Corna d’altri tempi.

 

         

 

C’è qualcuno che è esperto di corna?

Il fatto è stabilire se un certo animale ritrovato in Messico con grandi corna sia carnivoro o vegetariano. A me verrebbe da dire vegetariano dal momento che non ricordo animali carnivori con le corna.

 

La notizia.

Sarà pubblicata tra qualche giorno la scoperta di un gruppo di paleontologi americani che, durante una spedizione in Messico, hanno rinvenuto una nuova specie di dinosauro dalle corna di dimensioni eccezionali.

 

Alto 1,8 metri, pesante 4,5 tonnellate e con due corna di 1,22 metri, le più lunghe in assoluto tra i dinosauri finora conosciuti, il Coahuilaceratops magnacuerna – questo il nome dell’animale risalente a 72 milioni di anni fa – potrebbe costringere gli studiosi a riscrivere la storia dei dinosauri nell’America nord occidentale.

 

 P.S.

E a proposito di corna ora ve ne racconto una.

Un bambino grida: “Mamma, mamma corri che il babbo si vuol buttare giù dalla finestra.”

Dall’altra parte dell’appartamento la mamma grida: “Di a tuo padre che gli ho messo le corna e non le ali”

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Scienze naturali. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Corna d’altri tempi.

  1. alessandro ha detto:

    Anch\’io ho pensato subito che in quanto cornuto fosse vegetariano. :P.. Più che altro perché ad un predatore le corna ingombrano, invece la preda deve impressionare il predatore ed in qualche modo deve difendersi..

    Mi piace

  2. ventodeldeserto ha detto:

    un t\’ho capito Alessandro!!!!a me ora mi viene da pensare a quelle ossa giganti ritrovate a Cagliari….uhmmm umaneeeeeeee…..oibbòh…….

    Mi piace

Il tuo commento

