Ufo o non Ufo.

         

Non mi sono mai voluto occupare della Ufologia, ovvero di quel variegato mondo dello studio degli oggetti volanti non identificati.
Il motivo?
Perché ho forti dubbi. Perché ho forti dubbi su tutta questa materia.

Secondo le attuali nostre conoscenze sia della fisica che della tecnologia dovrei ritenere improbabile che qualcuno possa viaggiare nello spazio per migliaia o forse milioni di anni luce per raggiungere la nostra Terra.
E poi per cosa fare? Perché non si manifestano? Quale tecnologia devono possedere per costruire astronavi così capaci di viaggiare nello spazio ospitando intere popolazioni organizzate per secoli, per generazioni e generazioni. Di che cosa si nutrono in tutto questo tempo?  Cosa respirano, dove prendono i materiali per la manutenzione delle loro astronavi, insomma per tutto ciò che occorre per la sopravvivenza durante il viaggio?

Ci sono molte teorie che darebbero la possibilità di viaggiare nello spazio “accorciando” il tempo. Qualcuno teorizza la possibilità di spostarci senza difficoltà da una parte all’altra dell’universo. Per ora sono solo teorie e per il momento noi a mala pena riusciamo ad andare sulla Luna.

Però non possiamo ignorare gli avvistamenti che avvengono con una frequenza quasi giornaliera. Solo in Italia si parla di oltre 21.000 avvistamenti dal 1947 censiti dal centro italiano studi ufologici. Un fenomeno di una tale dimensione che comunque è meritevole di attenzione. Nello stesso tempo è molto difficile distinguere gli aspetti burleschi dagli effettivi avvistamenti, dai bugiardi a coloro che vogliono credere in quello che hanno visto. E poi è ancor più difficile districarsi tra le varie teorie: palloni meteorologici, aerei fantasma, armi segrete, extraterrestri, o semplicemente fenomeni naturali.

Non so.
So che c’è stato un altro recente avvistamento di qualche giorno fa prima a Napoli e poi a Civitavecchia. Vero, falso? Chi lo sa!

Numerosi automobilisti, che la scorsa notte percorrevano la statale Aurelia e l’autostrada A 12 nel tratto compreso tra Santa Marinella e Civitavecchia hanno osservato un oggetto di forma circolare e molto luminoso attraversare il cielo.
Secondo i testimoni, l’oggetto misterioso, proveniente dall’entroterra e diretto verso il mare, si e’ fermato per alcuni secondi ed e’ poi ripartito a forte velocità nella stessa direzione.
Ad assistere allo strano fenomeno sono state anche alcune persone che si trovavano all’aperto sui lungomare di Civitavecchia e Santa Marinella.

Forse un giorno capiterà anche a me per un semplice calcolo delle probabilità di osservare un Ufo, anche se preferisco sfruttare le stesse probabilità per vincete al super enalotto.

Bleff mi dice che è meglio che continui a lavorare, a non sognare e a non pensare agli Ufo, perché forse sono già tra noi.

Annunci

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in I misteri dell'universo, Ufo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Ufo o non Ufo.

  1. alessandro ha detto:

    Wow, perché a me non capita? Io sono favorevole agli Ufo, nel senso che spero che ci siano altre forme di vita.. Tempo fa speravo di essere tra i fortunati che venivano rapiti e vivisezionati.. Ma niente… Del resto non posso dire di crederci, perché credere negli ufo è come credere in Dio. Non ci sono prove concrete. Quindi al massimo ci spero…

    Mi piace

  2. alessandro ha detto:

    ps. Scherzavo ovviamente, io sono un alieno…

    Mi piace

  3. ventodeldeserto ha detto:

    secondo me…la margherita hack.. come cavolo si scrive…ti potrebbe aiutare….caro bruce…per il resto speriamo siano buoni…….mi verrebbe una battutaccia…ma non la dico per ripetto…troppo casotto ultimamente….ciaovento

    Mi piace

  4. ventodeldeserto ha detto:

    oltretutto devo scrivere breve……..peccatooo……..mi garbava tanto …..mah….scopriremo anche sta nuova piattaforma sfomata!!!!speriamo non sia come la piattaforma del golfo!può essere chescoppi pure questa!bacio…tò…..ovvìa….ormai in ghiaccio è rotto….vento

    Mi piace

  5. Bruce ha detto:

    Vento, ben tornata, ti vedo (o meglio, ti leggo) in forma.

