Il mio cane sa contare.

 

Il mio cane sa contare fino a sette. E conosce tutti i giorni della settimana.

Beh! Non esageriamo, diciamo che consce bene tutte le mie abitudini della settimana.

 

Ha imparato a memoria tutti i miei movimenti nei giorni in cui vado a lavorare.

Da quando esco con lui la mattina presto, quando faccio colazione, la doccia. Se ne sta poi accucciato sul mio letto e con i suoi occhi non mi lascia un istante.

Poi quando vado via sembra quasi dispiaciuto. Direi anche un po’ offeso. Lo rassicuro con una carezza sul suo capoccione e lui scodinzola come per dire “ok ora puoi andare”.

 

Ma quando è sabato e domenica è festa grande per lui. Capisce subito che non vado a lavoro e non mi lascia per un solo istante. Per tutta la giornata, per tutte e due le giornate.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Il mio cane e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Il mio cane sa contare.

  1. LUPA DEMONIA ha detto:

    COME DIRE…SONO ECCEZIONALI!!!SAI CHE I CANI NON HANNO LA "DIMENSIONE" TEMPORALE? NEL SENSO CHE , SE NOI PROPRIETARI, USCIAMO PER 10 MINUTI O PER 8 ORE, LORO NON PERCEPISCONO I MINUTI PASSATI SENZA LA NOSTRA PRESENZA, INFATTI SE CI FAI CASO PROVA AD USCIRE 5 MINUTI ED A RIENTRARE…LE FESTE SARANNO IDENTICHE A COME SE TU L AVESSI LASCIATO PER 8 ORE..

    Mi piace

  2. LUPA DEMONIA ha detto:

    POI AL MARE..NON HANNO IL SENSO DEL TENERE LE FORZE, UNA VOLTA TUFFATI IN ACQUA, PER POTER TORNARE INDIETRO…INFATTI IL MIO FACEVA IL TONDO NUOTANDO, MA PER QUELLI CHE TENDONO AD ANDARE A LARGO BISOGNA STARE ATTENTI, O SENNO\’ FAREIL BAGNO CON LORO, DI MODO CHE SE SONO STANCHI SI AGGRAPPANO AL PROPRIETARIO.

    Mi piace

  3. LUPA DEMONIA ha detto:

    CHE COSE CURIOSE VERO? IERI POMERIGGIO POI ALLA TV HO VISTO UN PROGRAMMA "BREVE" DI SPERIMENTAZIONE CON I CANI CHE RICONOSCEVANO COL FIUTO IL MOMENTO PRECISO IN CUI LA PROPRIETARIA ANDAVA IN COMA DIABETICO..E L\’ISTANTE PRIMA GLI PORTAVA IL KIT CON LE INSULINE!!!IO QUANDO VEDO QUESTE COSE IL CUORE MI SI GONFIA DAL BENESSERE!SONO DEI GRAN BELLI ANIMALI E , OOOH RAGAZZI IL LORO AMORE E\’ TOTALMENTE INCONDIZIONATO!!! QUESTO ME LI FA\’ A.M.A.R.E DA MORIRE.!LUPA

    Mi piace

  4. LUPA DEMONIA ha detto:

    POI…VOGLIAMO PARLARE DELLO SGUARDO????????? UUUUUUUUUUUUUUUUUH DICONO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO VERO BRUCE?LE MARACHELLE, LO STUPORE, L\’AMORE, LA FELICITA\’, LA CONTENTEZZA, LA PERMALOSITA\’ EEEEEEE SON DEI FURBACCHIONI POOOIIII! AAAAAHAHAHHAHAPOI, NN SO COME, MA 10 MINUTI PRIMA DI RIENTRARE A CASA..LORO SANNO GIA\’ CHE STAI RIENTRANDO…BOOOIA…E\’ FANTASTICO!!!LUPA X SEMPRE

    Mi piace

  5. Bruce ha detto:

    Ciao Lupaintanto ti dico che da domani pomeriggio sto fuori per lavoro, spero di rientrare venerdì sera.Quello che dici sui cani è tutto vero, manca poco che mi fa le feste anche quando esco dal . . . bagno.

