Bleff: pericolo scampato.

 

         

 

 

Alle 5,30 di stamattina ero già in spiaggia col mio cane. Poco dopo arriva una signora col suo bellissimo maremmano femmina bianco. E via a giocare a rincorrersi e a tuffarsi in acqua.

 

Ad un certo punto vedo un signore che si avvicina col suo beagle maschio sciolto. Molto rapidamente inserisco il guinzaglio al collare di Bleff, mentre il beagle si avvicina rapidamente.

 

Io ho sempre pensato che i cani di piccola taglia o sono degli incoscienti o non si rendono contro del pericolo che corrono con i cani di grossa taglia e specialmente con un pitbull.

 

Mentre il beagle si avvicina un po’ troppo quasi a portata della boccuccia del mio cane, io tengo il guinzaglio molto stretto e corto per impedire che nonostante fosse al guinzaglio lo spezzasse in due con un solo morso.

Non si preoccupi – dico al signore – lo tengo io.

 

Ah! Non si deve preoccupare per il mio cane – risponde il signore – si deve preoccupare per il suo perché i beagle sono cani che attaccano i cinghiali.

 

Grazie per l’avvertimento – rispondo con un mezzo sorriso.

Quando il signore è passato mi rivolgo al mio cane: “Caro Bleff hai sentito? Oggi l’hai scampata bella. Domani sul giornale locale avremmo letto la notizia di un pitbull sbranato da un beagle.”

 

Alle volte penso che certi padroni sono meno intelligenti dei loro cani..

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio cane. Contrassegna il permalink.

29 risposte a Bleff: pericolo scampato.

  1. LUPA DEMONIA ha detto:

    AAAAAAAH CE L HO FATTA AD ENTRARE! AAAAAHAHAHAHHA BRUCE MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!!!!!!!!IL BEABLE AHAHAHAHAHHAHA HAI CAPITO R\’SU PADRONCINO COGLIONCELLO? AHAHAHAHOOH E BASTA ESSE\’ CONVINTI NELLA VITA…PERO\’ E RISCHIANO …ECCOME SE RISCHIANO..BLEFF SI LECCAVA I BAFFOTTI EH\’??!!?!SE LO REINCONTRI DAGLI IL VIAAAAAAAAAA AHAHAHHAHASE MA POI SAI CHE CASINI!MA, BLEFF E\’ ASSICURATO VERO?IO IL MIO LO ASSICURAI ALLA TORO…AHAHHA "TORO SEDUTO" AHAHAH, MA DICO DAVVERO EH\’?

    Mi piace

  2. LUPA DEMONIA ha detto:

    PER EVENTUALI" DANNI…SAI COM\’E\’..ANCHE LUI MI TORNAVA TUTTO \’NSANGUINATO..FACEVA RAZZIE DI POLLI, GALLINE…,LA CONTADINA UN GIORNO, C\’E\’ MANCATO POHO CHE MI PICCHIAVA…URLAVA:_ OOOOOH ITTU HANE M\’HA AMMAZZAHO L\’OVAIOLEEEEEE DISGRAZIATA DELINGUENTE ASSASSINA!!!!!! ORA TUMMELE PAGHI TUTTEEEEEEE—IO PAGAI…MA POI IL "MAVAFFANCLO TE E LE TU GALLINE OVAIOLE" E MI PARTI\’ DI CORE E SPONTANEO SAI!AHAHAHHA,

    Mi piace

  3. LUPA DEMONIA ha detto:

    PER NN PARLARE DEI GREGGI DI PECORE…UUUUUUH LE SPARPAGLIAVA E TERRORIZZAVA! UN MACEEEEEELLO! PERO\’ GLI LEGGEVO LA SODDISFAZIONE NEGL\’OCCHI ..POI SEMBRAVA CHE RIDESSE DI FELICITA\’ IL MI\’ LUPONE BELLO!!!VIA VADO BRUCE!E SON TREMENDI I CANONI NOSTRI!UNA BELLA CAREZZONA A BLEFF E UN BACIONE A TE.BUONA GIORNATA!LUPA

    Mi piace

  4. Bruce ha detto:

    Troppo forti questi nostri cagnoni. Soltanto che il mio non ride, quando parte è proprio incarognito, si fa fatica a tenerlo e a calmarlo. Col collare a strozzo si farebbe strozzare ma non molla, a volte si fa una striscia rossa sotto la gola. Quì non ci sono pecore e galline da sbranare ma cagnolini teneri teneri da sgranocchiare. E\’ bello vedere che di colpo tutti mettono in braccio i loro cani appena vedono il mio. E questa volta sono io che rido sotto i baffi (che non ho).

    Mi piace

  5. Bruce ha detto:

    L\’assicurazione è obbligatoria come il microcip. E per fortuna l\’ho fatta.C\’era un collie bianco e nero vicino casa che abbaiava ogni volta che vedeva Bleff. E lui zitto. Questa storia è andata avanti per un pò di tempo. E lui sempre zitto.Un giorno di tre anni fa se lo è trovato di fronte all\’angolo di un palazzo. Uno strattone, mi è sfuggito di mano e si è andato a vendicare con una furia impressionante.