    Mi piace

  6. Bruce ha detto:

    Ciao Ale, a me mi incuriosiscono. Perchè giocano a nascondino? Basterebbe dire: "Eccoci qua, siamo venuti per vedere come siete fatti e per studiare la vostra anatomia. C\’è qualche volontario?"Una cosa è certa, non ci hanno distrutti.

    Mi piace

  7. LUPA DEMONIA ha detto:

    ALESSANDRO SE VUOI TI VIVISEZIONO IO!!!!!!!!!!!! AHAHAH SCHERZO EH\’!!!ANCHE A ME INCURIOSISCE QUESTO NASCONDERSI…CI STUDIERANNO? SE VOLEVANO, NOI ,ERAVAMO GIA DISTRUTTI SI SI. M CHISSA\’ DAVVERO SE CI SONO, ANCHE A ME PIACEREBBE ESISTESSE UN\’ALTRA SPECIE…POI CHISSA\’ COSA MANGEREBBERO???FORSE NOI? UMMH…LUPALIENA

    Mi piace

  8. ventodeldeserto ha detto:

    UHM….http://www.osservatoriohack.it/i_servizi_web.htmTIENI BRUCE…è LA MIA AMICA MARGHERITA…FOR DI TESTA MA CON DU @@…COSì….GANZISSIMA….LEI DICE CHE CI SONO…..MAH…..LE VOGLIO CREDE…MA NON VORREI FOSSE COME LA STORIA DEI FANTASMI….TUTTI NE PARLANO MA NESSUNOL\’HA VISTI…MANCO IO……HAHAHAHAHAHA………

    Mi piace

  9. ventodeldeserto ha detto:

    O BRUCE…GRAZIE DEL BENTORNATA……..CREDEVO M\’AVESSI BUTTATA FORI….DIFATTI DISSI ALLA LUPA…CHISSà COM\’è INCAZZ….NERO BRUCE…FORSE BLEFF SE LA RIDEVA…MA TEEEEEEE!!!!!!!!!!! OVVìA SON FELICE CHE M\’HAI ACCETTATA NELLA TU CRICCA….DEL RESTO DA BUON PARAGNOSTA CHE UN SEI ALTRO!!!!EH…IL TEMPO MIDARà RAGIONE…..VEDRAI…..SU COSA?……SU TUTTO!!!!PIERINA DUE…LA PRIMA è LUPA!

    Mi piace

  10. LUPA DEMONIA ha detto:

    PIERINA HIHIHIHII SIAMO PIERINE SI SI ECCOME!!! HIHIHIHIOH VENTOLINO, MA CI PENSI SE GLI ALIENI FOSSERO VEGETAHAHAHARIAHAHANI??!!?! AAAAAAAHAHAHAH…ODDIO NO EH\’!!! IMMAGINO, DA ESSERI SUPERIOR, NON LO SIANO AFFATTO! HIHIHI SENZ\’ALLUSIONE D ALCUN TIPO! MAGARI IL 4° TIPO EHEHEH

    Mi piace

  11. LUPA DEMONIA ha detto:

    CIO\’ NON TOGLIE IL MIO SFRENATO DESIDERIO COMPULSIVO..DI VEDER SBRANDELLATA LA SBARBINA DI TURNO HIHIHIHIALIENI SE CI SIETE BEKKATE SUBITO LEEEEEIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAHAHAHAH E LA SU AMICA PROFUMATA D\’ERBAAAAAA!!!!!!!!!LUPALIENAMICA