    Mi piace

  6. Bruce ha detto:

    E\’ vero anche quello che dici sul bagno in acqua. La mia città è una città di mare, quindi sto sempre in acqua con lui d\’estate. E faccio sempre il bagno con una maglia proprio perchè dopo un pò mi si aggrappa addosso a mi riempie di unghiate.

    Mi piace

  7. Bruce ha detto:

    Ed ora ti faccio un\’altra rivelazione. Mio figlio è diabetico e lui lo annusa in continuazione riconoscendo quando è in ipoglicemia.Tempo fa io ho subito un intervento chiurgico, da allora mi annusa in continuazione per controllare se tutto è ok.Fenomenali questi animali.

    Mi piace

  8. Bruce ha detto:

    Io ho smesso di mettere la sveglia sul cellulare la mattina. Come un orologio svizzero mi raschia la porta della camera da letto tutte le mattine alle 5,30.Gli devo insegnare di togliere la sua sveglia interna il sabato e la domenica quando mi piacerebbe dormire un pò di più. Niente, non ci riesco proprio.

    Mi piace

  9. LUPA DEMONIA ha detto:

    MA TI RENDI CONTO BRUCE!!!!!!!!! MANCO A SAPERLO!!!SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!UN ABBRACCIONELUPA

    Mi piace

  10. Bruce ha detto:

    Non sento più vento, qualche problema?

    Mi piace

  11. LUPA DEMONIA ha detto:

    NO AHAHAH BRUCE, VENTO E\’ A LAVORO OGGI POMERIGGIO, RIENTRA VERSO LE 20! ERA SCOGLIONATISSIMA AHAHAHAHAHPOI, SE…DICO SE..CI FOSSE QUALCHE PRBLEMA LEI LO DICE TRANQUILLAMENTE..POI FIGURATI…CON TE..ETTUGLI GARBI UMMONTE EHEHEHEHEHCIAO TESORONE AFFASCINOUSOLUPA

    Mi piace

  12. ventodeldeserto ha detto:

    sei tremenda cocca !!!! e poi è vero….bruce lè un capoccione….educato e forse un pò meno legato…lupa ottimo lavoro…bruce e si sta sciogliendo..e la osa mi garba un sacco!bon per la su moglie…..hahahahahhahaahahbacio a te a te e a te…..bleff!!!!

    Mi piace

  13. ventodeldeserto ha detto:

    ..ho sentito una notiza bomba….anche le mucche inquinano….scaricano gas….anidrite carbonica…e pure le verdure…..a caus dei concimi usati….oimmei…e ora?????..discorso globale…che vale per il mondo intero…..se lo sanno gli erbivori delle mucche….c\’assassinano!!!!ma voglio vedè come fanno loro a mangià le insalatine e i fiori di zucca……sani….!!!!!un caro saluto….vento

    Mi piace

  14. LUPA DEMONIA ha detto:

    AAAAAHAHAHHAHAHA VENTOLINOOOO LE MUCCHE INQUINANO!!!! DOBBIAMO BREVETTARE LA MUCCA ECOLOGICA, MA COME SI FA\’..MMH ANDREBBE SBUDELLATA E RIFATTO TUTTA L\’INTERIORA IN…PELLE DI VEGETARIANO AAAHAHAHHAHAH, MA ANCHE LORO..SE MANGIANO LE ZUCCHINE INQUINATE…MMMH UN SO\’ MIHA BONI SAI

    Mi piace

  15. LUPA DEMONIA ha detto:

    EEEOOOH L\’INQUINAMENTO E\’ DA PERTUTTO…E A VOLTE CHIACCHERA ANCHE TROPPO PER I MIEI GUSTI…GNAMMM, MA VEDETE??? POI PUFF SPARISCE COME LA BIETOLA QUANDO UNLA MANGIA NESSUNO…CICH CICH VOILA\’ POLVERE ALLA POLVERE BIETOLA ALLA BIETOLA…MAH

    Mi piace

Il tuo commento

