA IN FASE DI SPERIMENTAZIONE, COME ANCHE NEL CAMPO DELLA SCLEROSI MULTIPLA E IN ALTRE MALATTIE.SAREBBE FANTASTICO RIUSCIRE A RISOLVERE OTTIMAMENTE QUESTA RICERCA…MA PORCA MISERIA QUI S\’ARRIVASEMPRE A PARLARE DI FONDI CHE MANCANO!!!!!!!!!!!!!!! E INTANTO "GLI AMICI DEL SOLE SPUTTANANO MIGLIAIA DI EURO AL GIORNO FRA TRANS E COCAINA..PER NN PARLARE DEGLI APPARTAMENTI

    "Mi piace"

  17. LUPA DEMONIA ha detto:

    DEI REGALI MESSI UNO SOPRA L ALTRO IN UNA BELLA BUSTARELLA!\’NZOMMA DIOBONO CI SAREBBE DA \’NCAKKIASSI DI CONTINUO!MA PER FORTUNA E INTELLIGENZA CI SONO BRAVE PERSONE CHE FINANZIANO ANCHE PRIVATAMENTE QUESTE RICERCHE

    "Mi piace"

  18. LUPA DEMONIA ha detto:

    PERCIO\’, AVANTI VANNO AVANTI, SE PUR LENTAMENTE (Maledizione!)UN BACIONE A TUTTI E DUE..ADESSO VADO A SGRANOCCHIARE UN PO DI FRUTTA…UUUUUUUUUUUUUH C\’HO IL POPONEEEEEE E ME N\’ERO DIMENTICATA EVVIVAAAAAAAAAAAA!!!!!!!AHAHAHAHHA SO\’ CONTENTA!!! MI PIACE UNA CIFRA!CIAOOOLUPAMELONA

    "Mi piace"

  19. ventodeldeserto ha detto:

    e leggiamo l\’articolo…..ma io ho la mia idea…..baci a tutti!vento

    "Mi piace"

  20. LUPA DEMONIA ha detto:

    NN SONO RIUSCITA AD APRIRE L\’ARTICOLO PROPOSTO DAALESSADRO…MA ME LO FA CON UN PO TROPPE COSINE CHE HO NEL PC..MICA AVRO\’ UN VIRUS? FACCIO UNA BELLA SCANZIONE COMPLETA VAI..ALMENO MI TOLGO IL DUBBIO.CIAO A TUTTI RAGAZZACCI!LUPA

    "Mi piace"

Il tuo commento