Elefante incavolato, ippopotamo avvisato

Ecco quello che succede  quando un gruppo di ippopotami si avvicina troppo al territorio degli elefanti.

Tranquilli.  Gli ippopotami sono tutti sani e salvi. La ippopotamo madre se l’è cavata con qualche ammaccatura, mentre i cuccioli sono fuggiti a ripararsi presso il resto del branco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su bruce

Ingegnere. Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. (Massimo Troisi)
Questa voce è stata pubblicata in Natura e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Elefante incavolato, ippopotamo avvisato

  1. MARGHIAN ha detto:

    Ho gradito il video (certo che se lo vede un ippopotamo, non so come lo gradisce. 😆 ).
    Questa scena dimostra la forza spaventosa dell’elefante, un animale che mi ha sempre ispirato qualcosa tipo “e’ un animale saggio e paziente”. Pero, se lo si scoccia…si sa arrabbiare pure lui.

    Altra cosa che questa scena dimostra: gli animali non sono buoni buoni come dicono gli animalisti-i quali sostengono che sono persino piu’ intelligenti di noi-. Ciao.

    Marghian

    "Mi piace"

  2. MARGHIAN ha detto:

    Il “video”..e’ uno slide di immagini, ma molto eloquenti 🙂

    "Mi piace"

  3. bruce ha detto:

    Ciao marghian, è vero
    gli animali sono …. animali.
    Avevamo un gatto (molto prima dell’arrivo di Bleff) che abbiamo dovuto dar via perchè specie di notte (chissà perchè, forse per l’istinto predatore) ci tendeva degli agguadi graffiandoci le gambe. Se era una tigre ci avrebbe sbranati.
    Anche Bleff non scherza mica con gli altri suoi simili.

    So che in India ci sono molti incidenti anche mortali causati dagli elefanti pur essendo custoditi come veri animali domestici e da lavoro.
    Però un elefante desta una grande ammirazione.
    Notte.

    "Mi piace"

  4. bruce ha detto:

    Ho visto proprio questa sera su T Max un servizio sui serpenti in Florida.
    Una cosa spaventosa. Importati clandestinamente e messi in libertà hanno trovato l’ambiente giusto i boa indiani e africani di dimensioni gigantesche. Enormi, aggressivi e pericolosissimi. Vivono anche a ridosso delle abitazioni.
    Temono che un accoppiamento possa dar luogo ad una super razza di boa di dimensioni ancora più grandi e maggiormente aggressivi.
    Il governatore della Florida sta pensando ad una caccia su tutto il territorio.
    Speriamo che non lo vengano a sapere gli animalisti.
    Ciao

    "Mi piace"

Il tuo commento