    Mi piace

  6. Bruce ha detto:

    Quel poveraccio del padrone (un vero poveraccio) è stato scaraventato per terra e da lì non si è più mosso.Il furbacchione ha fatto chiamare l\’autoambulanza e poi ha presentato tramite il suo avvocato alla mia assicurazione un certificato di tre costole rotte. Voleva una indennità di invalidità. L\’assicurazione se l\’è cavata con 1500 euro.

    Mi piace

  7. Bruce ha detto:

    Ora tutte le volte che mi incontra cambia strada. E il suo cane non abbaia più.

    Mi piace

  8. LUPA DEMONIA ha detto:

    AAAAAAAAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAH OIMMENA BRUCE…MA MI DOMANDO CHI TA TE E BLEFF SIA REALMENTE" PIU\’ FEROCE???!!!AAAAAHAHAHAHAHPRIMA L\’ASSICURAZIONE E IL MICRO.CIP NN ERANO OBBLIGATORI..ADESSO SI ED E\’ MEGLIO PER TANTI ASPETTI, NO?MAMMAMIA LO VORREI VEDERE BLEFF \’NCAKKIATO NERO E IMMAGIONO PARTE ZITTO COME UN RULLO COMPRESSORE!! EH\’???

    Mi piace

  9. LUPA DEMONIA ha detto:

    BELLO DA MORI\’…E CI CREDO CHE IL PADRONE DELL ALTRO CANE CAMBIA STRADA E IL CUCCIOLOTTOLO NN ABBAIA PIU\’ AAAAAAHAHAHHA MMMUUUUUUAAAAAAHHAHAHAH!LA LEGGE DEL PIU\’ FORTE! E IN QUESTO CASO E\’ VERO PROPIO IL DETTO:_CAN C\’ABBAIA NN MORDE!!!..MA, CANE ZITTO (E GROSSO COME BLEFF) SBRANAAAAAAAAAAA!!!AHAHAHAH

    Mi piace

  10. LUPA DEMONIA ha detto:

    POI, OOHI , DETTO TRA ME E TE E SINCERAMENTE, BLEFF E\’ PROPRIO BELLO CASPITA…HA UN FISICO DAPAURA E UN MUSO….MMH BELLO DELLA LUPA!!!NN SO SE TE L AVEVO GIA\’ CHIESTO, MA QUANTO PESA?GLI HAI MAI FATTO FARE CORSI DI ATTAKKO E DIFESA…UMMH IMMAGINO L\’ATTAKKO SIA DENTRO DI LUI, MA SAI IO HO SEGUITO DEI ROTTWEILER

    Mi piace

  11. LUPA DEMONIA ha detto:

    FRANZ DELLA VAL DI CUPE ERA IL BERVONE DI UN MIO EX RAGAZZO ED ERA UN CAMPIONE BELLO E BRAVO DAPAURA!! VINCEVA TUTTOA PAVIA FECE L\’ULTIMA SUA GARA..ATTAKKO E ANCHE LA MEGA-VITTORIA! AVEVA UN CAPOCCIONE TANTO CHE FACEVA PAURA ANCHE A ME PUR CONOSCENDOLO BENE

    Mi piace

  12. LUPA DEMONIA ha detto:

    ADESSO FRANZ NN C\’E\’ PIU\’ MA HA LASCIATO UN ALLEVAMENTO DI SUOI EREDI CHE STROMBAZZANO COME RICCI AHAHAHAHVEDESSI COME SONO!!!ALCUNI GLI SOMIGLIANO SPICCICATI…ALTRI MENO..MA IL CARATTERINO…UUUUUUUHPARLAMI UN PO DI BLEFFONE MIO BELLO DAI!!! CHE MI PIACE TANTISSIMO…E A CASA COME SI COMPORTA? E POI?? DIMMI DIMMI LUPA

    Mi piace

  13. LUPA DEMONIA ha detto:

    PREMETTO CHE IO VORREI TAANTO PRENDERE UN CORSO, COME GIA\’ TI AVEVO ACCENNATO, MA ME LO SCONSIGLIANO TUTTI BRUE..O PERCHE\’?????????????LUPACORSA

    Mi piace

  14. LUPA DEMONIA ha detto:

    MAAAAAAAAMMAMIA CHE FOTOMODELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!E FA\’ BENE A GASARSIIIII E\’ PROPIO UN BER FIHONE DI CAGNOLONE BLEFF!!!!!!!!!!MADONNA CHE COLLO! E CI CREDO CHE NN L\’HAI RETTO…QUANDO TIRA TRA ZAMPONE, TORACIONE MUSCOLOSO E COLLO…E\’ UN TRATTORE SENZA FRENI!!!!!!!!!!!LUPA

    Mi piace

  15. LUPA DEMONIA ha detto:

    http://www.youtube.com/watch?v=MZm037jPNgcGUARDA CHE BELLEZZA QUESTO VIDEO…MISURANO ANCHE LA POTENZA DEL MORSO!LUPA

    Mi piace

  16. Bruce ha detto:

    Aaaaah, indovinato, come carattere assomiglio molto al mio cane, buono, docile, ma aggressivo quando ci vuole.