    Mi piace

  12. LUPA DEMONIA ha detto:

    POI CI SAREBBE ANCHE QUELLA SBATACCHIA TESTICOLI DI INQUILINA SOPRA DI ME!!! CONTATTATEMI !!! VI FACCIO PRENDE\’ LE MEGLIO PERSONE!!!!!!!!VI REGALO ANCHE LA MI\’MACCHININA NOVA DI PACCA VA\’!!! PERO\’ MI DOVETE PROMETTERE UNA COSINA PICCINA PICCINA…..EEH IL FETICCIO DI OGNUNA…A VOSTRO PIACERE, CMQ SAPPIATE CHE ADORO LE LINGUE SPECIE SE BIFORCUTE HIHIHIHIHICIAO ALIENI!!!LUPACCIA

    Mi piace

  13. LUPA DEMONIA ha detto:

    AAAAAAH C\’AVREI ANCHE LA MI\’NONNAAAAAAA COSI\’ POTRESTE STUDIARE IL CERVELLO DELLE TESTE DI CACCIUCCO!!!!OOOH ALIENI…POI VI FACCIO MANGIA\’ NA\’BBBISTECCA ARTA 5 CM CON UNA BELLA "CAPPELLONA" DI FUNGO PORCINO ARROSTITA ALLA GRIGLIA CON SBRICIOLATO PREZZEMOLO E AGLIO INFINE SLINGUAZZATO DA UN FILO D OLIO EXTRAVERGINE" TOSCANO!!! "LA FINE DIMMONDO"!!!! AHAHAHAHAHLUP"ASTRA"

    Mi piace

  14. LUPA DEMONIA ha detto:

    VIA ORA VO\’…CIAO BRUCE VO\’ VIA VAI SENNO\’ SE GLI UFO UMMI VEDANO N\’TERRAZZA SI PREOCCUPANO…BUONA SERATA BELVA!LUPA DE LUPIS…LA LUPA TAAANTO BONINA

    Mi piace

  15. Bruce ha detto:

    Manco quelli se la prendono, ha la peronospora.

    Mi piace

  16. LUPA DEMONIA ha detto:

    AAAAHAHAHHA BRUCE DIPLOMATICAMENTE FEROCE!!!! CI PIACE SI!!!!!! MUAAAAHAHAHAHCIAO BERVA!BUONA GIORNATA A TE, SIGNORA E BLEFF…MA E\’ UN BOXER? OD ERRO? IO AVEVO UN LUPO SIBERIANO SPETTACOLO!!! DIABLO!ORA TIGRO..UUAH CHE DIFFERENZE CARATTERIALI ABISSALI E\’H?! PROPRIO COME NOI….ALCUNI MEGLIO ALTRI PEGGIO ALTRI ANCORA NON CLASSIFICABILI…O MGLIO LO SAREBBERO…MA A BUON INTENDITOR POCA PERONOSPORA" HIHIHIHIHLUPACCIADIMATTINA UUUMMMMH

    Mi piace

  17. Bruce ha detto:

    E\’ un American Staffordshire Terrier, detto anche amstaff. Per il suo mantello molti lo confondono col boxer. Lui però è molto, ma molto, ma molto più cattivo. A colazione mangia i bambini, a pranzo le sbarbine a cena i vecchietti. Stamattina per poco faceva pezzettini un carlino (non il giornale) tanto per tenersi in allenamento.

    Mi piace

  18. ventodeldeserto ha detto:

    hahhahaah..tremendo…ma ci sei o ci fai???fra te e la mi lupa…un saprei chi sceglie….ganzi….bella coppia web…

    Mi piace

  19. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Ciao Bruce o meglio Silvano? Dimmelo tu come ti devo chiamare. Io credo nei Ufo, avvevo due volta l’ocassione ad vederli, se ti va te lo poi leggerlo http://pif64rebecca.wordpress.com/2010/10/11/aspetto-il-fratello-maggiore/ ci crediamo in tante strane cose nel nostro mondo, perchè non possiamo credere in altri essere viventi nel vasto spazio del universo.. In questa ocassione ti ringrazio anche per il tuo commento nel mio Blog attuale “Una lingua unica nel Mondo” sperò ti risentirti a presto Rebecca

    Mi piace

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...