    Mi piace

  17. Bruce ha detto:

    No, non gli abbiamo fatto nessun addestramento. Attaca già di suo. Però molto addestramento l\’ho fatto io. Gli ho insegnato a fermarsi, a ritornare indietro al comando, oltre i soliti: seduto, vai a cuccia, ecc. e devo dire che li esegue benissimo.

    Mi piace

  18. Bruce ha detto:

    Ma quando si incazza non c\’è niente da fare. Mia figlia si è fratturato (frattura scomposta) un dito (operazione fatta a Modena) ed io un profondo taglio alla mano . . . per toglierlo dalla gola di un altro grosso cane di un bastardo tossico che lo teneva sciolto ed aveva attaccato il mio che era al guinzaglio.

    Mi piace

  19. Bruce ha detto:

    Bleff pesa 35 chili, a casa è tranquillo, fa il padrone di casa, perchè lavoriamo tutti. Quando apriamo il balcone va di corsa fuori e abbaia per farsi sentirecome dire che lui c\’è, eccome.

    Mi piace

  20. Bruce ha detto:

    La differenza che ho notato con gli altri pitbull è che lui tiene la testa sempre alta, attento a tutto quello che gli è attorno.

    Mi piace

  21. Bruce ha detto:

    Il cane Corso è bellissimo, io lo consiglio, da grandi soddisfazioni. Meglio una femmina per una donna.

    Mi piace

  22. Bruce ha detto:

    Ho visto il filmato, bello. Mi sembra di aver visto anche te, una lupa famelica.

    Mi piace

  23. Bruce ha detto:

    La foto è di domenica scorsa in spiaggia. Non si vede ma c\’era lì vicino una buca di mezzo metro profonda, fatta da lui.

    Mi piace

  24. LUPA DEMONIA ha detto:

    AAAAH CI AVREI GIURATO CHE VI SOMIGLIASTE…TALE CANE…TALE PADRONE…ALCUNI POI SI SOMIGLIANO PURE AHAHAHA L\’HAI NOTATO?LA VECCHIETTA ALLA SUA CAGNOLINA…HIHIHIHI IL CICCIONE AL SUO CAGNOLONE..AHAHAH E COSI\’ VIA…

    Mi piace

  25. LUPA DEMONIA ha detto:

    URCA 35 KL E\’ PESANTINO EH\’?TUTTO MUSCOLI POI!LA TESTA ALTA E SEGNO DI FORZA…BLEFF NON SI FA\’ INTIMORIRE..E FA\’ BENE!!!PER IL CORSO…MMH IO VORREI UN MASCHIO SAI? MA E\’ TUTTO ANCORA DA DECIDERE!

    Mi piace

  26. LUPA DEMONIA ha detto:

    FILMATO….HIHIHI SI CI HO FATTO UNA CAPATINA ANCH\’IO EHEHEHEHEH…PER LA FOTO, BRUCE, CHE DIRTI..OGNI VOLTA CHE LO GUARDO MI SEMBRA SEMPRE PIU\’ BELLO!!!HAI VISTO SIMPATICI QUANDO SCAVANO LA BUCA E POI CI PIANTANO IL TARTUFONE??? AHAHAHAH O COME MAI? FORSE SENTONO GLI ODORINI…HIHIHIITROPPO GANZI!!!VIA ORA DEVO STACCA\’ MAREMMA CAMPANILE…OGGI POI, DAL CALDO SONO DIFORI COME UN PINOLO UUUUMMMARIASANTUZZAMIA!!!!!

    Mi piace

  27. LUPA DEMONIA ha detto:

    VIA VO\’…A DOPO ALLORA BRUCE…OOHI UMMORDE\’ NESSUNO EH NIFFRATTEMPO! AHAHAHAHAHHACIAUHUHUHUHUHUUUUUUUULUPA

    Mi piace

  28. ventodeldeserto ha detto:

    …ieri sera ho detto a Sara…il tu kiro un giorno o l\’altro mi farà morì…..un lo tengo …un ce la fò….manco a strozzallo!!!ciao belle gioie….attenti all\’asteroidi….attenti al lupo…..hahahahhah livinghtughedereeeeeeeeeeeeeeeeee………………………….!!!!bacioni…vento

    Mi piace

  29. LUPA DEMONIA ha detto:

    UO UO UO UO UO UO UOATTENTI AI LUPOUO UO UO UO UO UO UOOOOOOOOOATTENTI AI LUPOATTRO CHE ATTENTI AIILUPO!ATTENTI A BRUCE!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHHA DOLCE DOLCE MA SE S\’INKAKKIA MOZZICA E RIMANE ATTACCAHO DIOBONINO!!! UMMOLLA LULI\’!AHAHAHAH BBBOOOIA!VENTO HAI VISTO I VIDEO DEL CAGNONE DELLA SOLITA RAZZA DI BLEFF?POTENZA ALLO STATO PURO!LUPA

    Mi piace

Il tuo commento

